labatteria.it • Leggi argomento - Doppio pedale o doppia cassa?????


Doppio pedale o doppia cassa?????

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Doppio pedale o doppia cassa????

Doppio Pedale
127
59%
Doppia Cassa
47
22%
Doppio pedale, ma vorrei passare a 2 casse
41
19%
Doppia cassa, ma vorrei passare al doppio pedale
0
Nessun voto
 
Voti totali : 215

Messaggioda SteMito3 il sab lug 09, 2005 3:43 pm

bonehead2 ha scritto:
SteMito3 ha scritto:penso l'utilizzo del doppio faccia parte del bagaglio tecnico di un batterista, non serve solo a suonare metal, ma anche a abbelire tempi rock, a suonare crossover, cercando di allenare molto il poliritmo che cerchi di far nascere dentro...

? come se un batterista dice, ah no, le claves non mi interessano, sono solo da percussionisti cubani....


E' una mezza minchiata, scusa.
Non ? obbligatorio avere il doppio pedale.

Anzi, ? proprio l'ultima cosa da imparare ad usare.
Con un pedale si pu? fare tanta di quella roba che ci vogliono 10 anni a imparare tutto...forse di pi?. No?

Poi per come lo sento spesso usare il doppio pedale ? meglio lasciarlo a casa. La maggior parte delle volte l'abbellire una canzone si riduce in una minchiata.Parlo di livello amatoriale, ovviamente.

Quindi? Studiate solo il singolo!

Certo che se uno fa Metal....? un altro discorso :D

Ciao


dai cazzo...vai anche a lezione dal sergione...non ti ancora convinto? :D
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda Defender il sab lug 09, 2005 3:56 pm

Io ho sia la doppia cassa che il doppio pedale e non ho problemi :D :a:
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Avatar utente
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 684
Iscritto il: mer gen 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda flip il sab lug 09, 2005 4:20 pm

SteMito3 ha scritto:
flip ha scritto:esatto cazzo...io voto pedale singolo tutta la vita...moolto pi? cool ed elegante!! :wink:


ok suona gli stratovarius poi me lo dici... :oops:


infatti non li suono. :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda monte il sab lug 09, 2005 4:54 pm

grande Flip pedale singolo tutta la vita!!!! hihih
vedo gente ke inkomincia suonare con il doppio e non sa usare manko il singolo!!! blaaaaa questa gente non la capir? mai!!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1767
Iscritto il: lun dic 13, 2004 6:22 pm
Località: CESENA (FC)

Messaggioda SteMito3 il sab lug 09, 2005 5:53 pm

monte ha scritto:grande Flip pedale singolo tutta la vita!!!! hihih
vedo gente ke inkomincia suonare con il doppio e non sa usare manko il singolo!!! blaaaaa questa gente non la capir? mai!!!


quando arrivi a fare quattro battute di sedicesimi col pedale singolo a 160 vengo a stringerti la mano!!! :)
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda metro il sab lug 09, 2005 6:18 pm

Secondo me la doppia cassa ha un'estetica stupenda, per? con un set mega di octobans/toms/timpani... ? imponente.
Il doppio pedale ha molti piu vantaggi, costi minori e lo monti su qualsiasi batteria.
Ma la cassa singola ? molto piu' glam :a:
... Raise your hands to Rock!
Avatar utente
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mer mar 02, 2005 11:12 am
Località: Milano West-Coast

Messaggioda metro il sab lug 09, 2005 6:19 pm

SteMito3 ha scritto:
monte ha scritto:grande Flip pedale singolo tutta la vita!!!! hihih
vedo gente ke inkomincia suonare con il doppio e non sa usare manko il singolo!!! blaaaaa questa gente non la capir? mai!!!


quando arrivi a fare quattro battute di sedicesimi col pedale singolo a 160 vengo a stringerti la mano!!! :)


a lui che glie ne frega :P per il genere che fa :)
... Raise your hands to Rock!
Avatar utente
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mer mar 02, 2005 11:12 am
Località: Milano West-Coast

Messaggioda SteMito3 il sab lug 09, 2005 6:25 pm

metro ha scritto:
SteMito3 ha scritto:
monte ha scritto:grande Flip pedale singolo tutta la vita!!!! hihih
vedo gente ke inkomincia suonare con il doppio e non sa usare manko il singolo!!! blaaaaa questa gente non la capir? mai!!!


quando arrivi a fare quattro battute di sedicesimi col pedale singolo a 160 vengo a stringerti la mano!!! :)


a lui che glie ne frega :P per il genere che fa :)


non so che genere faccia...ma penso sia il solito discorso dell'essere un batterista eclettico...penso non serva andare con il doppio a 200 ma avere un minimo di vesatilit?...magari sono pirla io, ma tento di imparare il linguaggio di diversi generi, senza escluderne alcuno... :)
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda Defender il sab lug 09, 2005 6:41 pm

Giusto
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Avatar utente
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 684
Iscritto il: mer gen 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda monte il sab lug 09, 2005 6:52 pm

io voglio usare bene il pedale singolo e kredi ke poi non ci vuole nulla poi ad usare il doppio perk? konsidera ke io alleno sia il destro ke il sinistro.
Una volta a scuola jazz dove vado io c'era una batteria kon il doppio l' ho provato un attimo e andavo gia kome un treno ovvio ke per arrivare a 200 ce ne vuole per? non ? il mio obbiettivo questo!

Io suono Punk rock e Hc melodiko tipo Lagwagon Nofx Good Riddance New Found Glory e tanti altri
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1767
Iscritto il: lun dic 13, 2004 6:22 pm
Località: CESENA (FC)

Messaggioda T3l0z3 il sab lug 09, 2005 7:12 pm

SteMito3 ha scritto:penso l'utilizzo del doppio faccia parte del bagaglio tecnico di un batterista, non serve solo a suonare metal, ma anche a abbelire tempi rock, a suonare crossover, cercando di allenare molto il poliritmo che cerchi di far nascere dentro...

? come se un batterista dice, ah no, le claves non mi interessano, sono solo da percussionisti cubani....

andr? contro la maggior parte dei forumisti ma per me SteMito3 ha ragione... non bisogna escludere un pezzo a priori solo perch? si pensa sia da metallari o da jazzisti e poi se si allenano destro e sinistro nel modo , come si dice, "figo" penso che si rimanga altrettanto fighi, anche di pi?. O no?
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
Avatar utente
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mer ott 29, 2003 4:40 pm

Messaggioda Spectrum_TDA il dom lug 10, 2005 8:25 pm

Raga, io ho appena preso il doppio, e penso di aver fatto una minkiata, per il semplice fatto che non lo sfrutter? mai a pieno.. Poi, dopo che ho visto qualcche video di Vinnie Colaiuta, mi sono cascate le palle a terra perch? con un pedale fa delle cose ALLUCINANTI.. Si, ? Vinnie Colaiuta, per? ? pur sempre un uomo! :D In ogni caso, preferirei il doppio per la praticit?, per? provando il doppio mi sono reso conto che ogni colpo riente del colpo precedente, cio? non hai un attacco preciso, perch? c'? sempre il controrimbalzo del colpo precedente, soprattutto se vai velocissimo... Per? alla fin fine, anche se ho il doppio, penso che se sai usare il singolo, non ti serve il doppio per sbalordire la gente.. Certo, se fai cover degli stratovariu, ci vai con un pedale solo?!?!? Resti a piedi!!!! :D Ciao!"!
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Avatar utente
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 385
Iscritto il: dom lug 10, 2005 3:15 pm
Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda SteMito3 il dom lug 10, 2005 9:03 pm

Spectrum_TDA ha scritto:Raga, io ho appena preso il doppio, e penso di aver fatto una minkiata, per il semplice fatto che non lo sfrutter? mai a pieno.. Poi, dopo che ho visto qualcche video di Vinnie Colaiuta, mi sono cascate le palle a terra perch? con un pedale fa delle cose ALLUCINANTI.. Si, ? Vinnie Colaiuta, per? ? pur sempre un uomo! :D In ogni caso, preferirei il doppio per la praticit?, per? provando il doppio mi sono reso conto che ogni colpo riente del colpo precedente, cio? non hai un attacco preciso, perch? c'? sempre il controrimbalzo del colpo precedente, soprattutto se vai velocissimo... Per? alla fin fine, anche se ho il doppio, penso che se sai usare il singolo, non ti serve il doppio per sbalordire la gente.. Certo, se fai cover degli stratovariu, ci vai con un pedale solo?!?!? Resti a piedi!!!! :D Ciao!"!


vinnie colaiuta usa il doppio eccome...e anche col doppio ha una tecnica allucinante (ha fatto un cd coi megadeth). tantissimi altri batteristi professionisti (quasi tutti a dire il vero), lo sanno usare. Comunque studiaci un po' sopra e vedi che il i vari controrimbalzi li controlli...io c'ho messo 2 anni per imparare ad usarlo (prima "non avevo voglia", o meglio la mia tecnica era ancora troppo bassa, ora non me lo stacco pi? di dosso).
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda Darko-KUN il lun lug 11, 2005 12:02 pm

... il doppio ? una tecnica bella e buona... se ti reputi un bravo tournista/musicista, devi avere almeno referenze col doppio...
Comunque preferisco singola grancassa... doppia ? da sboroni, per di pi? ti ruba spazio nel set... troppo da metallaro convinto... andrai pi? veloce, ma non ho soldi per i vari costi ecc... ec...
Joey ai tempi del '99 con singola grancassa era un mito!
Poi, quando ha trovato lo sponsor, col cazzo che suona solo con una grancassa! :D
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Avatar utente
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 238
Iscritto il: gio gen 15, 2004 7:11 pm
Località: Nichelino City!!!!

Messaggioda drhyde il lun lug 11, 2005 12:18 pm

Il doppio pedale ? pi? economico e pratico ma io pur avendolo sogno la doppia cassa perch? su questo argomento la penso esattamente come simon philips che dice che il rimbalzo che da il pedale sinistro del doppio ? di riflesso quindi un p? falso e difficile da controllare
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
Avatar utente
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 500
Iscritto il: mer mag 18, 2005 2:19 pm
Località: roma

Messaggioda tommylee85 il lun lug 11, 2005 12:22 pm

Darko-KUN ha scritto:... il doppio ? una tecnica bella e buona... se ti reputi un bravo tournista/musicista, devi avere almeno referenze col doppio...


ma perch? continui a dire cose del genere, che non sono affatto vere?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda SteMito3 il lun lug 11, 2005 3:08 pm

tommylee85 ha scritto:
Darko-KUN ha scritto:... il doppio ? una tecnica bella e buona... se ti reputi un bravo tournista/musicista, devi avere almeno referenze col doppio...


ma perch? continui a dire cose del genere, che non sono affatto vere?


gurda 90% ha ragione...anche se suona gli slipknot... :)
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda Darko-KUN il mar lug 12, 2005 11:13 am

.... grazie SteMito3... non ho acettato la storia degli Slipknot e sono incazzato come un ape! :evil: :|
Scherzo! Comunque TommyLee85, mi sembri un po' troppo sulle tue.. ? il mio punto di vista! Cerca di aprire la mente a nuovi orizzonti e proposte... senza rancore... ma mi sembri un po' troppo chiuso!
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Avatar utente
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 238
Iscritto il: gio gen 15, 2004 7:11 pm
Località: Nichelino City!!!!

Messaggioda SteMito3 il mar lug 12, 2005 8:42 pm

Darko-KUN ha scritto:.... grazie SteMito3... non ho acettato la storia degli Slipknot e sono incazzato come un ape! :evil: :|
Scherzo! Comunque TommyLee85, mi sembri un po' troppo sulle tue.. ? il mio punto di vista! Cerca di aprire la mente a nuovi orizzonti e proposte... senza rancore... ma mi sembri un po' troppo chiuso!


dai era uno scherzo!!!!! :D

io non ci riesco a suonarli vanno troppo veloci!!!
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda Darko-KUN il mer lug 13, 2005 11:09 am

Tranquillo... stavo scherzando...
gli Slipknot troppo veloci?!?!? :o :o :o
Ma sei scemo? Allora cosa sono i Behemoth o i Dimmu Borgir?!?!?!?
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Avatar utente
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 238
Iscritto il: gio gen 15, 2004 7:11 pm
Località: Nichelino City!!!!

Messaggioda SteMito3 il mer lug 13, 2005 12:52 pm

Darko-KUN ha scritto:Tranquillo... stavo scherzando...
gli Slipknot troppo veloci?!?!? :o :o :o
Ma sei scemo? Allora cosa sono i Behemoth o i Dimmu Borgir?!?!?!?


grazie arcazzo...

:x
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda Darko-KUN il mer lug 13, 2005 2:14 pm

Infatti! Quelli sono allucinanti! 60 Minuti di mega rullatone e doppio pedalate! Impossibile!
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Avatar utente
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 238
Iscritto il: gio gen 15, 2004 7:11 pm
Località: Nichelino City!!!!

Messaggioda Drum il ven lug 29, 2005 8:20 am

Meglio il DOPPIO PEDALE!!!!
Avatar utente
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 209
Iscritto il: gio lug 28, 2005 1:21 pm

Messaggioda winny81 il ven lug 29, 2005 8:38 am

Per il momento sono per ildoppio pedale.... primo perche l'ho suonato pochissime volte, secondo vorrei imparare ad usarlo come si deve e terzo avere due casse non ? una cosa indifferente... porta via un sacco di spazio e poi i costi....
Poi percarit? avere una drum con due casse fa la sua figura, ma se non sono capace a suonarle che me ne faccio????? :? :? :?
Avatar utente
winny81
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 838
Iscritto il: sab nov 27, 2004 10:25 am
Località: Piemonte - Robassomero - Prov. Torino

Messaggioda Hellhammer il ven lug 29, 2005 9:31 am

drhyde ha scritto:Il doppio pedale ? pi? economico e pratico ma io pur avendolo sogno la doppia cassa perch? su questo argomento la penso esattamente come simon philips che dice che il rimbalzo che da il pedale sinistro del doppio ? di riflesso quindi un p? falso e difficile da controllare


Sono pienamente d'accordo con te.
Potento userei 2 casse, la maggiorparte dei 2 pedali ha troppa differenza anche tra master e slave pedal.

Ho visto alcuni post un p? troppo "ignoranti" senza offesa.
Non ? vero che se alleni bene un piede poi usare il doppio ? facile, dovrai sopperire l'enorme handicap che ha il piede sinistro non abituato a suoanre la cassa(? utilissimo allenarsi sul charly, ma ? una cosa diversa).
Poi come al solito c'? chi critica chi suona la doppia cassa a 200....che male c'?? Se uno sa andare a 200 bene, e sa suonare metal sar? un batterista + richiesto di uno che "sa fare un p? di tutto....male".
Questa ? una cosa che mi preme dire: sento troppo spesso parlare di versatilit? da batteristi che (non dico sia il vostro caso) in effetti non sono davvero bravi a fare nulla di particolare.
Credo sia FONDAMENTALE applicarsi sul proprio genere correttamente prima di dedicarsi ad altre cose, se non si conosce bene il proprio genere aprirsi ad altre cose pu? solo generare confusione o cmq rallentare i nostri miglioramenti effettivi.
Mi ? capitato spesso di conoscere ragazzi che hanno studiato latin, jazz e 40 mila cose e magari non sanno fare una canzone degli AC/DC.
E' GIUSTISSIMO aprirsi ad altri generi, ma ? ancora + importante saper suonare bene IL PROPRIO genere principale,no?
la maggiorparte di noi ? mooooolto giovane, credo una delle cose da capire(che mi hanno spiegato alcuni miei maestri) sia quella di focalizzare poche cose per volta e studiarle a fondo.
Poi non capisco tutti quelli che applaudono la scelta di Flip di usare un pedale solo, ? una scelta ma non ? da lodare.
Trattare il piede sinistro come il destro ? indispensabile e credo che la prova sia nel fatto che molti batteristi anche lontani dal metal usino il doppio per allenarsi (weckl su tutti).
per il resto ragazzi che senso ha accanirsi con chi usa il doppio o 2 casse?
la doppia cassa per chi ha la possibilit?(soldi, roadies vari, sponsors) ? la cosa migliore.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Avatar utente
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: dom giu 27, 2004 9:12 pm
facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda William Guile il ven lug 29, 2005 10:02 am

Ovvio che non ? obbligatorio avere il doppio pedale, in fondo non ? obbligatorio avere altro che una cassa, un rullante e un charleston.
Che per? non serva a niente se non a fare i tappetoni da metal ? sbagliato. Certamente bisogna imparare ad usare bene il singolo e non usare il doppio per fare le cazzate, ma ormai l'utilizzo del doppio pedale ? entrato in numerosi contesti musicali, ed evitarlo non ? certo un bene.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
Avatar utente
William Guile
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: mar gen 27, 2004 2:10 pm

Messaggioda monte il ven lug 29, 2005 10:25 am

Io voto SINGOLO prima bisogna saper suonare kon il singolo, poi se si vuole fare metal o generi in kui si necessita di doppio pedale allora si di doppio, per? a me piace un kasino il singolo e ODIO le DOPPIE CASSA!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1767
Iscritto il: lun dic 13, 2004 6:22 pm
Località: CESENA (FC)

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven lug 29, 2005 10:50 am

monte ha scritto:Io voto SINGOLO prima bisogna saper suonare kon il singolo, poi se si vuole fare metal o generi in kui si necessita di doppio pedale allora si di doppio, per? a me piace un kasino il singolo e ODIO le DOPPIE CASSA!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
L'abbiamo capito...

Ora hai 2 strade:

1-Abbandore questo topic visto la tua presenza inutile qui dentro
2-Cliccare qui [/url]
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda IngoVive il ven lug 29, 2005 12:11 pm

io ho il doppio dw7000. che figata!!! :P e mi piacerebbe suonare gli Stratovarius ma nn ci riesco. nn per il doppio ma per i quarti sul charlie. uffa mi incasino! :( :cry: :x :|
cmq la bellezza di una doppia cassa ? il top. sembra un'astronave. da paura!!! w il metal!!!
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
Avatar utente
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio lug 28, 2005 11:22 am
Località: Firenze

Messaggioda Spectrum_TDA il ven lug 29, 2005 1:58 pm

Bella fangata il doppio DW 7002... Ce l'ho da 3 settimane e me ne sono pentito alla grande... :x Forse (anzi sicuro) ? perch? i miei pieducci non sono adatti per il Dw7002, mi trovo meglio con uno yamaha a catena singola!

Cmq c'? una mentalit? trooooppo sbagliata sul doppio pedale o doppia cassa (non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe).
Guardate che il doppio non serve solo per fare metal o roba simile, non serve solo per fare i tappeti a 500 di velocit?....... Io il doppio l'ho preso perch? mi piace molto usarlo per fare gli incastri, perch? ce ne sono molti che non riesco a fare con un solo pedale, e quindi sopperisco questa mancanza con il doppio (ancora non so fare molto, perch? ce l'ho da poco..), per? non ? che, perch? ho il doppio, devo fare per forza metal!.... Comunque ripeto che non lo dico per offendere assolutamente nessuno, solo ho notato in alcuni discorsi del topic questa mentalit? che A PARER MIO ? sbagliata... :)
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Avatar utente
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 385
Iscritto il: dom lug 10, 2005 3:15 pm
Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti