labatteria.it • Leggi argomento - Doppio pedale o doppia cassa?????


Doppio pedale o doppia cassa?????

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Doppio pedale o doppia cassa????

Doppio Pedale
127
59%
Doppia Cassa
47
22%
Doppio pedale, ma vorrei passare a 2 casse
41
19%
Doppia cassa, ma vorrei passare al doppio pedale
0
Nessun voto
 
Voti totali : 215

Messaggioda zionano il lun ott 03, 2005 6:03 pm

io, ma sto tornando alla doppia cassa
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 959
Iscritto il: dom mar 20, 2005 12:36 pm

Messaggioda cassa4 il lun ott 03, 2005 6:05 pm

idea che mi sono nel tempo:

Spesso la doppiacassa ? "una voglia", uno sfizio che molti vogliono togliersi prima o poi: sopratutto prima, nel senso dell' et?... volendo fare un sondaggino si vedrebbe che la maggior parte di quelli che vogliono 2 casse sono "giovani giovani".
Poi con il tempo,le idee i gusti e le esigenze mutano e ci si rende conto che aver quei 2 barilotti davanti serve a poco se non per fare scena! E l' uso di un doppio pedale supplisce abbondantemente la mancanza di una cassa.
Questa ? la mia esperienza! Partito con 2 casse, 3 tom, 2 timpani, 5 crash, ride, 2 charly, splash, 2 china, sono arrivato a suonare con un set "quasi essenziale".

Non credo che sia cos? strano, quindi, l' idea di voler regredire da 2 casse ad una sola: ? solo questione di prendere coscienza di ci? che si vuole suonare/trasmettere quando si ? dietro alle pelli. E spesso questa cosa non ? immediata.


IMHO :wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda zonder il lun ott 03, 2005 6:22 pm

A parte la filosofia, senza offesa, doppia cassa o non doppia cassa dipende da che genere di musica fai.

Avrai sicuramente provato in vita tua a suonare una canzone di 5 minuti con un tappeto quasi continuo di doppia cassa a 160/170 bpm, giusto? Beh tra suonarla con la doppia cassa e suonarla con il doppio pedale la differenza si sente.

Se poi non suoni generi metal come il power o il black puoi anche non sentirla, questa differenza, ma tra il non sentirla ed il dire che non esiste e dipende tutto dalla mentalit? un p? infantile dei batteristi ci passa.
O no?
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda SteMito3 il lun ott 03, 2005 6:37 pm

cassa4 ha scritto:idea che mi sono nel tempo:

Spesso la doppiacassa ? "una voglia", uno sfizio che molti vogliono togliersi prima o poi: sopratutto prima, nel senso dell' et?... volendo fare un sondaggino si vedrebbe che la maggior parte di quelli che vogliono 2 casse sono "giovani giovani".
Poi con il tempo,le idee i gusti e le esigenze mutano e ci si rende conto che aver quei 2 barilotti davanti serve a poco se non per fare scena! E l' uso di un doppio pedale supplisce abbondantemente la mancanza di una cassa.
Questa ? la mia esperienza! Partito con 2 casse, 3 tom, 2 timpani, 5 crash, ride, 2 charly, splash, 2 china, sono arrivato a suonare con un set "quasi essenziale".

Non credo che sia cos? strano, quindi, l' idea di voler regredire da 2 casse ad una sola: ? solo questione di prendere coscienza di ci? che si vuole suonare/trasmettere quando si ? dietro alle pelli. E spesso questa cosa non ? immediata.


IMHO :wink:


quoto...e dico pero' lo sfizio me lo toglierei...
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda cassa4 il lun ott 03, 2005 6:51 pm

zonder ha scritto:A parte la filosofia, senza offesa, doppia cassa o non doppia cassa dipende da che genere di musica fai.

Avrai sicuramente provato in vita tua a suonare una canzone di 5 minuti con un tappeto quasi continuo di doppia cassa a 160/170 bpm, giusto? Beh tra suonarla con la doppia cassa e suonarla con il doppio pedale la differenza si sente.

Se poi non suoni generi metal come il power o il black puoi anche non sentirla, questa differenza, ma tra il non sentirla ed il dire che non esiste e dipende tutto dalla mentalit? un p? infantile dei batteristi ci passa.
O no?


alt!

Quanto ho scritto non ? volto ad offendere nessuno, non avrebbe senso. Si sta discutendo ed ho postato una mia opinione, spero non venga interpretata come una crociata contro chi vuole o possiede una doppiacassa... :cry:

Per il discorso della differenza tra suonare con o senza 2 casse, sicuramente la differenza c'?, ne sono conscio! Per? il mio discorso verteva su un aspetto differente: il "fascino" delle 2 casse, a dispetto delle reali esigenze.

:wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda zonder il lun ott 03, 2005 7:02 pm

cassa4 ha scritto:
zonder ha scritto:alt!

Quanto ho scritto non ? volto ad offendere nessuno, non avrebbe senso. Si sta discutendo ed ho postato una mia opinione, spero non venga interpretata come una crociata contro chi vuole o possiede una doppiacassa... :cry:

Per il discorso della differenza tra suonare con o senza 2 casse, sicuramente la differenza c'?, ne sono conscio! Per? il mio discorso verteva su un aspetto differente: il "fascino" delle 2 casse, a dispetto delle reali esigenze.

:wink:


Tranquillo Cassa, non ci ho pensato manco lontanamente che tu volessi offendere qualcuno e forse mi sono perso per strada un paio di faccine nella mia risposta! 8)

Se intendevi "il fascino delle 2 casse" allora mi associo e ti quoto. Per? se uno deve suonare determinati generi la doppia cassa ha i suoi grandissimi vantaggi. Se uno la usa solo ed esclusivamente per fare scena (magari vai a suonare hard rock o heavy metal con la doppia cassa) allora si che hai ragione.
Ma non ? il mio caso. Anche se ho un cobra doppio provando la doppia cassa avevo un feeling molto migliore per quello che devo fare io. :!:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda gastone90 il mer apr 05, 2006 9:00 pm

ma la doppia cassa fa tanto pi? figo.............. 8)
cmq mi accontento del doppio pedale :wink:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2357
Iscritto il: ven mar 03, 2006 5:06 pm
Località: BL (Veneto)

Messaggioda PoZ il gio apr 06, 2006 5:30 pm

il doppio ? + pratico almeno per me che nn suono mai live con la mia battreria,arriva la attacco e via!!! :mrgreen:
All I wanna do when I wake up in the morning is see your eyes....(ToTo - Rosanna)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
"DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA"
Immagine
Avatar utente
PoZ
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ago 28, 2005 2:09 pm

Messaggioda gastone90 il gio apr 06, 2006 6:07 pm

MA IO NECESSITO DI FARE SBORONI!! HO BISOGNO DI FIGA!! BRUTTA COSA L'ASTINENZA!! (da figa...)!!

:P
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2357
Iscritto il: ven mar 03, 2006 5:06 pm
Località: BL (Veneto)

Messaggioda bubu86 il gio apr 06, 2006 8:39 pm

io nn saprei. sto cercando disperatamente un doppio pedale e poi vi faro sapere
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
Avatar utente
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 639
Iscritto il: ven gen 20, 2006 9:14 pm
Località: Brindisi City -United Kingdom-

Messaggioda gastone90 il gio apr 06, 2006 8:44 pm

cassa4 ha scritto:Questa ? la mia esperienza! Partito con 2 casse, 3 tom, 2 timpani, 5 crash, ride, 2 charly, splash, 2 china


:P :P :P :!: :!: :!:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2357
Iscritto il: ven mar 03, 2006 5:06 pm
Località: BL (Veneto)

Messaggioda theMidget il gio apr 06, 2006 9:18 pm

Con il doppio pedale e, soprattutto, dei BUONI PIEDI, un doppio pedale basta e avanza.
Non si hanno rotture per il trasporto, l'accordatura, le pelli e le custodie a doppio.
Ed ? proprio per questi motivi che mi sono fatto la doppia cassa. :D
Ditemi quello che volete, ma ? troppo una figata da vedere. E io sono un esteta di prima categoria (notare la mia drumma nel topic delle foto a pag.41)! :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda StenoDrummer il gio apr 06, 2006 11:26 pm

lEg0l4z ha scritto:doppio senza dubbio.. dw 5002 td3 per l'esattezza :D


Io lo stesso! :wink: :D
Complimenti per la scelta! :)
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
Avatar utente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer nov 23, 2005 3:51 pm
Località: Follonica (GR)

Messaggioda fb1405 il ven apr 07, 2006 10:44 am

la doppio cassa lasciatela a chi usa gli endoser.
fb1405
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 161
Iscritto il: sab ott 29, 2005 4:08 pm

Messaggioda jejecb il ven apr 07, 2006 2:27 pm

io preferisco il doppio pedale x l'estetica!!! :P
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso

Messaggioda gastone90 il ven apr 07, 2006 3:30 pm

jejecb ha scritto:io preferisco il doppio pedale x l'estetica!!! :P


secondo me stai scherzando.... :P
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2357
Iscritto il: ven mar 03, 2006 5:06 pm
Località: BL (Veneto)

Messaggioda belfagor il sab mag 27, 2006 2:50 am

io preferisco la doppiacassa e ce l'ho tutt'ora :)
e la prossima batteria che prender? sar? ancora a due casse...gusti
ho anche il doppio pedale,ma con due casse mi trovo meglio...
il charleston non ? detto sia scomodo,basta chiudere il tre gambe ed agganciarlo alla cassa sinistra con la pinza apposta :wink:
Meglio un giorno da Gene Hoglan ...che 100 da Portnoy :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Avatar utente
belfagor
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 15, 2004 6:18 pm
Località: Padova

Messaggioda Cristiano il dom mag 28, 2006 5:43 pm

cassa4 ha scritto:idea che mi sono nel tempo:

Spesso la doppiacassa ? "una voglia", uno sfizio che molti vogliono togliersi prima o poi: sopratutto prima, nel senso dell' et?... volendo fare un sondaggino si vedrebbe che la maggior parte di quelli che vogliono 2 casse sono "giovani giovani".
Poi con il tempo,le idee i gusti e le esigenze mutano e ci si rende conto che aver quei 2 barilotti davanti serve a poco se non per fare scena! E l' uso di un doppio pedale supplisce abbondantemente la mancanza di una cassa.
Questa ? la mia esperienza! Partito con 2 casse, 3 tom, 2 timpani, 5 crash, ride, 2 charly, splash, 2 china, sono arrivato a suonare con un set "quasi essenziale".

Non credo che sia cos? strano, quindi, l' idea di voler regredire da 2 casse ad una sola: ? solo questione di prendere coscienza di ci? che si vuole suonare/trasmettere quando si ? dietro alle pelli. E spesso questa cosa non ? immediata.


IMHO :wink:


Bellissimo il tuo esempio Cassa4!!! Con l'esperienza che hai avuto tu da giovane rappresenti un po' il caso di tanti batteristi in erba che, vedendo i loro idoli, pensano subito a scegliere una batteria astronomica, che poi non useranno mai completamente, solo per fare scena. Bella veramente Cassa!

Approposito il prossimo sabato andr? nel mio negozio di fiducia per prendere un qualcosa di doppio, quindi o un'altra cassa o un bell'iron doppio.

A questo punto mi chiedo:

-ho sentito dire da molti che una nuova cassa, comprata "sfusa", ha prezzi pressoch? proibitivi; ma quanto coster? mai una cassa per la mia Mapex M ,per fare un esempio?

-dopo aver visto un filmato di Lombardo in cui ritiene migliore la doppia cassa in quanto con 2 casse la pelle di ciascuna "respira" e trasmette il rimbalzo al battente, cosa che non avviene col doppio pedale in quanto la pelle ? sempre in tensione, mi domando quanto questo fattore possa realmente influire nel raggiungere certe velocit?. Vale la pena cambiare pelle passando ad una buona power stroke, ad esempio, se si opta per un doppio pedale? Che risultato otterrei?
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: mer gen 04, 2006 2:28 pm

Messaggioda Leo il dom mag 28, 2006 5:49 pm

Cristiano ha scritto:A questo punto mi chiedo:
-dopo aver visto un filmato di Lombardo in cui ritiene migliore la doppia cassa in quanto con 2 casse la pelle di ciascuna "respira" e trasmette il rimbalzo al battente, cosa che non avviene col doppio pedale in quanto la pelle ? sempre in tensione, mi domando quanto questo fattore possa realmente influire nel raggiungere certe velocit?. Vale la pena cambiare pelle passando ad una buona power stroke, ad esempio, se si opta per un doppio pedale? Che risultato otterrei?


Certo che con due casse la pelle respira, ma devi tener conto che avere una cassa in pi? ? tutt'altro che scomodo, specie se sei stipato in uno scantinato stretto....
fatto st? che passare alla powerstroke ? una buona idea se si vuole aggiungerci un doppio....
Comunque il fattore velocit? viene influenzato per ultimo dal soffocamento della pelle.... prima ci sono fattori come il tipo di pedale e il tuo approccio al doppio (allenamento, resistenza.....) :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda st0rm il dom mag 28, 2006 7:29 pm

le due casse non te le puoi portare in giro... certo, ad un concerto heavy metal non ti puoi presentare col doppio pedale, ci vogliono due casse da 24''! :o :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Cristiano il lun mag 29, 2006 2:29 pm

Leo ha scritto:Certo che con due casse la pelle respira, ma devi tener conto che avere una cassa in pi? ? tutt'altro che scomodo, specie se sei stipato in uno scantinato stretto....
fatto st? che passare alla powerstroke ? una buona idea se si vuole aggiungerci un doppio....
Comunque il fattore velocit? viene influenzato per ultimo dal soffocamento della pelle.... prima ci sono fattori come il tipo di pedale e il tuo approccio al doppio (allenamento, resistenza.....) :wink:


Per lo spazio non ho nessun problema, potrei tenere tutta la batteria di Bozzio dove suono. Grazie Leo per il consiglio, molto probabilmente opter? per il doppio e la powerstroke allora.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: mer gen 04, 2006 2:28 pm

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 29, 2006 2:40 pm

...secondo me anche con il doppio pedale puoi andare ultra veloce,per esempio in una intervista a Virgil Donati du percussioni,lui dichiara di preferire il doppio pedale,pi? pratico...pensate la sua pelle...poverina altro che non respirare,,,
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda belfagor il lun mag 29, 2006 7:18 pm

Per lo spazio non ho nessun problema, potrei tenere tutta la batteria di Bozzio dove suono. Grazie Leo per il consiglio, molto probabilmente opter? per il doppio e la powerstroke allora.[/quote]

compra un'altra cassaaaaaa dato che non hai problemi di spazio ancora meglio :D :mrgreen: :D :mrgreen: :wink: :)
pensa...io ho la batteria doppiacassa in camera da letto...una camera che sar? 3 metri per 3 e mezzo...con letto,comodino,scrivania col pc,armadio e troiate varie .... un leggero caos :P 8)
Avatar utente
belfagor
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 15, 2004 6:18 pm
Località: Padova

Messaggioda Cristiano il mar mag 30, 2006 4:46 pm

belfagor ha scritto:Per lo spazio non ho nessun problema, potrei tenere tutta la batteria di Bozzio dove suono. Grazie Leo per il consiglio, molto probabilmente opter? per il doppio e la powerstroke allora.


compra un'altra cassaaaaaa dato che non hai problemi di spazio ancora meglio :D :mrgreen: :D :mrgreen: :wink: :)
pensa...io ho la batteria doppiacassa in camera da letto...una camera che sar? 3 metri per 3 e mezzo...con letto,comodino,scrivania col pc,armadio e troiate varie .... un leggero caos :P 8)[/quote]

Ma Belfagor sei da padova! Non siamo tanto lontani :) Comunque quello che mi preoccupa ? pi? che altro il costo di un'altra cassa sfusa con tutto quello che ci gira poi attorno cio?: un altro pedale, un'altra meccanica per i tom, l'accordatura e via dicendo.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: mer gen 04, 2006 2:28 pm

Messaggioda belfagor il mar mag 30, 2006 6:43 pm

da dove sei tu?e con chi suoni cristiano?quand'? che suoni in giro che vengo a trovarti...? :)
ci son doppi pedali che diventano due singoli sai?tipo il dw 5002 o il pearl eliminator...difatti piu avanti far? questo acquisto...

cmq una cassa per la tua...boh,coster? tipo 300 euro credo...
della orion mi pare venga sui 700-750 avevo sentito dire...poi non s?
Meglio un giorno da Gene Hoglan ...che 100 da Portnoy :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Avatar utente
belfagor
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 15, 2004 6:18 pm
Località: Padova

Messaggioda Cristiano il mer mag 31, 2006 2:46 pm

belfagor ha scritto:da dove sei tu?e con chi suoni cristiano?quand'? che suoni in giro che vengo a trovarti...? :)
ci son doppi pedali che diventano due singoli sai?tipo il dw 5002 o il pearl eliminator...difatti piu avanti far? questo acquisto...

cmq una cassa per la tua...boh,coster? tipo 300 euro credo...
della orion mi pare venga sui 700-750 avevo sentito dire...poi non s?


{Eh, da Mellaredo sono. Mai sentita la discoteca "Mojito"? Ecco, l?} :wink:

Mah, penso che fino a quando non imparer? ad usare un po' il doppio non suoner?, dovrai aspettare l'Estate 2007 mi sa.

300? non sono pochi, preferisco spendere la stessa cifra per un buon doppio e tenermi una sola cassa. Penso sia meglio avere una sola cassa con un buon doppio, piuttosto che due casse con pedali standard a catena singola.

Si avevo sentito dei doppi predisposti per essere separati ed utilizzati come singoli, ? una buona idea per coloro che sceglieranno un doppio per poi passare ad una doppia cassa, si risolve cos? il problema del dover vendere il doppio e comprare due pedali singoli. Peccato che la tama con l'iron cobra non ci sia ancora arrivata. :x
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: mer gen 04, 2006 2:28 pm

Messaggioda FuckinComic il gio ott 26, 2006 7:12 pm

anke se in ritardo rispondo anke io :mrgreen:
comunque tengo il doppio pedalonzolo io ma nella sbatta ke mi arriver? c'ho a doppia cassa :tru
a sto punto mejo tenerli tutti e due e ti levi il pensiero!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
Avatar utente
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1446
Iscritto il: dom ott 08, 2006 1:37 pm
Località: Brindisi

Messaggioda theMidget il ven ott 27, 2006 9:48 am

Ritorno su sto topic per dire doppio pedale A VITA!
Avevo due casse, c'ho fatto due concerti, son tornato ad una cassa.
Sicuramente avere due casse (e soprattutto, vedere una batta a due casse) ? figo etc etc, ma ? di una scomodit? MOSTRUOSA. Se devi girare parecchio o se cmq fai monta-smonta relativamente spesso ? un incubo trasportarla e se non hai un rack ? un incubo montare il tutto.
Sicuramente due casse suonano meglio di una nel senso che, come dice Dave Lombardo, le pelli respirano di pi? ed hanno pi? tempo per suonare tra un colpo e l'altro, mentre con un doppio sono sottoposte al doppio dello stress e non hanno il tempo di vibrare, per? preferisco di gran lunga il doppio. Oltretutto con la doppia ci vuole un p? prima di abituare il sinistro allo stesso rimbalzo del destro. Io non mi ci sono mai abituato pur avendola avuta per tre mesi e passa. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda cavallopazzo il sab giu 02, 2007 7:50 pm

Ciao. Io uso il doppio (prima dw7000 ora dw9002) da 10 anni: fantastico, lo user? sempre, ma non appena trovo una cassa uguale all'altra che ho me la prendo, perch? trasmette l'idea del metal solo a guardarla, ? simmetrica. Mi spiego: quando mi vedo seduto sul set, mi sento "storto" e sbilanciato perch? il doppio lascia dei vuoti nella parte sinistra del set. Sono solo menate mie per? la simmetria ? importante...tipo avere due casse due hh due ride. Per suonare open handed e incrociati a seconda del caso.Per sentirsi liberi e non costretti dalla staticit? dello strumento:LA BATTERIA E' STATICA.
"Nella vecchia batteria-ia-ia-o!"
Avatar utente
cavallopazzo
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 04, 2007 4:27 pm
Località: Trento

Messaggioda Travis Landon Barker il sab giu 02, 2007 8:11 pm

doppio pedale o doppia cassa?

singolo!
Avatar utente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:25 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti