labatteria.it • Leggi argomento - Drop clutch


Drop clutch

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda heavymetal il lun ago 18, 2003 2:24 pm

Ciao a tutti!
Piccolo sondaggio: qualcuno di voi che usa doppia cassa o doppio pedale usa o ha mai usato quel simpatico aggeggino (drop clutch)da montare sul charleston che permette di liberare il piatto superiore solo facendo pressione col piede e viceversa di riportare in posizione chiusa il charleston con una bacchettata sulla leva del drop clutch?
Per intenderci, capita di dover suonare un pezzo in cui bisogna usare il doppio pedale (quindi charleston chiuso)e anche utilizzare il charleston aperto in altri punti del brano..non ? molto pratico avvitare e svitare la vite del piatto superiore.. :)
Thanks! :wink:

metal rulez
metal rulez
heavymetal
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 25, 2003 9:09 pm

Messaggioda psychoivan il mar ago 19, 2003 1:20 am

Ne ho uno, ma ha l'incoveniente di sganciarsi da solo quando suoni a charleston aperto o semiaperto.
Secondo me e' meglio avere un charleston normale + 1 sempre chiuso montato sull' apposito sostegno (credo costi intorno ai 30-40 euro)oppure ancora piu' semplice non usare la doppia cassa / doppio pedale portando il tempo sul charleston.
psychoivan
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar ago 12, 2003 5:33 am

Messaggioda Signorina Buonasera il mar ago 19, 2003 9:26 pm

Io non lo uso; utilizzo sulla destra un secondo HH fisso, il CHH 920 della Yamaha, che mi da anche la possibilit? di regolarne la tensione senza essere costretto a dover sganciare il piatto superiore, come avviane in certi HH fissi di altre marche.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda psychoivan il mer ago 20, 2003 12:25 am

Io mesi fa ho acquistato quello che le persone che suonano con me definiscono una "tamarrata inutile"..ovvero un charleston remoto, quello con il filo per intenderci.Io monto il charleston remoto a destra vicino al ride e a sinistra attaccato all'asta del crash ho un charleston fisso.
psychoivan
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar ago 12, 2003 5:33 am

Messaggioda Cann il mer ago 20, 2003 1:00 pm

Io ce l'ho.? abbastanza intessante e pi? o meno utile a seconda di cosa fai.il limite pi? grosso per quanto mi concerne e che non puoi chiudere il HH come vuoi... infatti quando la levetta sgancia i piatti si poggiano e basta.

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda heavymetal il gio ago 21, 2003 5:07 pm

Grazie a tutti! :)

Phaco

metal rulez
metal rulez
heavymetal
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 25, 2003 9:09 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti