labatteria.it • Leggi argomento - PEDALE


PEDALE

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Dave il mer gen 29, 2003 9:25 pm

chi sa consigliarmi un pedale decente ke costi il meno possibile?
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda ribbevosci il gio gen 30, 2003 2:43 am

Ciao Dave, un pedale decente da spendere quanto?
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda giuliame il ven gen 31, 2003 1:14 am

Pedale che costa poco = pedale che vale poco.

La cosa giusta ? investire in meccaniche buone che durano anni e anni.

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Dario il ven gen 31, 2003 12:46 pm

Caro giuliame, quando chiunque di noi avr? la possibilit? di spendere i milioni potr? anche permettersi di basare la sua filosofia di vita in questo modo. Dave ha solo bisogno di un consiglio, pu? darsi che non si sarebbe rivolto a noi se avesse avuto la possibilit? di sputtanare centinaia di euro!

@ Dave: Dicci di che budget disponi...
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda tommylee85 il ven gen 31, 2003 4:39 pm

quello che posso dirti, ? che il pedale, per lo meno secondo me, ? la cosa pi? importante nella batteria!!!!!
mi spiego: se hai un ride di merda, potrai non sentirlo, odiarlo e detestarlo, ma puoi suonare e soprattutto esercitarti bene, mentre un pedale scadente non ti permette nemmeno di fare tutto ci? che vuoi!!!!!!
io con il mio pedale non riesco a fare cose facilissime che con altri pedali faccio senza problemi!!!!!
quindi ti consiglio di spendere bene i tuoi soldi, e soprattutto di prendere un pedale che hai provato, perch? come in tutte le cose, ? anche questione di gusti!!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Dave il ven gen 31, 2003 5:31 pm

il mio budget ? di 100?, lo so, ? poco, ma ? quello ke posso spendere, in ogni caso prendero' sicuramente qualcosa di meglio rispetto al "pedale" che ho ora
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda franciothedrummer il ven gen 31, 2003 5:56 pm

Dave ma tu vuoi un pedale doppio o singolo? perk? se vuoi un singolo magari con 100? o poco pi? potresti trovare qualke pedale buono in offerta. Il consiglio ke ti d? comunque ? sempre il solito: risparmiati un p? di ? e potrai comprarti un pedale migliore! Meglio spendere tanto ma meglio ke spendere meno ma peggio! :wink:

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda giuliame il ven gen 31, 2003 5:59 pm

Dario ha scritto:Caro giuliame, quando chiunque di noi avr? la possibilit? di spendere i milioni potr? anche permettersi di basare la sua filosofia di vita in questo modo. Dave ha solo bisogno di un consiglio, pu? darsi che non si sarebbe rivolto a noi se avesse avuto la possibilit? di sputtanare centinaia di euro!

@ Dave: Dicci di che budget disponi...


Non sono d'accordo. Spendere poco subito significa dover cambiare presto ci? che si ? comprato, nella maggior parte del casi, con conseguente ulteriore spesa.

Per quanto riguarda Dave, beh, 100 euro non sono proprio male, pensavo avessi meno risorse. Magari trovi qualche pedale professionale usato. Ah, concordo con quanto detto sopra, ancor pi? se prendi qualcosa di usato: prova sempre il pedale che vuoi comprare. Ciao!

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda ribbevosci il sab feb 01, 2003 4:05 am

Concordo con il fatto che il pedale ? un fondamento della batteria, quindi meglio fare una spesa per un prodotto decente. Per un pedale singolo, con 100 euro qualcosa gi? ci esce.
Consiglio mio, se proprio hai la necessita urgente, urgente, cerca qualche offerta e PROVALO. Altrimenti, se proprio resisti qualche giorno di pi?, visto che hai gi? un pedale per suonare... con 140-150 euro, prendi gi? un fior fiore di pedale... che pu? essere un yahama (PF2310) o l'ultimo modello della pearl, il p2000 che ti assicuro, l'ho provato e mi ha dato veramente un buona impressione. Altrimenti, puoi pensare su un tama: il famoso e discusso iron cobra, che ? validissimo anche questo. Aspetta anzi un mesetto, 1 euro al giorno e prenditi un oggetto che si adatti bene al tuo suonare, e sopratutto, robustoooo. :D Ciaooo
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda giulius il sab feb 01, 2003 6:22 pm

In che senso l'iron cobra ? discusso?
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 223
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:42 pm

Messaggioda Dave il sab feb 01, 2003 9:13 pm

ok, aspettero' un mesetto e faro' come mi avete consigliato, grazie 1000, vi faro' sapere! :wink:
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda Dario il sab feb 01, 2003 9:28 pm

Io con 150 euro mi sono comprato un Iron Cobra power glide. Con quel prezzo ti compri un pedale robusto, affidabile, ben bilanciato e con tanto di custodia rigida! :D
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda franciothedrummer il sab feb 01, 2003 10:17 pm

X giulius: L'iron cobra ? discusso perk? ? un pedale ke per alcuni ? ottimo e per altri ? un rottame, quindi si discute spesso sulla sua qualit?! Insomma, o lo si odia o lo si ama! :wink:

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda giulius il sab feb 01, 2003 10:26 pm

Io ho provato una batteria con la doppia cassa con pedale
iron cobra e devo dire che era molto buono :)
finora dell'iron cobra ho sempre sentito parlare bene...

Hasta! 8-)
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 223
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:42 pm

Messaggioda giuliame il dom feb 02, 2003 2:36 am

Sono d'accordo con francio. Per me il cobra ? un pedale strano, un po' "giocattolone" se vogliamo dire. Per carit?, ? meglio di tanti altri, ma se dovessi scegliere opterei piuttosto per un eliminator pearl, che ritengo migliore. Inoltre, a differenza del cobra, il cui tipo di azione durante la corsa (power glide o rolling (si chiama cos??) glide) si pu? scegliere solo al momento dell'acquisto, l'eliminator viene formito con una serie di ponticelli applicabili sull'alloggiamento della catena, che consentono di variare l'azione durante la corsa, ottenendo feeling diversi.
Io da parte mia uso pedali yamaha e sto aspettando di vincere a qualche lotteria per prendere quei benedetti dw... :D

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti