labatteria.it • Leggi argomento - Per Giuliame: Yamaha 11000


Per Giuliame: Yamaha 11000

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda lorenzo il gio ago 28, 2003 5:24 pm

Ciao, ho letto che hai una 11000 Maple Custom.
Mi descrivi come ti trovi, il suono, se i tom cantano, se i timpani hanno profondit?, cos? come la cassa, ecc?
Grazie :)

PS: naturalmente anche le opinioni di chi l'ha provata o la possiede, grazie :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giuliame il ven ago 29, 2003 1:35 am

Ciao, sono appena rientrato e ho visto che mi avevi chiesto informazioni anche in un altro topic.
Dunque, il modello ? quello in finitura vintage. Rispetto alle Absolute, i fusti sono pi? spessi (infatti la cassa pesa abbastanza... Ahi ahi la schiena... :wink: ).
A livello generale ti dir? che mi trovo bene, anche se non ho ancora trovato le pelli giuste: quelle che finora mi hanno dato meno problemi sono le pistripe, ma mi pare che soffochino un po' il suono. Vorrei delle pelli pi? risonanti, ma che nello stesso tempo siano resistenti, altrimenti dopo una settimana di studio intensivo e concerti le devo buttare. Ho provato le ambassador sabbiate ma faccio una fatica maledetta ad accordarle bene e comunque sbavano sempre un po' (forse sono incapace io, non so).

Riguardo ai singoli pezzi:
- il rullante ? ottimo, pastoso caldo e con un buon volume, ma dovr? decidermi a comprarne un altro in metallo, perch? suonando i Led mi accorgo che la nota prodotta ? troppo impastata e bassa, mentre vorrei pi? botta. Invece per il blues, il jazz e la latina mi trovo benissimo. E' estremamente sensibile.
- la cassa ? il mio cruccio, ma ? un problema mio, non della cassa. :wink: Ti spiego: ? una cassa 22" x 16" e io pretenderei di ottenere un suono di una 24" x 16" e lei piccolina non ce la fa. Ovviamente per ora mi devo accontentare... :| Anche qui ho provato una serie di combinazioni: pinstripe battente e ambassador risonante; uguale ma con muffl risonante; due pinstripe; powerstroke 3 battente e ambassador risonante. L'ultima combinazione ha un'ottima resa, anche a cassa vuota; il problema ? che non mi piace la senzazione che mi restituisce la powerstroke 3: ? plasticosa, dura. Sai per caso se qualcuno ha accoppiato pinstripe e powerstroke per ottenere la pelle definitiva? :wink: La grancassa ? potente, forse un po' legnosa (non so se capisci), ma non ha la stessa potenza di una MMX della stessa misura.
- i tom: il 10" ? un amore, mentre il 12" ? piuttosto rognoso da accordare; una volta fatto, per?, viaggia bene.
- i timpani: caldi e piacevoli. A me piacciono accordati bassi: il 16" x 14" fa vibrare il petto. :D
Vorrei provare a metterli su rack, per sentire come cambia il suono (intendo i tom).

Potrei scriverti altro, ma se hai qualche curiosit? ? meglio che mi chiedi tu.
Ciao!

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda lorenzo il ven ago 29, 2003 9:20 am

Grazie mille per i dettagli, io l'ho sempre e solo sentita live nei club ma mai suonata
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roger-It il ven ago 29, 2003 9:41 am

di che legno ? la 11000 ? in acero ?
certo che dei vecchi modelli Yamaha so poco, so solo che la 9000 ? una bella bambina di betulla :razz:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda lorenzo il ven ago 29, 2003 10:19 am

la 11000 ? in acero, 7 strati per i tom e 10 per la cassa...ma non ? una vecchia batteria, la fanno tutt'ora (la usa Cristina Meyer in live con Elio, gli ho sempre visto quella...) e da quel che mi dicono ? una gran bella batteria; ne avevo vista una color turchese tempo fa, bei legni :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roger-It il ven ago 29, 2003 10:54 am

mmm .. interessante :oops:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda giuliame il ven ago 29, 2003 12:08 pm

Esatto Lorenzo, 7 i tom e 10 la cassa.

A proposito, non ? che avete qualche suggerimento per risolvere i miei problemi di pelli? :wink:

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda lorenzo il ven ago 29, 2003 12:35 pm

Hai provato le emperor sabbiate?
Le ho messe nel 14 e 16 della Drum Sound perch? avevo problemi di risonanza, ora mi trovo bene.
Per il tom da 12" anche secondo me ? strano da accordare, per? quando faccio provare la batteria a un altro per sentirla come suona da fuori, la trovo accordata giusta. Che non sia un fatto di come lo si sente da dietro i tamburi?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giuliame il ven ago 29, 2003 1:30 pm

E' possibile, certo, il sunoo ? sempre cos? diverso dentro o fuori!
Prover? le emperor, chiss? che sia la volta buona!

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Signorina Buonasera il dom ago 31, 2003 1:55 am

lorenzo ha scritto:la usa Cristina Meyer in live con Elio, gli ho sempre visto quella...


Che io sappia Meyer quando pu? utilizza la Absolute, infatti nelle foto del suo sito la descrive come la sua batteria preferita!!
Poi magari ? possibile che non riesca sempre ad averla a disposizione, una volta ha fatto un seminario a Cagliari e ha usato una 9000 con il rullante mod. Dave Weckl, mentre un'altra volta ha proprio utilizzato una Absolute ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il dom ago 31, 2003 2:03 am

giuliame ha scritto:La grancassa ? potente, forse un po' legnosa (non so se capisci), ma non ha la stessa potenza di una MMX della stessa misura.


Questa ? una delle cose che non mi ? mai piaciuta delle casse Yamaha: non sviluppano abbastanza tonalit? basse, e hanno poco volume; un mio conoscente aveva un Absolute, e quando aveva chiesto consiglio via mail a Christian Meyer su come regolare la cassa per avere pi? bassi e pi? volume si ? visto rispondere che doveva mettersi nelle mani di un bravo fonico ... ma se uno non la deve amplificare??
Discorso opposto per i rullanti: i Maple Custom sono veramente belli ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda giuliame il dom ago 31, 2003 10:19 am

Sulla cassa hai proprio ragione. Mi capita ogni tanto di mettere il piede :wink: sulla cassa di una MMX e la differenza la sento immediatamente.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda lorenzo il dom ago 31, 2003 10:53 am

Anche la cassa della 9000 non ? un granch?.
Per quanto riguarda Meyer, dal vivo con Elio l'ho visto sempre con la stessa, la Maple Custom finitura Vintage, il suono ovviamente era bello, la cassa in particolar modo, ma non amplificata magari ? molto diversa.
Domani ne vado a provare una, ho venduto la MMX (20-10-12-14-rullante) e vado a provare una Maple Custom pi? completa (22-8-10-12-14-15) e aggiungendo 400 euro ai soldi della Pearl se mi piace dovrei portarla a casa. Il prezzo non ? male, la batteria anche, bisogna sentire "solo" il suono.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giuliame il dom ago 31, 2003 11:42 am

Sei riuscito a venderla? Finalmente, era un bello strumento.
Secondo me la MC ti piacer? (vabb?, sono di parte... :oops: )!
Se per caso la prendi e la finitura ? diversa dalla mia (e quindi o azzurro acqua o nera), ti andrebbe di postare un po' di foto, cos? le posso aggiungere alla mia collezioni di foto Yamaha? Grasie.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda lorenzo il dom ago 31, 2003 11:52 am

Ma guarda, l'ho venduta molto a malincuore, solo per il fatto che sono solito usare 3 tom e un timpano ed ho visto questa Yamaha.
Spero di non aver fatto un errore, alla fine lo penso come uno scambio e aver suonato le ultime volte col gruppo gratis :)
La Pearl suona davvero bene.
Questa ? colore nero trasparente, per le foto se la prender? saranno tue :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roger-It il dom ago 31, 2003 2:39 pm

le MC sono molto molto belle, cacchio!

per? sono alquanto costose .. per un rullante in acero 14x6.5 mi hanno chiesto 545 euro .. e la Sleishman chiede 390 dollari, praticamente l'equivalente in euro .. e credo che la Sleishman sia molto meglio.

giuliame ha scritto:Sei riuscito a venderla? Finalmente, era un bello strumento.
Secondo me la MC ti piacer? (vabb?, sono di parte... :oops: )!
Se per caso la prendi e la finitura ? diversa dalla mia (e quindi o azzurro acqua o nera), ti andrebbe di postare un po' di foto, cos? le posso aggiungere alla mia collezioni di foto Yamaha? Grasie.

Always ramble on... ;)


_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda giuliame il dom ago 31, 2003 2:54 pm

Guarda che noi parliamo di Maple Custom Yamaha, non di MC Drums. :wink:

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Roger-It il dom ago 31, 2003 2:59 pm

si lo so, la mia era solo una parentesi al tuo post riguardo la MC. :)

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti