labatteria.it • Leggi argomento - "Provalo!"


"Provalo!"

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Simbul il dom feb 02, 2003 10:13 pm

Sognando il momento in cui un sacco di euro piovuto misteriosamente dal cielo mi permetter? di acquistare una batteria (e soprattutto un posto dove metterla), ogni tanto leggo sui siti i vari consigli per la scelta di pelli, piatti, meccaniche eccetera... quasi tutti precisano sempre "provate prima di comprare".
Ok sono daccordissimo... il problema ? che io suono da poco, e personalmente non credo di essere in grado di distinguere un buon piatto da uno mediocre... certo se mi fanno suonare una padella me ne accorgo, ma da qui a basare una scelta sulla prova ce ne corre.
Non esiste proprio qualche consiglio un po' pi? generale, qualcosa che si possa applicare mentre, improvvidi e sperduti, si vaga in cerca del <i>primo</i> pedale, o del primo set di piatti?

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda giuliame il lun feb 03, 2003 12:15 am

Devi essere pi? preciso, innanzitutto dicendo che budget hai a disposizione per un set di piatti e per un pedale.
Chiaramente il secondo ti viene a costare molto meno del primo.
Ma ? inutile darti qualsiasi consiglio senza prima sapere quanti soldi puoi e vuoi spendere e per cosa.
Facci sapere! :wink:

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda cioto il lun feb 03, 2003 12:46 am

Leggi bene la sezione principianti.
Per i pedali principalmente solidita', leggerezza e fluidita'.
Per i piatti dipende tutto dai gusti, in linea di massima le serie non economiche delle solite marche famose sono tutti piatti di qualita', c'e' da scegliere in base ai gusti e al genere. Il discorso si complica molto per le batterie, dove rientrano anche il tipo di pelle e l'accordatura. Purtroppo spesso le scelte vengono limitate molto dalla disponibilita' del negozio, che non sara' mai fornito quanto dovrebbe, soprattutto in citta' piccoline...

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti