labatteria.it • Leggi argomento - splittare un DW5000


splittare un DW5000

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda kermit il mar set 02, 2003 12:26 am

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e gi? mi serve una mano...

Ho un bel DW5002 vecchio modello (base rossa, catena singola) che uso con soddisfazione. Il prox anno passo a un kit con doppia cassa e mi piacerebbe usare il dw splittato in due (come si pu? fare con la maggior parte dei doppi pedali in commercio).

Per? dopo tanto tempo che lo uso, solo ora noto che il pedale sinistro ha si l'orecchia per il fissaggio della molla e la camma con la sede per il battente, ma non ha nessuna camma per il fissaggio della molla sull'estremit? dell'albero!!! Infatti l'albero della parte sinistra serve solo a fissare il cardano e tutto il sistema della molla ? sulla parte destra.

Ora: che sappiate voi, posso in qualche modo togliere la parte dell'albero da destra e metterla sul pedale di sinistra o il tutto ? solidale e non removibile e rischio di spaccare il pedale nel tentativo?

Spero che qualcuno mi sappia dare un consiglio perch? non vorrei trovarmi a dover vendere questo gioiello per comprare due DW5000 singoli: in primo luogo non ho i soldi, poi mi farebbe scomodo perch? nell'evenienza di doverlo usare non avrei un doppio pedale e mica ovunque si pu? suonare con una doppia cassa!!! (ok, dovrei fare meno il tamarro ma lo show ? lo show)
E per finire NON POSSO PENSARE che un pedale pagato pi? d'un milione non sia splittabile come quelli da trecentomila lire!!! >=(

Grazie a tutti! ;)



.oO Kermit Oo.
.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
kermit
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mar set 02, 2003 12:16 am

Messaggioda giuliame il mar set 02, 2003 12:37 am

Mi sa proprio che dovrai accettare tutte le cose che speravi non fossero vere... :|
Che io sappia il doppio DW ? progettato per essere doppio e basta.
Comunque attualmente non conosco doppi pedali che possono essere divisi e usati. Lo si poteva fare coi vecchi Yamaha, perch? il sinistro aveva in s? sia il meccanismo molla sia l'alloggiamento per il battente.
Se non hai soldi non ti resta che vendere il DW e prendere due singoli di un'altra marca.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda kermit il mar set 02, 2003 8:09 am

SOB! E costa pi? d'un milione!!! Che delusione! >=(

Cmq per informazione, pare che l'iron cobra sia splittabile come i vecchi yamaha! (Ho anche un vecchio yamaha di fatto e potrei usare quello e comprare due singoli DW)

Certo che ? una cazzata... tu che dici?

Ciao e grazie per l'info!

.oO Kermit Oo.
.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
kermit
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mar set 02, 2003 12:16 am

Messaggioda lorenzo il mar set 02, 2003 8:17 am

Io ho un Iron Cobra primo modello e dal doppio si possono ottenere due singoli, confermo.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda kermit il mar set 02, 2003 8:22 am

credo che prender? il coraggio a due mani e prover? a rimuovere i semialberi e scambiarli!

Se qualcuno l'ha fatto e si ? messo a piangere mi avveta prima che io compia l'insano gesto! ^_^'

Ciao e grazie cmq!

.oO Kermit Oo.
.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
kermit
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mar set 02, 2003 12:16 am

Messaggioda giuliame il mar set 02, 2003 10:46 am

Mi fa piacere che tu ci sia riuscito! :D

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti