labatteria.it • Leggi argomento - L'ho fatto!!! Ho splittato il DW 5002 !!!


L'ho fatto!!! Ho splittato il DW 5002 !!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda kermit il mar set 02, 2003 10:20 am

Ciao a tutti! Volevo informare chi di voi possiede un DW 5002 che ? possibile splittarlo in due pedali singoli!

Il tensore della molla del pedale remoto ? fissato all'albero con un grano a brugola da un decimo di pollice.
A prima vista mi sembrava una spina o un rivetto e gi? pensavo di dovermi rassegnare, invece con una brugola americana da un decimo si pu? svitare il grano, sfilare il tensore dall'albero e sistemarlo sul pedale sinistro, esattamente dove andrebbe affrancato il cardano.
Spostare una molla e il battente ? un gioco da ragazzi, quindi... ecco che mi trovo con due bei DW 5000 accelerator da usare sulla mia doppia cassa! ;) (che tamarraccio)

Di fatto una volta inserito il tensore sulla fine dell'albero del pedale sinistro, rimane poco spazio per affrancare il cardano dell'albero di trasmissione ma si pu? fare ugualmente. In questo modo, senza spostare niente se non il battente ? possibile usare ancora il DW come pedale doppio, ovviamente con la molla affrancata al pedale di sinistra. Non credo ci siano controindicazioni, dato che il feeling non dovrebbe variare in modo pesante, ma per questo vi sapr? dire!

Non male comunque! Gi? pensavo di dover fare un mutuo per prendere due singoli!!! ^_^'

Ciao a tutti!!!

.oO Kermit Oo.
.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
kermit
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mar set 02, 2003 12:16 am

Messaggioda Signorina Buonasera il mar set 02, 2003 11:57 pm

In effetti sarebbe una grossa "inculata" (scusate il termine) se non fosse splittabile ... ? possibile con tutti i doppi pedali, anche i pi? scarsi, vi immaginate che sarebbe successo se la DW fosse caduta in un'erroraccio del genere???? :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda kermit il mer set 03, 2003 7:39 am

Guarda, a dirla tutta credo che la DW non voglia affatto che il pedale sia splittabile.
Se cos? fosse per la milionata (e passa) che costa potevano mettere una camma di tensionamento anche sul pedale sinistro! Perdio, c'? tutto, la sede del battente, la camma, l'orecchio di tensione sul braccetto... e manca il tensionatore!

Per splittare il pedale lo devi SMONTARE e con una chiave (americana) che loro non ti forniscono!
Inoltre sul manuale d'uso e manutenzione non ? nemmeno citata la procedura per lo splittaggio.

Quindi, citando Grillo che dice che "la vita ? una tempesta ma prenderla nel culo ? un lampo" (scusate),mi permetto di pensare che la DW abbia fatto il ragionamento che la maggior parte dei clienti non si azzarderebbe mai a smontare un milione e due di pedale! Perci? chi usa la doppia cassa ne compra due singoli e si rivende il suo doppio con grande giro d'affari! ;)

Scherzi a parte, non so se pensare bene o male! Sta di fatto che con un po' di pazienza la cosa si fa e credo sia bene che tutti lo sappiano prima di "rssegnarsi" come mi era stato consigliato di fare! ^_^

Saludos!!!

.oO Kermit Oo.
.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
kermit
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mar set 02, 2003 12:16 am

Messaggioda HHX-Evolution il mer set 03, 2003 12:20 pm

kermit ha scritto:
Quindi, citando Grillo che dice che "la vita ? una tempesta ma prenderla nel culo ? un lampo" (scusate),mi permetto di pensare che la DW abbia fatto il ragionamento che la maggior parte dei clienti non si azzarderebbe mai a smontare un milione e due di pedale! Perci? chi usa la doppia cassa ne compra due singoli e si rivende il suo doppio con grande giro d'affari! ;)

Scherzi a parte, non so se pensare bene o male! Sta di fatto che con un po' di pazienza la cosa si fa e credo sia bene che tutti lo sappiano prima di "rssegnarsi" come mi era stato consigliato di fare! ^_^

Saludos!!!

.oO Kermit Oo.


concordo in pieno.. hai fatto benissimo a non rassegnarti!
purtroppo, pero, devo darti ragione sul fatto che neanch'io smonterei il mio iron cobra, che anche se non vale una milionata, i suoi bei 350 euro me li ha fatti tirare fuori.

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Gandalf il mer set 03, 2003 12:35 pm

io invece l'iron cobra domenica l'ho smontato pezzo per pezzo!!! :D
(va beh,so farlo con i motori....un pedale al confronto e' un gicattolo :wink: )
Comunque quando avevo sia l'iron cobra e l'hp200tw della tama ho provato a vedere se usando alcuni pezzi dell'hp200tw si poteva fare,ma bisogna acquistarne altri spendendo parecchio....alla fine conviene prenderne 2! :mad:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda kermit il gio set 04, 2003 10:08 am

Per?!! E a me avevano detto che l'Iron Cobra era splittabile! Alla fine l'unico che son sicuro di poter splittare ? il mio vecchio Yamaha!

Tra l'altro, Gandalf, io per scoprire la storia del grano a brugola, mi sono rivolto a un amico meccanico! :) E'proprio vero che chi smonta un motore ha un pelaccio sullo stomaco esagerato! Non avete paura di rompere nulla!!!
Ma credo sia lo stesso quando vedi un tecnico che ti smonta e rimonta un PC. Io lo faccio di mestiere e vedo gente che sviene come se le stessi operando il gatto davanti! :D

.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
kermit
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mar set 02, 2003 12:16 am

Messaggioda Gandalf il ven set 05, 2003 1:52 am

AHAHAHHAHHHH e' vero,quando apri un pc a qualcuno o soffre o ha paura che delle diavolerie interne come se stessero per esplodere(non e' il mio caso,ho il disco fisso e quello secondario aulla scrivania e il pc scoperchiato con fili che avvolgono il monitor) :D
cmq sia i pc che i motori una volta che hai capito come vengono fissati generalmente i pezzi e hai le apposite chiavi smonti e rimonti tutto senza paura di rompere nulla....il problemi sono le prime volte senza nessuno che ti dica come fare.....le mie prime due moto ne hanno risentito :cry:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti