labatteria.it • Leggi argomento - ancora problemi di meccaniche ..


ancora problemi di meccaniche ..

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Roger-It il mar set 02, 2003 2:47 pm

dopo aver mandato una e-mail allo staff di Acustica, ho saputo ke non hanno + il reggirullante Yamaha SS840 ma hanno il modello SS740 a 35 euro.

come ? sto SS740 ? a questo punto mi conviene prendere il reggirullante Pearl S800W ?

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda lorenzo il mar set 02, 2003 3:24 pm

Lascia il 740, prendi l'840 Yamaha a prezzo pieno, dovrebbe costare una 60ina di euro, ? molto meglio del 740. Io ho un reggitimpani 740 e non ? il massimo, molto meglio l'840.
Se il Pearl 800 ? come la meccanicha del charleston serie 800 non ? male, ma meglio sempre l'840 Yamaha
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda lollo il mar set 02, 2003 3:36 pm

lo yamaha ? ottimo!ma anche il pearl non ? niente male!prima di decidere,dai un'occhiata a www.tamburodrums.com vai su prodotti e scegli la voce supporti hardware.....il reggirullante 3000 ? una botta!
ciau!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Squid il mar set 02, 2003 4:46 pm

....mmmmm...io comunque quel rullante pearl non lo prenderei....non ? versatile.....e poi sono molto diffidente dalle meccaniche tamburo.......ho una tamburo opera con i reggitom ed il reggitimpano tamburo, e sinceramente non mi convincono....non sono moltissimo robuste, soprattutto le viti e le filettature.....molto meglio le yamaha....poi devo dire che io ho un reggirullante pearl che mi pace molto, ma non ? qul modello che c'? da acustica, ? un modello con molte piu regolazioni.....azz....non ricordo il nome....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda lorenzo il mar set 02, 2003 5:25 pm

Io della Tamburo son rimasto molto deluso sia come tamburi sia come meccaniche.
In negozio il mio bassista ne ha ordinate 15 tra tutte le serie (opera, forum, quelle pi? economiche, quelle piccole da jazz).
Le meccaniche come dice Squid mi sembrano scarse proprio nei punti cruciali, dove si avvita e nelle filettature.
Un amico ha un doppio pedale Tamburo, dopo pochissimo tempo che lo usava ? ridotto male e non ? un pestone, anzi: un sacco di gioco laterale, molto leggero, veramente pessimo.
Per quanto riguarda i fusti, in tutte quelle non a doghe ci sono tantissime imperfezioni interne (su tutti i modelli, anche quelli da 1200 euro), poi le finiture son veramente pessime nella scelta dei colori (sempre a mio parere).
Anche se costano poco, ? mille volte meglio scegliere una Starclassic performer, ne ho vista una oggi a 1490 ed era stupenda.

Scusate l'off topic momentaneo :)
Per me Yamaha e Tama non sbagliano, con la Pearl mi ? capitato di sfilettare le viti.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Squid il mar set 02, 2003 6:00 pm

....in effeti ? capitato anche a me di vedere delle tamburo economiche che lasciano a desiderare, ma ne ho sentito anche che suonano molto bene......comunque una cosa ? certa, da quando la tamburo ha cominciato a mettersi nella grande distribuzione, lascia un po a desiderare.........addirittura io la mia l'avevo ordinata con misure personalizzate direttamente alla fabbrica, adesso non fa neanche a contattarli via email..........
comunque tutto ci? non centrava con le meccaniche....scusate....comprate yamaha, dw.... :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Cesko il mar set 02, 2003 7:26 pm

io da poco ho preso un reggirullante dixon, praticamente la replica dello yamaha SS940.... ? molto robusto e mi sembra fatto bene, anche considerato che costa molto!! ebbene s?, l'ho pagato 95 euro :mad:

per? dai, ne vale la pena, e soprattutto mi serviva un bestione per reggere quel rullantazzo in ottone tama 14x6,5"...

se puoi permetterti la cifra, te lo consiglio...
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda Roger-It il mar set 02, 2003 7:47 pm

mi spiace deludervi :sad: ma credo che opter? per le Pearl .. sto avendo altre spese da fare e in questo momento non mi va di spendere molto :cry:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti