labatteria.it • Leggi argomento - Non ne abbiamo mai parlato: DOPPIO PEDALE


Non ne abbiamo mai parlato: DOPPIO PEDALE

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Dario il sab set 06, 2003 9:36 am

Ecco a voi un nuovo argomento: Il doppio pedale :D

Sarei curioso di provare sto simpatico aggeggino... con la musica che suono ci starebbe bene qua e l?, lo potrei utilizzare solo di rado, e credo sarebbe un buon risultato. Fino ad ora ho usato un singolo iron cobra power glide e appunto vorrei cominciare a dare qualche pedalata in pi?. Che faccio?
Mi trovo un buon usato di marca, un usato da 2 spicci, un doppio nuovo tipo eliminator o iron cobra (questa gia la scarto x questioni economiche), o un nuovo di seconda classe?

C'? da dire che lo comprerei per cominciare ad allenarmi e provare che impatto avrebbe con le mie canzoni, quindi non ? detto che sia un acquisto indispensabile.

PARERI... :???:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda jason979 il sab set 06, 2003 9:58 am

Io ti consiglerei un buon usato... la vecchia serie della yamaha (quella uscita nel '98) ? ottima!!!... io uso ancora un DFP 880 (doppia catena, accelerator, battente ad angolazione variabile, piastra ricurva, angolo di incidenza tra piastra e battente regolabile, astina del battente in titanio e bla bla bla) ? non ho nessuna intenzione di cambiarlo per ora!!! ...anche il 780 non ? male (catena singola)!!! secondo me con 150-200 euro ti porti a casa un ottimo doppio! :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda alex il sab set 06, 2003 2:37 pm

Se hai gi? il singolo dell' iron cobra puoi cercare di trovare l' estensione x il doppio(cio? pedale sinistro+braccio), sul catalogo della TAMA c' ? ma credo che sia molto difficile da trovare, cmq se lo trovi sei fortunatissimo xk? l' estensione la fanno solo per il modello power glide come il tuo.Buona fortuna 8-)
alex
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 12, 2003 11:37 am

Messaggioda lorenzo il sab set 06, 2003 2:53 pm

Per chi interessa l'altro giorno al Drum2000 c'era questa offerta, direi ancora valida: doppio pedale Pearl + splash Sabian da 6" ( o 8" non ricordo) a 229 euro, il pedale mi pare fosse quello serie 100 ma anche qui non sono sicuro.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Dario il sab set 06, 2003 11:11 pm

Io cmq ho valutato l'ipotesi di in doppio usato tipo yamaha o tama HP, buoni pedali ma magari non il top. Il problema ? che non so quanto feeling potrei avere con il doppio, e non vorrei buttar via inutilmente troppi soldi!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda zioMike il lun set 08, 2003 1:26 pm

Ciao Dario,
se vuoi io mi vendo il mio ex doppio. Non ? ovviamente uno Yamaha ed io stesso ti consiglierei un modello di quelli sopra citati, ma se ? per capire che rapporto potresti avere con il tuo doppio d'ora in avanti, allora fa il suo lavoro discretamente.
Qui c'? una foto...

http://www.drumgearonline.com/dbpedal1.jpg

Pensavo di toglierlo per un centinaio d'euro, vedi se sei interessato.



"Close your eyes and begin to relax..."
"Close your eyes and begin to relax..."
zioMike
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:42 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti