labatteria.it • Leggi argomento - configurazioni Pearl Eliminator


configurazioni Pearl Eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda =>Mr.He il mer giu 18, 2008 8:42 pm

ceccodrum ha scritto:Io ho trovato il punto G :B del mio Eliminator con queste regolazioni:

camme - blu

molle - tirate il minimo che basta per farle stare in tensione, quindi molto molli

powershifter - posizionato tutto all'indietro

inclinazione battenti - circa 45°

altezza battenti - regolati per colpire la pelle appena sotto il centro (regolazioni riferite a una cassa da 24")

superfice battenti - lato in plastica orizzontale

inclinazione pedana - lasciata quella di default



Con queste regolazioni riesco a sentire bene il pedale sotto il piede e gestisco bene i doppi colpi. Ho notato che tirando troppo la molla il pedale torna troppo velocemente e diventa incontrollabile (per me). :o :D

suoni con il tallone giù? se invece suoni con la punta a che punto circa della pedana la tieni?
grazie :)
Immagine
Avatar utente
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: dom giu 03, 2007 2:52 pm
Località: Padova

Messaggioda ceccodrum il gio giu 19, 2008 10:47 am

suono col tallone leggermente sollevato, quindi diciamo con la punta. In genere la tengo poco più sopra rispetto alla metà della pedana!

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal


IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
Avatar utente
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:12 pm
Località: Parma

Messaggioda =>Mr.He il ven giu 20, 2008 10:06 pm

ok grazie mille! le sto provando tutte perchè vedo di tutto nei modi di suonare e tutti vanno veloci col proprio...vorrei trovare il mio provandone tanti! :)
Immagine
Avatar utente
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: dom giu 03, 2007 2:52 pm
Località: Padova

Messaggioda Roketman il ven set 12, 2008 10:52 am

io ho usato per anni le camme rosse . poi un giorno mi sono accorto che alcuni colpi del piede sinistro non erano esattamente dove volevo che fossero . così dopo aver provato settaggi su settaggi ho messo le camme bianche e... perfetto.

vado alla stessa velocità che andavo con le camme rosse , ma adesso il piede deve fare molto meno sforzo , e in più posso fare quelle accelerazioni iniziali che le camme rosse non mi permettevano .

consiglio a tutti di provare anche solo per qualche settimana le camme bianche , appena avrete fatto l'abitudine secondo me capirete anche voi che per chi vuole andare veloce e e fare strani giochetti con la cassa con queste camme ci si sforza di meno e si è più precisi.
Avatar utente
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 535
Iscritto il: gio gen 27, 2005 4:10 pm

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 13, 2008 1:30 am

io ho parlato tramite myspace con daniel erlandsson e lui mi ha detto che usa le camme nere...le dovrei provare
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda francesco- il sab set 13, 2008 11:45 am

io so le blu e ogni tanto le bianche, le rosse le ritengo le piu inutile, anche se alla fine ho otato che e solo questione di abitudine, se ti abitui con le nere e ovvio che se usi le rosse ti trovi male.. inizio a pensare che abbiatroppe regolazioni sto pedale ed alla fine non e mai come lo vuoi tu :D

comunque il mio e camme blu piastra in mezzo catena in mezzo molla medio-dura e mi ci trovo parecchio beene :)
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
Avatar utente
francesco-
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1384
Iscritto il: ven ago 17, 2007 5:08 pm

Messaggioda yehudi il sab set 20, 2008 5:54 pm

Ehilà ho preso da poco anch'io l'elim!E' un gioiello!
Sebbene l'abbia usato poco da quando ce l'ho (sarò senza batteria a casa per un mese, in attesa di quella nuova :cry: ) per ora mi sto trovando bene così:
-camme bianche
-battenti iron cobra inclinati a circa 45°
-power shifter in posizione normale
-molle appena appena tirate
-cinghia in posizione normale
-via i toe stoppers :|
-niente gommini per il grip, il pedale è tutto liscio :P

In questo modo il pedale è veloce e fluido, anche grazie alla cinghia, e non stanca :tru
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda Predd il gio set 25, 2008 3:15 pm

Io lo comprero' domattina,sto ancora decidendo tra questo ed un dw 9002 USATO A 430 EURO......

Domanda: sul sito della pearl ho visto un sacco di cammes.
ma quando lo compri normalmente quante e quali ti danno?
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda yehudi il gio set 25, 2008 5:09 pm

te ne danno altre 3 nella scatola..in tutto ne hai 4 compresa quella gia' montata.
troverai la nera, rossa, bianca e blu..ma separatamente ne vendono altre due, quella gialla e quella viola
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda Predd il gio set 25, 2008 6:34 pm

OK! grazie...credo che stanotte a pensare a tutte ste camme avro' difficolta' a prendere sonno. :D :mrgreen:
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda yehudi il gio ott 09, 2008 8:27 pm

gente mi è venuta un'idea..ditemi se è una cazzata secondo voi.
prima di prendere l'eliminator avevo un pedale tama hp200 a cui avevo tolto il sistema di fissaggio delle molle..l'ho sostituito con lo speedo ring dell'iron cobra e in questo modo il pedale anche se economico e meno solido di quello nuovo viaggiava bene soprattutto sui doppi colpi. Ora che ho preso l'elim è ok ma ho un po' di difficoltà a fare il classico 2/4 dell'hardcore (stile nofx per intenderci) perchè rispetto al pedale vecchio questo non tiene bene le molle molto lente..devo sempre tirarle in modo che non faccia gioco con il gauge altrimenti il gancetto della molla fa attrito, ma le molle sono sempre troppo tirate per il settaggio che ho in mente io..quindi ho pensato di prendere due speedo rings dell'iron cobra come feci in passato. Dite che è una puttanata?
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda Groover il sab ott 11, 2008 6:50 pm

Ciao a tutti!!!!! Questo topic è proprio quello che cercavo in questo momento! ho da circa 1 anno l'eliminator singolo 2000C, suono Crossover-Hardcore ergo colpi singoli ma potenti e precisi..ho ascoltato il consiglio di un doppio pedalista eliminatoriano di montare subito le camme rosse in quanto usando il singolo e facendo molti doppi colpi veloci mi avrebbe reso la camma rossa la vita più facile..l'ho usata fino ad oggi quando in una sala prove di amici ho provato un eliminator con camma nera e..la comodità più assoluta! regolato pari al boccolo ogni colpo esce perfetto e preciso!!!!! dove tutti lo sconsigliano xkè è "scadente" come camma..la mia domanda è: dato che ho appena ordinato a 10€ la camma viola..secondo voi è un giusto compromesso tra camma nera e rossa? quindi velocità xò con più precisione? la rossa è un pò troppo estrema e alcuni colpi escono imprecisi xkè difficile da controllare spesso (soprattutto nei live)
Ho fatto una cavolata ad ordinare la camma viola o è un giusto compromesso in quanto a velocità e precisione-potenza?
grazie in anticipo batteristomani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Groover
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:07 pm
Località: Valenzano (Ba)

Messaggioda drummer3 il sab ott 11, 2008 8:55 pm

La blu l'hai provata?
Teoricamente dovrebbe essere la via di mezzo (forse più simile alla nera che la rossa)...
Anche io ero passato da rosse a nere e poi mi sono stabilizzato sulle blu.
Comunque il pedale aiuta certamente ma è il piede che da precisione e botta :tru
Sono comunque curioso di sentire come va la viola! Appena la hai sottopiede fa una recensione con impressioni.
Ti voglio bene anche io per aver comprato la camma viola, ammetti però che l'hai presa solo perchè il viola va di moda! :D
Alla fine se ti trovavi con la nera perchè ne hai presa un altra?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Groover il dom ott 12, 2008 9:05 am

Ebbene sì lo ammetto ho preso la camma viola xkè fa molto avril lavigne ahauhahauhauah NO MACCHE' l'ho presa 1 perchè avevo 10 euro da buttare da qualche parte 2 perchè sono molto curioso di provarla perchè dicono che sìa la perfetta via di mezzo tra la blu e la rossa e dato che io ho bisogno comunque della velocità usando il singolo la nera va perfetta al momento però in quanto a velocità non è eccellente (sarà forse xkè il piede si deve ancora abituare avendo per un anno usato la rossa) in ogni caso appena arriverà la camma viola farò una recensione completa sulle sensazioni provate :D ahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Groover
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:07 pm
Località: Valenzano (Ba)

Messaggioda Groover il dom ott 12, 2008 9:05 am

Nessuno qua che abbia usato la la viola in vita sua? dico sì che sono uscite successivamente insieme alla gialla però dai possibile che nessuno sappia dire la sua su sta camma viola?
Avatar utente
Groover
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:07 pm
Località: Valenzano (Ba)

Messaggioda Predd il lun ott 27, 2008 4:25 pm

IO l'eliminator cell'ho da poco e uso la camma bianca.
la molla e' tirata quanto basta da far uscire di tre quattro millimetri dalla parte bassa del dado, la vite che tiene la molla.

I battenti sono quelli neri in plastica dell'iron cobra.

Ho usato la camma bianca perche' mi permetteva di fare groove infilando dentro
mitragliate in trentaduesimi.

Ho ancora dei problemi a portare in maniera fluida e precisa i sedicesimi,oltre i 135 bpm.Ma il problema non'e' il pedale , ma la mia tecnica :evil:
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda Groover il gio ott 30, 2008 10:56 am

drummer3 ha scritto:Sono comunque curioso di sentire come va la viola! Appena la hai sottopiede fa una recensione con impressioni.


E' arrivata ieri la camma viola l'ho subito provata in sala con il gruppo e..a primo "contatto" mi è sembrato incontrollabile perchè troppo veloce!!!!! sìa cn la molla tirata che slentata con la camma viola il pedale diventa ultraleggero e a volte durante l'esecuzione dei brani durante le prove alcuni doppi e singoli colpi nn mi rendevo conto nemmeno di averli dati perchè manca in potenza..secondo me la camma viola (seconda solo alla rossa) sono progettate per i doppi-pedalisti che hanno bisogno di maggior comodità nel tritare la cassa..la svolta invece per i singoli pedalisti in quanto a velocità però conservando sempre la potenza su ogni singolo colpo è la blu..in ogni caso in questi giorni ci smanetterò ancora un pò con la viola chissà..e ve lo dice uno che per un anno è andato avanti con la rossa e da un mese usa la blu..può darsi anche che il piede a primo impatto essendo abitutato con altre camme, la viola non l'ha subito "riconosciuta" boh!? =D vi terrò aggiornati fratelli batteristi!!!!!
Avatar utente
Groover
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:07 pm
Località: Valenzano (Ba)

Messaggioda Pit il ven ott 31, 2008 8:09 pm

preso l'eliminator.. camma nera, powershifter centrale(indeciso se tutto avanti) battente a 45gradi dalla pelle... va da dio

EDIT: volevo chiedere a voi smanettoni di regolazioni se sapete il particolare del pedale da regolare per favorire e rendere il più naturale possibile il tacco-punta... aiutoo
Avatar utente
Pit
battipentole
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 21, 2008 7:35 am

Messaggioda Pit il dom nov 02, 2008 6:57 pm

allora!!! dopo aver smanettato parecchio ho trovato il giusto compromesso tra velocità, fluidità, ritorno e potenza:

camma rossa
attacco catena tutto indietro
powershifter centrale
inclinazione battente a 2 tacchette da sinistra, angolo 40° circa
molla leggermente tirata con vite di 5mm fuori dalla boccola
battente iron cobra in feltro(customizzato nero) :P

semplicemente PERFETTO!
Ultima modifica di Pit il gio nov 27, 2008 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pit
battipentole
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 21, 2008 7:35 am

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer nov 26, 2008 10:28 pm

Io in prevalenza uso axis longboard, pero' ho adoperato parecchio una coppia di eliminator per le mie casse :) ....erano settati con camma nera (la piu' rapida con meno corsa della pedana, e lineare), pedana altezza max tramite catena, inclinazione batt tra 40-45 gradi, power shifter tutto dietro, molla tesa al massimo sino a finire la filettatura, e battenti axis marksman con l'asta lungissima, alzati quasi al limite, e pesantissimi. Solo cosi' riuscivo a dare molto punch, potenza e velocita'. L'unica camma a parte la nera ke un po' mi andava bene, era la blu (copia di un powerglide iron cobra, leggermente accelerata). La bianca la ritengo troppo lenta e con troppa corsa del pedale a pari inclinaz battente, e la rossa inutile, in quanto troppo accelerata, e in fase di ritorno il piede ti si alza dalla pedana. :x
Avatar utente
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 591
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:34 am
Località: Sardegna

Messaggioda giubis il mer nov 26, 2008 11:51 pm

Pit ha scritto: [...] altezza piastra a 2 tacchette da sinistra, [...]


Pit cosa intendi?

In che senso 2 tacchette da sinistra?
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: lun nov 14, 2005 5:26 pm
Località: Padova

Messaggioda Pit il gio nov 27, 2008 1:06 pm

@giubis:forse avrei dovuto dire 'inclinazione battente'.. :)
Immagine


comunque vorrei provare la famigerata camma viola e perchè no anche la molla TAMA heavy e l'IC in gomma... solo che l'unico negozio online in cui l'ho trovata è thomann.de e li so 20€ di spedizione :x

un negozio online in italia con prezzi buoni che abbia camma viola,tama heavy e IC in gomma c'è??

grazie
Avatar utente
Pit
battipentole
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 21, 2008 7:35 am

Messaggioda MASTERCUSTOM il gio nov 27, 2008 1:57 pm

Pit ha scritto:@giubis:forse avrei dovuto dire 'inclinazione battente'.. :)
Immagine


comunque vorrei provare la famigerata camma viola e perchè no anche la molla TAMA heavy e l'IC in gomma... solo che l'unico negozio online in cui l'ho trovata è thomann.de e li so 20€ di spedizione :x

un negozio online in italia con prezzi buoni che abbia camma viola,tama heavy e IC in gomma c'è??

grazie

posso assicurarti che la molla heavy della tama e' simile a quella dell'eliminator come durezza.......le originali dell'iron son morbidissime se vai a notare, ed il filo e' la meta'delle molle dell''eliminator.....
Avatar utente
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 591
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:34 am
Località: Sardegna

Messaggioda Pit il gio nov 27, 2008 2:31 pm

grazie per l'informazione master... mi chiedo allora perchè qui sul forum tutti sti ostinano a dire di aver notato un bel miglioramento in risposta del pedale montando le tama heavy sull'eliminator... comunque per quel che costano(3€ circa) si potrebbero anche provare.. 8)

per la camma viola che mi sai dire.. dove si puo' recuperare?

ciaoo
Avatar utente
Pit
battipentole
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 21, 2008 7:35 am

Messaggioda MASTERCUSTOM il gio nov 27, 2008 9:52 pm

Io le camme viola non le ho mai provate, pero' le ho viste in esposizione da Traffico ritmico a cagliari.., potresti contattarlo..............comq la molla dell'eliminator e' simile alla tama heavy.....fidati.
Avatar utente
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 591
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:34 am
Località: Sardegna

Messaggioda Pit il mer dic 03, 2008 11:50 am

aggiornamento! :lol:

camma viola
attacco catena tutto indietro
powershifter centrale
inclinazione battente a 2 tacchette da sinistra, angolo 40° circa
molla tama heavy leggermente tirata con vite di 3mm fuori dalla boccola
battente iron cobra in plastica + pesi pearl BW-100

considerazioni: il pedale mi ha trasmesso fin dal primo secondo più robustezza, solidità...
alla camma viola ci si deve abituare(come le altre del resto) solo che con questa + il bilancere bw-100 + il battente in plastica IC(leggermente più pesante del feltro) il pedale ha una botta pazzesca nei colpi singoli ed è prontissimo e scattante per le alte velocità :D :D per la molla non saprei proprio... in effetti sembra simile alla pearl, ma non ci giurerei tanto, il diametro delle spire è più largo rispetto alle originali ma poco importa, vanno bene uguale :)

byeZ
Avatar utente
Pit
battipentole
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 21, 2008 7:35 am

Messaggioda ongaku il gio gen 08, 2009 1:02 pm

Ciao a tutti!
ho ordinato da acustica l'eliminator singolo versione catena + cinghia

per iniziare a farci la mano (o meglio il piede) consigliate di iniziare a catena o a cinghia?
con quale camma e altri settings? così giusto per avere un punto di partenza buono per l'allenamento e non troppo "estremo"...

grazie
Fabio
Avatar utente
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio nov 20, 2008 1:23 pm

Messaggioda rappa666 il ven gen 09, 2009 11:25 pm

Ciao!!! Dopo anni noto che il mio post è diventato "famoso" e ne sono felice! Inizio subito col dirvi che in effetti in questi anni di utilizzo dell'Eliminator (che va ancora come un gioiellino...sembra che l'utilizzo non lo usuri...) ho cambiato vari settaggi...innanzitutto non tengo più le molle molto tese ma abbastanza molli...e per quanto riguarda la camma ora sto provando le bianche....e vanno bene...in effetti le rosse sono un pò scorbutiche e richiedono molle tirate...comunque pesanti da gestire dal punto di vista muscolare e di affaticamento delle caviglie....
A presto altre news e magari un aggiornamento del post originario...
Ciao a tuttiiii!!!
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda rappa666 il ven gen 09, 2009 11:26 pm

ongaku ha scritto:Ciao a tutti!
ho ordinato da acustica l'eliminator singolo versione catena + cinghia

per iniziare a farci la mano (o meglio il piede) consigliate di iniziare a catena o a cinghia?
con quale camma e altri settings? così giusto per avere un punto di partenza buono per l'allenamento e non troppo "estremo"...

grazie
Fabio



CINGHIA FOREVER!!!
Avatar utente
rappa666
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:46 pm
Località: Bologna

Messaggioda ongaku il mer gen 14, 2009 8:06 pm

ho provato cinghia e camma blu: belle frustate ma per me al momento è incontrollabile (sono niubbo e suono di caviglia)

ho messo camma nera e catena aggancio della catena spostato di una tacca (la 3a, la pedana sta più alzata) va meglio ma mi piacerebbe avere più ritorno del pedale

come vi sembra l'ipotesi di allenarmi rimettendo tutto in posizione centrale, camma bianca e giocare con la tensione della molla?
Avatar utente
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio nov 20, 2008 1:23 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti