cassa4 ha scritto:L' eliminator ? splittabile!
Devi smontare la parte del battente di sx del pedale dx:
1. stacchi tutto il blocco della molla;
2. allenti la brugola che trovi sulla spalla del pedale (di fianco all' attacco dell' asta telescopica) a sx;
3. smolli la brugola posta al di sotto del "corpo battente", in modo che il tutto si muova;
4. sfili il perno a cui ? affrancato il "corpo battente"; in questo modo ti rimane in mano lo stesso;
sul pedale slave:
5.smolli la brugola posta sotto il "corpo catena";
6. sviti il dato posto alla sx della spalla del pedale;
7. sfili il perno dalla sua sede (quindi ti rimarr? in mano il "corpo catena": non farlo uscire del tutto il perno, solo quanto basta per togliere il "corpo catena";
8. inserisci il "corpo battente" e poi il "corpo catena" nel perno e rialloggi quest' ultimo nella sua sede di sx (quella della spalla sx del pedale);
9. riavviti tutte le brugole/bulloni;
10. inserisci la molla nella sua sede e via!
Il corpo catena e il corpo battente risulteranno attaccati tra loro. Fai attenzione nel punto 8 a reinserire il perno in modo da mantenere la corretta escursione del pedale stesso!
p.s. pi? facile da fare che scrivere...
piccologoku ha scritto:quoto una parte del documento scritto da rappa666:
CAMMA BIANCA molla in posizione standard, ovvero che spunta appena da sotto alla ?boccola? di fermo
CAMMA NERA molla un po? pi? tesa, diciamo che spunti 2 o 3 mm
CAMMA BLU molla tesa, diciamo che spunti 4 o 5 mm
CAMMA ROSSA molla molto tesa, 5mm in su.
ti prego spiegami cosa spunta da sotto la boccola di fermo...!
se non ho capito male ti riferisci alla vite che tiene la molla? cio? la fai uscire da sotto alla boccola?? santi numi ma quanto le tieni tese le molle!? a me il culo della vite sta nascosto di 3-4 mm all'interno della boccola e penso che allenter? le molle ancora un altro p? per alleggerire il pedale...
boh cmq ho letto tutta la guida, secondo me ti fai influenzare troppo da joey.... a questo punto dovresti buttare nel cesso il quad beater e montare i battenti dell'iron cobra come ha fatto joey e come presto probabilmente far? anche io!
un consiglio: se proprio vuoi fare una guida all'eliminator cerca di fare una cosa super partes, ti confesso che non ho gradito molto le "belle" parole che hai avuto per i vari tama, dw e axis....
in ogni caso apprezzo molto il tuo sforzo!
bye
Stephen Daedalus ha scritto:Un consiglio che a molti potr? sembrare banale ma che a me ha aiutato molto: tenete i pedali paralleli (o quasi) e il pi? possibile vicini (io ho l'asta telescopica completamente ritratta). Grazie a questi piccoli accorgimenti e senza aver mai cambiato le camme - solo qualche regolata di fino alle molle - riesco a tenere tranquillamente i 225 bpm.
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