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configurazioni Pearl Eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda rappa666 il lun feb 06, 2006 1:24 pm

s?, ma le istruzioni ti dicono solo le differenze tra componenti...no ti dicono che settaggio devi avere per andare pi? veloce...

Se leggi il mio post credo che sia pi? completo...

AH, GRANDE NOVITA'!!!
Dopo 2 mesi di camme blu mi sono rimesso su le rosse e mi trovo bene!!!
Ora mi eserciter? sulle rosse...

Ciaooo!!! :D
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Messaggioda dariumz il lun feb 06, 2006 7:26 pm

ma in questo topic le tecniche di doppia cassa dove sono? :mrgreen:
IO RULLO
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Messaggioda Fabri il mar feb 07, 2006 10:25 am

Domanda a tutti i possessori dell'eliminator.....? splittabile in 2 pedali singoli? (se si, esce gia di fabbrica divisibile o bisogna comprare altri aggeggi?)
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Messaggioda piccologoku il mar feb 07, 2006 10:35 am

a occhio direi di s?, per? dovresti smontare alcuni pezzi che cos? a prima vista sembrerebbero impossibili da smontare. x? imho nulla di impossibile ;)
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Messaggioda rappa666 il gio feb 09, 2006 10:07 am

Le tecniche di doppia cassa ci sono...ne ho parlato pagine fa...
Cmq sto anche scrivendo sul post apposito nella sezione didattica che si chiama
"velocit? mostruose di doppia cassa..."

Per lo splittaggio del pedale anche io ad occhio direi di si...
Un p? di lavoro meccanico ma si fa... :D
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Messaggioda cassa4 il gio feb 09, 2006 10:36 am

L' eliminator ? splittabile!


Devi smontare la parte del battente di sx del pedale dx:

1. stacchi tutto il blocco della molla;

2. allenti la brugola che trovi sulla spalla del pedale (di fianco all' attacco dell' asta telescopica) a sx;

3. smolli la brugola posta al di sotto del "corpo battente", in modo che il tutto si muova;

4. sfili il perno a cui ? affrancato il "corpo battente"; in questo modo ti rimane in mano lo stesso;


sul pedale slave:

5.smolli la brugola posta sotto il "corpo catena";

6. sviti il dato posto alla sx della spalla del pedale;

7. sfili il perno dalla sua sede (quindi ti rimarr? in mano il "corpo catena": non farlo uscire del tutto il perno, solo quanto basta per togliere il "corpo catena";

8. inserisci il "corpo battente" e poi il "corpo catena" nel perno e rialloggi quest' ultimo nella sua sede di sx (quella della spalla sx del pedale);

9. riavviti tutte le brugole/bulloni;

10. inserisci la molla nella sua sede e via!

Il corpo catena e il corpo battente risulteranno attaccati tra loro. Fai attenzione nel punto 8 a reinserire il perno in modo da mantenere la corretta escursione del pedale stesso!


:wink:


p.s. pi? facile da fare che scrivere... :lol:
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Messaggioda Fabri il gio feb 09, 2006 10:42 am

cassa4 ha scritto:L' eliminator ? splittabile!


Devi smontare la parte del battente di sx del pedale dx:

1. stacchi tutto il blocco della molla;

2. allenti la brugola che trovi sulla spalla del pedale (di fianco all' attacco dell' asta telescopica) a sx;

3. smolli la brugola posta al di sotto del "corpo battente", in modo che il tutto si muova;

4. sfili il perno a cui ? affrancato il "corpo battente"; in questo modo ti rimane in mano lo stesso;


sul pedale slave:

5.smolli la brugola posta sotto il "corpo catena";

6. sviti il dato posto alla sx della spalla del pedale;

7. sfili il perno dalla sua sede (quindi ti rimarr? in mano il "corpo catena": non farlo uscire del tutto il perno, solo quanto basta per togliere il "corpo catena";

8. inserisci il "corpo battente" e poi il "corpo catena" nel perno e rialloggi quest' ultimo nella sua sede di sx (quella della spalla sx del pedale);

9. riavviti tutte le brugole/bulloni;

10. inserisci la molla nella sua sede e via!

Il corpo catena e il corpo battente risulteranno attaccati tra loro. Fai attenzione nel punto 8 a reinserire il perno in modo da mantenere la corretta escursione del pedale stesso!


:wink:


p.s. pi? facile da fare che scrivere... :lol:


Eh gi?, una passeggiata di salute :D :D
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Messaggioda Winter Eyed il lun feb 13, 2006 4:57 pm

Qualche novit?? Io ? da un casino che continuo a cambiare regolazione e ancora non sono convinto. Forse ha davvero troppe opzioni questo pedale :)

Per ora io continuo a lavorare con la camma blu, ma lo considero pi? un esercizio fisico diciamo, perch? effettivamente ho notato che con la rossa di viaggia molto di pi? (anche se ti viene da accelerare continuamente!).

Anche le molle forse ? meglio che siano pi? tirate che il contrario, anche se ci? va a scapito del controllo sul pedale singolo. Voi come vi comportate in questo caso? Avete trovato una regolazione che vi permette sia di pedalare ma di usare all'occorenza bene anche il singolo?
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Messaggioda CyRuS il lun feb 13, 2006 5:18 pm

mah, per ora il doppio pedale lo uso solo nei pezzi di un gruppo dove ci vuole qualche tappeto tipo elicottero...cmq uso sempre camma bianca e molle poco tese 8)
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Messaggioda rappa666 il mer feb 15, 2006 2:41 pm

Ciao a tutti...dopo mesi di camma blu ho provato per un mese la rossa...e credo che terr? questa. Mi ricordo che all'inizio la cambiai subito perch? non mi trovavo per niente...forse perch? tenevo la molla poco tesa...
Cmq, ora vado abbstanza bene, la risposta ? molto buona anche nei colpi singoli...? veramente solo questione di abitudine...ma c'? anche il risvolto della medaglia...
Una volta abituati a sto pedale se ne provi un altro ti sembra impastato e lentissimo!!!
Ho usato un Yamaha ultimamente di un mio amico...Una sensazione incredibile, orrenda, il pedale non ti sta attaccato al piede, ? duro, lento, schifoso...e pensare che prima di comprare l'eliminator avevo lo stesso pedale (yamaha) e mi sembrava anche buono!!!...un p? come tornare a mangiare pane e acqua dopo aver mangiato sempre tortellini alla panna...
:D
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Messaggioda rappa666 il ven feb 24, 2006 9:49 am

up
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Messaggioda Winter Eyed il lun mar 13, 2006 2:06 pm

Allora, sar? un mesetto che ormai lavoro su questo settaggio e finalmente posso dire che mi trovo BENISSIMO:

- Camme blu
- Pedana tirata indietro (light)
- Catena buco centrale
- Battente plastica orizzontale a poco meno di 45 gradi e qualche millimetro abbassato d'altezza rispetto a come li tiri fuori dalla scatola
- Molle tirate fino a farle sporgere pi? o meno un centimentro

Non escludo per il futuro di passare alle camme rosse, di tirare ancora di pi? le molle e magri provare i battenti in gomma iron cobra, ma per ora non ho neanche voglia di provare, far? almeno un altro mesetto cos? a far muscoli.
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Messaggioda rappa666 il lun mar 20, 2006 2:03 pm

Ciao!
Ultimamente ho davvero visto che il settaggio conta fino ad un certo punto...
Ho fatto provare la mia bateria (e quindi anche il mio eliminator) ad un mio amico anche lui batterista metal e molto bravo con la doppia...beh, andava come un treno e senza il minimo sforzo...? proprio questione di movimento...nenache tanto di allenamento secondo me...e pensare che lui usa un gibraltar osceno...

Che palle!!!
AiutoooO!!!! :(
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Messaggioda Lomydrum il lun mar 20, 2006 2:20 pm

Ciao a tutti!

Dopo quasi 4 mesi credo che sia giunto il momento di postare quelle che sono le mie regolazioni, e devo dire che mi trovo veramente bene! Tra l'altro recentemente ho provato a tirare le molle un pelo di pi? e facevo molta + fatica, ho dovuto ri-smollarle, ? veramente un bel pedale, molto sensibile nelle sue possibilit? di settaggio!

Cmq:
- Camme blu
- Catena a met? sull'albero
- Battenti con angolazione normale (feltro)
- Powershifter Light (verso di me)
- Molle non molto tese, diciamo che sporgono per 2-3 mm dalla boccola

Ieri sono riuscito a raggiungere i 140, dopo un po' che ero bloccato ai 130!!!

Ciao!
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Messaggioda rappa666 il mar mar 21, 2006 3:43 pm

Bene... 140 ? gi? ottimo...anche se il massimo sarebbe arrivare verso i 180, ma lo so che ? tantissimo...
Io 140 lo riesco a tenere, ma per poco...e poi vado troppo a periodi...che palle...non ho acora trovato qualcuno che mi dica di preciso cosa fare...a parte gli esercizi che ripeto secondo me servono a poco...serve molto di pi? l'impostaizione e sapere quali miscoli tirare o rilassare...

cmq grazie mille per i settaggi!!!
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Messaggioda scarecrow il sab mar 25, 2006 2:58 pm

Winter ho provato un settaggio simile al tuo e mi trovo da dio!!
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Messaggioda CyRuS il mar apr 25, 2006 11:53 am

allora, io ieri mi sono messo a smanettare un po'...dunque, prima ho messo la catena nel foro centrale (e fin qui tutto ok); poi ho montato le camme blu al posto delle camme bianche e ho aumentato la tensione delle molle (media/alta, diciamo). mh, non mi trovavo un granch? bene e allora mi sono detto:"proviamo le rosse!" cos? ? stato: ho montato le camme rosse, ho aumentato la tensione delle molle al massimo e ora mi trovo bene. resta da studiare per la velocit? e la resistenza :D cmq lavoro anche sul controllo (un esercizio utile pu? essere il 4-4-3-3-2-2-1-1 e cos? via). lo stone killer non lo faccio. lavoro sia sulle caviglie sia sulle gambe. :wink:
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Messaggioda Arnao il mar mag 23, 2006 9:27 pm

piccologoku ha scritto:quoto una parte del documento scritto da rappa666:

CAMMA BIANCA molla in posizione standard, ovvero che spunta appena da sotto alla ?boccola? di fermo
CAMMA NERA molla un po? pi? tesa, diciamo che spunti 2 o 3 mm
CAMMA BLU molla tesa, diciamo che spunti 4 o 5 mm
CAMMA ROSSA molla molto tesa, 5mm in su.


ti prego spiegami cosa spunta da sotto la boccola di fermo...!
se non ho capito male ti riferisci alla vite che tiene la molla? cio? la fai uscire da sotto alla boccola?? santi numi ma quanto le tieni tese le molle!? a me il culo della vite sta nascosto di 3-4 mm all'interno della boccola :P e penso che allenter? le molle ancora un altro p? per alleggerire il pedale...

boh cmq ho letto tutta la guida, secondo me ti fai influenzare troppo da joey.... a questo punto dovresti buttare nel cesso il quad beater e montare i battenti dell'iron cobra come ha fatto joey 8) e come presto probabilmente far? anche io!

un consiglio: se proprio vuoi fare una guida all'eliminator cerca di fare una cosa super partes, ti confesso che non ho gradito molto le "belle" parole che hai avuto per i vari tama, dw e axis....
in ogni caso apprezzo molto il tuo sforzo!
bye :)


io la molla la tengo tesa quasi al massimo (diciamo che il quasi si pu? anche eliminare) e sotto il blocchetto la vite mi sporge di un centimetro circa.
attualmente st? provando un p? la camma rossa e devo dire che ho trovato un ottimo settaggio, forse in certi momenti un p? leggerino.. vedr? pi? in la se passare alla blu
Arnao
 

Messaggioda Thomen il mar mag 23, 2006 10:21 pm

cmq il battente di serie in geltro del cobra non ? il massimo...poca botta!!!

:oops:
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Messaggioda piccologoku il mar mag 23, 2006 11:21 pm

Thomen cacchio dici, regola bene il pedale e vedi che escono le fiammate :D
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Messaggioda Arnao il mer mag 24, 2006 2:15 pm

Thomen ha scritto:cmq il battente di serie in geltro del cobra non ? il massimo...poca botta!!!

:oops:


personalmente lo ritengo ottimo :oops:
Arnao
 

Messaggioda Winter Eyed il mar set 19, 2006 8:14 pm

Aggiorno per inserire la mia attuale configurazione:

- Camme blu
- Pedana tirata indietro (light)
- Catena buco centrale
- Battente feltro orizzontale (per ora uso questo per allenarmi, ne ho anche comprati due di gomma dell'iron cobra ma aldil? del cambio di suono non noto quasi differenza nel peso e nella manovrabilit?...)
- Battenti che colpiscono il centro della cassa (Ho una 22) e a un pelo di pi? di 45? dalla pelle (una bella botta! 45 gradi ? il minimo ragazzi, se no neanche si sente)
- Molle tirate fino al pavimento quasi (ci sar? uno o due millimetri al massimo di distanza)

Ora l'unica cosa che potrei ancora modificare ? la durezza delle molle, ora sono molto tirate ma lo considero pi? un metodo d'allenamento perch? effettivamente le trovo molto dure e ci rimette un p? anche il singolo. Comunque piano piano faccio progressi ma se vedo che alla lunga non saranno abbastanza le allenter? un poco.

Per i pi? esperti, voi quanto le fate sporgere dalla boccola queste molle? Che mi dite?
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Messaggioda piccologoku il mer set 20, 2006 8:59 am

cacchio quanto hai tirato le molle? :lol:
io la vite non la faccio manco uscire dalla boccola, mi piace sentire il pedale sotto il piede, senza per? dover fare sforzi inutili.. cio? poi cammina da solo ;)
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Messaggioda Stephen Daedalus il mer set 20, 2006 11:34 pm

Un consiglio che a molti potr? sembrare banale ma che a me ha aiutato molto: tenete i pedali paralleli (o quasi) e il pi? possibile vicini (io ho l'asta telescopica completamente ritratta). Grazie a questi piccoli accorgimenti e senza aver mai cambiato le camme - solo qualche regolata di fino alle molle - riesco a tenere tranquillamente i 225 bpm.
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Messaggioda Marco Aquila il gio set 21, 2006 11:49 am

Io ho provato sia l'iron con il battente in feltro sia quello in plastica.
Penso che quello in feltro faccia durare di pi? la pelle battente.
Il calore ? vero che scaturisce dai battenti e quelloo fa male alle pelli.
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Messaggioda Winter Eyed il ven set 22, 2006 4:50 pm

Stephen Daedalus ha scritto:Un consiglio che a molti potr? sembrare banale ma che a me ha aiutato molto: tenete i pedali paralleli (o quasi) e il pi? possibile vicini (io ho l'asta telescopica completamente ritratta). Grazie a questi piccoli accorgimenti e senza aver mai cambiato le camme - solo qualche regolata di fino alle molle - riesco a tenere tranquillamente i 225 bpm.


Vuoi dire che tieni i 225 con le camme nere normali?
E quanto fai uscire le molle dalla boccola?
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Messaggioda Stephen Daedalus il sab set 23, 2006 9:46 am

Ciao,

s?, le camme sono quelle montate di serie. Della molla sinistra non spunta nulla dalla boccola - ? a filo col foro d'uscita. Della molla destra spuntano 1-2 mm.
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Messaggioda Winter Eyed il sab set 23, 2006 6:20 pm

B?, sei davvero il primo che sento usare le camme nere con l'eliminator...a quelle velocit? poi! Complimenti :)
Ma come mai tieni le molle diverse? Non dovrebbero avere la stessa tensione i due pedali?
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Messaggioda Stephen Daedalus il sab set 23, 2006 7:10 pm

Ti ringrazio, ma 225 bpm ormai sono ben poca cosa. C'? parecchia gente che coi singoli supera tranquillamente i 270 :o

Per quanto riguarda le regolazioni diverse, non saprei dirti il perch? :) Ogni molla ho cercato di "tararla" affinch? rispondesse meglio al piede. Si vede che ho i piedi diversi :) Pu? darsi che c'entri anche una minore mobilit? e forza della caviglia destra a causa dei molti ferri impiantati anni fa in seguito a un infortunio sul campo da calcio.
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Messaggioda Roketman il sab set 23, 2006 7:56 pm

ho rismontato tutto...

allora ora sto messo cos? : camma blu , inclinazione battente sulla tacchetta centrale (45?)
la vite della molla non esce dalla boccola ; power shifter posizione media (e questo ? il grande cambiamento) pedana in posizione centrale ; ora ho la sensibilit? che cerco !!

per? il piede non ci ? abituato e si trova abbastanza spiazzato !!

spero che un po di giorni di pedalate riescano a tonificarmi almeno un poco!
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