labatteria.it • Leggi argomento - configurazioni Pearl Eliminator


configurazioni Pearl Eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer gen 14, 2009 8:52 pm

si parla di eliminator di iron di dw. ma questo sonor lo avete mai provato? io si! e devo dire :o :o :o :o :o non sarà il massimo da vedere, io l'ho provato su una virtual drum, tolto da la scatola e messo su senza nemmeno una regolazione, andavo come un treno. se lo avessi comprato :P non avrei toccato nulla. è anche potente, tra tacco e pedana ha dei cuscinetti da 20mm che la dw si sogna alla notte! eh! si roba tedesca :!:
Immagine[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img71/gdpr3sonordoppiosi8[/img]
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda ongaku il gio gen 15, 2009 1:41 pm

...ma quanto costerà sto sonor? ne ho sentito parlare bene sui forum americani, ma mi pare che come prezzo sia simile a un axis!

per tornare all'eliminator: che ne pensate delle camme bianche?
Avatar utente
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio nov 20, 2008 1:23 pm

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 15, 2009 8:31 pm

750 euro al negozio qui da me, ma credo che si possa trovare anche a meno, io però ho provato il catena doppia, ha tutte le regolazioni, il battente si regola come l'iron, e dove c'è la vite per tirare la molla, si muove come il dw su cuscinetto, racchiude tutte le carateristiche iron e dw...diciamo!
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda ongaku il ven gen 30, 2009 1:18 pm

avrei bisogno di qualche dritta
sto cominciando a prendere confidenza col pedale in questione

ma ho sempre l'impressione di fare fatica a finire il movimento del colpo, insomma mi manca botta finale e sento anche bisogno però di un buon ritorno (e mi sa che sono 2 cose contrapposte parlando di tensione della molla) cosa consigliate di settare? mi può aiutare di più camma nera o blu??
Avatar utente
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio nov 20, 2008 1:23 pm

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven gen 30, 2009 1:39 pm

hai mai provato a lasciarlo con la camma meno ecentrica? il piu semlice possibile. a volte non serve andare a cercare troppe regolazioni, si rischia di perdersi. poi dovresti provare ogni regolazione con camma diversa almeno per un mese, anche la molla lasciala appena tirata il giusto.
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda ongaku il ven gen 30, 2009 4:29 pm

hai ragione ma il mio problema è proprio quello
ce l'ho con la molla tesa il meno possibile, giusto per sentire un po' di risposta e con la camma lineare standard ma non trovo il compromesso... con la camma blu e / o altri settaggi potrà migliorare come ritorno e attacco?
Avatar utente
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio nov 20, 2008 1:23 pm

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven gen 30, 2009 5:50 pm

prova a scaricare con la camma successiva non so se è la blu. e non tocchi la molla però. il tuo problema non credo sia di molla, perchè se la tiri avrai un pedale piu duro quando è vicino alla pelle con un ritorno veloce. ma la botta per lo piu la da il peso e la forza della gamba/piede. dunque dovresti lavorare sul ritorno senza atrito sul batterte. per questo secondo i miei calcoli dovresti llavorare su la camma trovando quella che riavolge la catena alla velocità giusta.
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda ongaku il sab gen 31, 2009 12:58 pm

..se per camma successiva se intendi quella non più lineare ma un po' più eccentrica, sì è la blu (penso simile alla powerglide tama)

generalmente quindi le camme eccentriche possono dare un ritorno più veloce?

io ho anche la cinghia, cambierà qualcosa con quella al posto della catena?
Avatar utente
ongaku
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio nov 20, 2008 1:23 pm

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom feb 01, 2009 12:07 pm

si! ma se esageri troppo perdi di potenza pacca. perchè dal centro asse (barra esagonale)al punto esterno camma (lato pelle) è minore e perciò fa meno leva.

non ho mai avuto pedali a cinghia, ma teoricame la regola è la stessa, al limite puo avere una sensibilità diversa, ma la cinghia per me ha bisogno di un po di rodaggio per renderla piu morbida.
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda drumboy61 il lun feb 09, 2009 4:01 pm

Ragazzi ho bisogno di una dritta!
Spero non sia già stato trattato l'argomento....
Posseggo anch'io il mitico Power Shifter (abbinato anche all'hi-hat stesso modello). Ho perso alcune delle viti a brugola che tengono fissata la piastra della pedana (quella ovale con i gommini).
Sapreste dirmi come fare a rimpiazzarle e si trovano in giro le viti originali?
Grazie in anticipo.
drumboy61
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 21, 2009 11:09 am

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun feb 09, 2009 5:54 pm

le viti a brugola le trovi un ferramenta di qualsiasi misura, a pochi centesimi, vai con il pedale e vedi quale ci vanno.
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda shinigam1 il gio feb 12, 2009 3:48 pm

raga sono nuovo, mi presento ho 17 anni , studio da 4 anni la batteria e ho preso oggi il dopio pedale pear eliminator. avendo batteria elettrica non sono un buon corstruttore o non so termini tecnici ^^ cmq ho provato subito, non ho cambiato niente e per ora non mi ci trovo, il battente detro "dondola di più" ed + più avanti dell'atro, e mentre suono se si può dire cosi, non mi vengono colpi fuidi ma delle volte arriva un battente prima dell'altro, ma non penso siano i piedi.
mi potreste dire che camme mettere, come regolare molle e varie e soprattutto come fare per ciò^^ e altro che vi viene in mente. risp subito che sono in agitazione.
shinigam1
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 10, 2009 4:01 pm
Località: riccione

Messaggioda Leo il dom feb 15, 2009 5:59 pm

Vai tranquillo... E' una meccanica di un pedale, non ti mangia mica! :mrgreen:
Se vedi che i due battenti non sono allineati, ma sfalsati, allora prendi la chiavetta e allenta sulla vitina che vedi sopra la molla. Da lì potrai riuscire a regolare l'inclinazione. Per uno standard, regola a circa 45 gradi dal suolo.

Per le camme, ti consiglierei di partire prima con la nera. E cerca di settare la tensione delle due molle in modo uguale, ovverosia: prendi i due battenti con le mani e falli aderire alla pelle della cassa. Rilasciali tutti e due nello stesso istante, e assicurati che facciano delle oscillazioni in simbiosi per almeno 5-6 volte.
Per la tensione della molla, beh, dipende da... il tuo PIEDE! ;) Prova a tirarle un po', e questo lo dovresti sentire perchè il pedale avrà numerosissime oscillazioni, una volta eseguito il colpo. E via via allenta, finchè non riesci a trovare la regolazione che può andarti bene...
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda Sgt. Pepper il mar feb 17, 2009 8:29 pm

Ciao... Visto che si sta parlando di molle vi faccio una domanda... Il pedale destro oscilla di + di quello sinidtro... ora io ho smnettatto sulle molle ma il problema persiste...Se la molla è più tirata dovrebbe oscillare di più o no?
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 357
Iscritto il: mer set 26, 2007 1:00 pm
Località: Cosmopolita

Messaggioda MasterOfTheWind il dom feb 22, 2009 12:34 am

Con lo snodo, il sx perde un pò di energia e smette un po prima di oscillare.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
Avatar utente
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1950
Iscritto il: gio feb 07, 2008 8:54 pm
Località: Cologno al Serio (BG) Terra della polenta e strinù

Messaggioda GDP il dom feb 22, 2009 1:07 am

ciao.....ragazzi...visto k parlate di eliminator mi ci ficco...ho l'eliminator da circ un mese e secondo me è meglio del cobra....ora sto provando vari settaggi.... cams e varie cose....mi potete dire le particolarita delle 4 cams?? cmq x ora mi troovo un po con tutte...ma meglio con qll bianca....sto studiando soprattutto x la velocita e fraseggi.... consigli??



ps shinigam1 consiglio spassionato.... NON FARE RESISTENZA SULL ELETTRICA.... te lo assicuro k dopo va tutta o gran parte persa... io fino a 2 mesi fa studiavo sull elettrica e anke x un bel po di tempo....pero dopo quando mi sono messo sull acustica il mio beat diminuiva di 20 punti....e la cosa stava sulle scatole.... lavora sull acustica.... se non vieni ucciso da vicini hai culo!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
Avatar utente
GDP
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 966
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:16 pm
Località: TRENTOOOOO

Messaggioda Aleee!!Drums il dom feb 22, 2009 1:52 am

ma secondo me può benissimo studiare sull'elettrica.
in quanto a feeling per la cassa si la risposta sarà pure differente ma tutti sti problemi proprio non ce li vedo.
Io studio tutti i giorni sull'elettronica e quando mi metto con il gruppo sull'acustica ho anche + botta e precisione :mrgreen: .
Se proprio è diminuisci la sensibilità del pad così devi inevitabilmente dare una botta disumana.. ma non mi pare il caso :lol:
Avatar utente
Aleee!!Drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab ott 25, 2008 11:23 pm
Località: Roma

Messaggioda Sgt. Pepper il dom feb 22, 2009 10:41 pm

Ciao.. Sono io strano o trovo le camme bianche + "incontrollabile" delle blu..?
Mi spiego meglio... Non riesco a gestire il pedale, mi "scappa" via troppo veloce appena presso...
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 357
Iscritto il: mer set 26, 2007 1:00 pm
Località: Cosmopolita

Messaggioda GDP il lun feb 23, 2009 10:05 am

a me invece succede con le nere....appena spingo sopra i 120 vado fuori tempo e non riesco piu a tornarci....con le blu non mi danno fastidio....apparte i vari fraseggi dove mi sembra piu pesante...invece con la bianca volo anke sopra i 130!...... devo provare la rossa!!!!!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
Avatar utente
GDP
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 966
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:16 pm
Località: TRENTOOOOO

Messaggioda montespaccato il ven feb 27, 2009 3:17 pm

Stamattina, visto la bella giornata di riposo e la mia disponibilità di liquido contante mi sono recato al mio negozietto di fiducia (che a detta di tutti è un pò caro se non si hanno le conoscenze giuste :mrgreen: ) per farmi un bel regalo : il mio primo pedale.
Premetto ho sempre usato il singolo Pearl proveniente da una export series di 20 anni fa con quasi zero risposta della molla.
I modelli da me provati sono stati : dw7000, Tama ironcobra, Pearl P2000C (l'eliminator), Sonor giantstep (se mi ricordo bene..),un Worldmax non so che modello con piastra sotto e un pedale Tamburo sempre con piastra sotto.
A livello di sensazione e presenza del pedale devo francamente dire che quelli che mi hanno stupito sono stati subito l'eliminator e stranamente a dirsi il worldmax. La sensazione che mi hanno dato è stata di una precisa aderenza con la gamba e la naturalezza di percepire il pedale come estensione naturale dell'arto.
Per mio soggetivo giudizio ho trovato l'iron cobra un pedale molto piu' ostico da padroneggiare per quanto riguarda la risposta della pedana e della molla, dovevo cioè aprire una finestrella nella mia testa per cercare di controllare il beat. Quindi non riuscivo a stabilire quella naturalezza del movimento che permette di suonare pensando al groove vero e proprio e non ai movimenti. Il dw e il sonor, quest'ultimo tremendamente identico a quello usato a lezione ma costante un bel po di pleuri in piu', li pongo a metà fra l'eliminator e il tama. Sono dei pedali veramente buoni, ma ci si deve fare un pò di pratica prima di sentirli come propri.
Il pearl invece mi è stato subito familiare, visto la risposta e la sensazione della pedana molto fluida, sembra infatti fatto quasi apposta per suonare con i tacchi su !
Ultima considerazione (anche se potrei divagarmi ancora, ma mi sto 'sbattando' sotto.. ) è la scatola. Mi è venuto un colpo quando il commesso è risalito con lo SCATOLONE pearl recante le faccie di paul,chambers e donati... il pedale per chi non lo sapesse è comprensivo di valigia morbida, 3 cam, 3 brugole e una chiavetta.
Beh ragazzi vi saluto, vado in saletta a provarli...
PS naturalmente mi sono anche preso un asta charly world max, che messa a confronto con un gibraltar a parità di prezzo era di gran lunga piu' massiccio e ben fatto. L'unica cosa superiore del gib era il clutch, che aveva un sistema di aggancio all'asta diverso da quella tradizionale.
Ho speso in tutto 185 Pleuri... sono senza un euro adesso, ma con un sorriso in piu'...
Avatar utente
montespaccato
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom dic 28, 2008 10:21 pm

Messaggioda Buzze 91 il dom mar 01, 2009 3:06 pm

ragazzi ma adesso quanto costa l eliminator?

dato che è uscito quello nuovo simile all' AXIS il prezzo è sceso?
Avatar utente
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:51 pm
Località: Piacenza (piaséiça)

Messaggioda lidel79 il dom mar 01, 2009 4:42 pm

il doppio lo trovi a 250 euro se sei fortunato
Avatar utente
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: mar giu 10, 2008 10:36 am

Messaggioda Buzze 91 il dom mar 15, 2009 12:42 pm

ho trovato uno che me lo fa a 150 170 €..

l eliminator in questione ha 3 anni..adesso me lo faccio dare per provarlo un po, pero mi sorge una domanda..

conviene comprare un pedale usato? l' usura di quei 3 anni rimane, non vorrei ritrovarmi con un pedale che poi cede...
Avatar utente
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:51 pm
Località: Piacenza (piaséiça)

Messaggioda GDP il dom mar 15, 2009 12:48 pm

tranquillo... io l'ho comperato forse piu vecchio ddi seconda mano... l'unico problema sono le basi che non sono saldissime... ma quello è un po in tutti i pearl eliminator... se il piede tira il pedale fa solo da aiuto...
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
Avatar utente
GDP
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 966
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:16 pm
Località: TRENTOOOOO

Messaggioda Buzze 91 il dom mar 15, 2009 6:54 pm

ce l ho in mano ora..

- balla la pedana del pedale destro, ma quello è normale lo fanno tutti i pedali usati..
- le viti degli snodi sono un po usurate, ma prima o poi credo che potrei sostituire il pezzo..

pero che palle, mi ha dato solo la camma bianca!! dove sono le altre?? arrr :|
Avatar utente
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:51 pm
Località: Piacenza (piaséiça)

Messaggioda GDP il dom mar 15, 2009 7:38 pm

k sfiga amico... io non lo avrei nemmeno preso se non mi dava prima anche le camme..... almeno cosi facevi le sue variazione
oppure avrei fatt diminuire il przzo di una ventina di euri
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
Avatar utente
GDP
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 966
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:16 pm
Località: TRENTOOOOO

Messaggioda Buzze 91 il lun mar 16, 2009 9:05 pm

tranqui, non l ho ancora comprato :wink:

oggi l ho chiamato e mi ha detto che le nere gliele hanno rubate, ma che adesso mi da le altre, che si è dimenticato..

oggi l ho provato, mamma mia se viaggia. e pensare che è usato..
Avatar utente
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:51 pm
Località: Piacenza (piaséiça)

Messaggioda Buzze 91 il mer mar 25, 2009 7:23 pm

ragazzi, è vero che le camme rosse sono potenti , ma poco gestibili?
Avatar utente
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:51 pm
Località: Piacenza (piaséiça)

Messaggioda GDP il mer mar 25, 2009 7:49 pm

sisi van bene le rosse.... le usa anke joy jordison.... xo le migliori x me restan sempre le standard nere!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
Avatar utente
GDP
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 966
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:16 pm
Località: TRENTOOOOO

Messaggioda Buzze 91 il gio mar 26, 2009 8:50 pm

boh, in questo periodo mi sembra veramente di essere impedito con questo pedale..faccio fatica a controllarlo.
Avatar utente
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:51 pm
Località: Piacenza (piaséiça)

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti