labatteria.it • Leggi argomento - Pedali si, pedali no


Pedali si, pedali no

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Pippo il mer feb 11, 2004 11:28 am

Ormai ne ho un ricordo sbiadito, ma non ho mai pi? provato un pedale migliore del mitico Ludwig Speed King. Proprio ieri sera suonavo col quintetto ed ero infastidito dal mio pedale. Ora ho un Tama HP-200 e secondo me ? troppo cedevole a fine corsa, forse per colpa della camma Power Glide o come cavolo si chiama che mi sembra acceleri il movimento nella parte finale della rotazione.
Secondo voi, quale pedale oggi si avvicina di pi? all'azione dello Speed King: fluido, a pendolo, un po' pesante in alto, con azione sempre proporzionale al movimento?
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda erikc il mer feb 11, 2004 12:20 pm

.... un tama ROLLING GLIDE...! che ha la camma normale.. fluida.!
il Power o Flexy hanno le camme proprio a "strappo" che accelera la velocit? del battente a fine corsa..!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Cann il mer feb 11, 2004 1:07 pm

Esatto. Gli Yamaha hanno lo stesso tipo di camme. Il mio DFP 880 ha quelle. Sono pi? progressivi rispetto al tuo
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda leano il mer feb 11, 2004 2:22 pm

Idem con patate il DW 5000 ACCELERATOR...che ? in cinet meno fluido del Turbo...ma quanta potenza!!!!!!!
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Pippo il mer feb 11, 2004 2:33 pm

Intendi che i pedali Yamaha hanno le stesse camme dei Rolling Glide? Pi? progressivi rispetto a quale: al mio HP200?

Cann ha scritto:Esatto. Gli Yamaha hanno lo stesso tipo di camme. Il mio DFP 880 ha quelle. Sono pi? progressivi rispetto al tuo
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Cann il gio feb 12, 2004 2:02 am

Non le stesse del Tama ma dello stesso tipo "Rolling". Tra i pedali Yamaha non ? possibile cambiare e/o scegliere le camme del pedale. Tutti montano quelle con andamento regolare che sicuramente sono pi? progressive del tuo che ha la "Power".
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda theater il gio feb 12, 2004 2:25 am

adesso la dico ..ma nel corso della mia Xp non ho mai trovato un pedale migliore di quello della Premier XPK.........ancora mi pento di averlo venduto............era semplicemnete semplice elementare e magnifico :mad:

ora ho un dw e un iron cobra....ma potessi ritrovare quel pedale
Avatar utente
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 671
Iscritto il: sab ago 23, 2003 2:01 pm
Località: Pesaro

Messaggioda jason979 il gio feb 12, 2004 10:53 am

...metti un annuncio tipo: "Scambio alla pari un pedale DW con Premier XPK in buone condizioni! Solo se interesati, no perditempo, max seriet?!!!"... e vedi che in 48 ore massimo ti ritrovi il premier tra le mani!!! ...chi mi vende l'XPK? max 50 euro! mi serve per uno scambio :D :D :D ...
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda leano il gio feb 12, 2004 12:54 pm

...X THEATER...io ce l'ho il Premier XPK...anzi ad essere precisi ne ho due...uno mio e uno me l'ha regalato il padre della mia fidanzata mezzo ex-batterista...e do pienamnte ragione a theater...un gioiellino...e anche io DW5000(Da 3 mesi) e Tama Iron Cobra(Da 8 mesi)...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda MachineMan il gio feb 12, 2004 8:23 pm

theater ha scritto:adesso la dico ..ma nel corso della mia Xp non ho mai trovato un pedale migliore di quello della Premier XPK.........ancora mi pento di averlo venduto............era semplicemnete semplice elementare e magnifico :mad:

ora ho un dw e un iron cobra....ma potessi ritrovare quel pedale

Scusami Theater, ma XPK non era il modello della batteria? Io avevo qualche anno fa una Premier XPK e avevo anche il pedale di punta di allora della Premier, che si chiamava EDP300. Un pedale molto particolare... era a trazione diretta e non aveva la molla ma montava degli elastomeri (elastici). Era un buon pedale ma quello che lo ha commercialmente stroncato ? stato innanzitutto l'essere uscito in concomitanza o quasi al Cobra e secondo poi i ricambi degli elastici che, vista la cattiva distribuzione Premier, erano rari a trovarsi... e non si poteva rischiare di non poter suonare perch? non si avevano gli elastici di ricambio!

Immagine
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 551
Iscritto il: ven set 26, 2003 6:20 pm
Località: ROMA

Messaggioda theater il ven feb 13, 2004 1:06 am

NO IO MI RIFERISCO AL PEDALE BASE CHE DAVANO IN BUNDLE CON L XPK..OPS CAP LOCK :D
Avatar utente
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 671
Iscritto il: sab ago 23, 2003 2:01 pm
Località: Pesaro


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti