labatteria.it • Leggi argomento - Il pedale maledetto


Il pedale maledetto

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Simbul il mar gen 14, 2003 11:09 pm

Ciao a tutti! E' bello vedere il forum di nuovo attivo dopo tanto tempo. Complimenti a rob e al lavoro che fa per tenere attivo questo sito :wink:
Dunque, il mio problema ? il pedale. Suono da poco meno di un anno, quindi il mio obiettivo non sono certo doppi a velocit? folle, per? ho notato che spesso, soprattutto sui colpi ravvicinati piede&pedale&cassa proprio non si capiscono... il risultato non ? dei migliori :D
Il fatto ? che la batteria su cui mi esercito ? una elettronica (evidentemente il possente suono di un set di pelli non ? gradito in un condominio :D ) e quindi la "cassa" non ? altro che una colonnina di metallo con un trigger. Il pedale poi, ? purtroppo un modello economico (una vera schifezza, ma gli altri erano decisamente fuori portata... del resto non si pu? dire di essere un batterista senza aver provato almeno un pedale ciofeca nella propria vita :wink: ).
Quando suono in sala ho l'impressione che le parti di cassa funzionino meglio: secondo voi ? una questione di pedale, di rimbalzo, qualcos'altro?...

PS se c'? un modo di settare l'opzione, credo non farebbe male ingrandire i font dei post... sono decisamente faticosi da leggere cos? :cry:

Simbul
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda tommylee85 il mer gen 15, 2003 4:10 pm

beh, credo proprio che sia il pedale!!!anch'io suono da poco, e il pedale che ho sulla batteria, un pedale Pearl che era in dotazione con la batteria, mi da parecchie noie!!!
credo proprio di non essere io, anche perch? con il pedale schifosissimo che ho sulla mia batteria muta, che non ha nemmeno una marca, non ho alcun problema!
credo che per te valga la stessa cosa!solo che alemno tu sulla batteria "vera" suoni meglio!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda cioto il mer gen 15, 2003 5:21 pm

Cambia pedale!! Rassegnati e compra un modello singolo decente, anche base, ma di marca solida tipo Yamaha, Tama, Pearl, Gibraltar...
Che batteria hai? Non e' possibile rendere il trigger meno selettivo sui colpi?



Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Dario il mer gen 15, 2003 5:52 pm

Concordo, credo che il problema stia proprio nel pedale!
Io uso un Iron cobra ma non ne sono pienamente soddisfatto. Poco tempo fa provai un pearl eliminator di un mio amico e mi diede soddisfazioni ben pi? grandi.
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda giuliame il sab gen 18, 2003 2:13 am

Eh s?, bisogna che ci rassegnamo: la roba buona costa.
Risparmia su tutto se vuoi, ma il pedale per la cassa ? probabilmente il pezzo pi? importante della batteria, quindi comprane uno buono. Non voglio passare per un rappresentante della yamaha, ma i loro pedali sono veramente buoni. Con poco pi? di 100 euro dovresti riuscire a portarti a casa un pedale singolo ftp 780 che ha tutte le regolazioni che ti possono servire, oltre ad una bella piastra di metallo come base (tipo i dw 5000).

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Simbul il sab gen 18, 2003 7:08 pm

La batteria ? una Yamaha che ho comprato moolto usata, e quindi i trigger funzionano un po' come pare a loro... cmq mi serve per allenamento quindi se non suona non mi interessa + di tanto: il problema del pedale ? proprio il feedback che mi d?.
Sono daccordo che comprarne uno nuovo sarebbe una bella cosa, ma a parte il fatto che ho gi? una lista della spesa lunga come un papiro, la mia idea era di passare - prima o poi - al doppio... quindi se compro un singolo ora tra qualche tempo mi toccher? buttarlo via... mentre comprare direttamente il doppio ora ? una bella spesona... argh ma perch? le cose non sono mai facili? :cry:

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti