labatteria.it • Leggi argomento - Consigli x aste crash/china cazzute!!


Consigli x aste crash/china cazzute!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Jeremy il gio giu 19, 2003 8:58 pm

Gi? che ci sono chiedo anche l'ultimo consiglio...
L'ultimo piatto l'ho preso con un'asta in offerta, moolto economica; l'altro ieri in sala il piatto ha tentato di emulare un bel girasole e ha cominciato a girare inclinandosi pericolosamente, poi l'asta ha solo una regolazione in altezza...volevo un consiglio per una buona/ottima asta da crash(visto che deve tenere uno Zildjian Z Custom crash da 18") e un'asta altrettanto buona x il china che sto x prendermi, grazie della vostra disponibilit?, ciauz!!! :roll:

P.S.Ho letto un post vecchio sul miglior batterista in assoluto...concordo che nn esiste perch? ognuno ha un suo stile e magari ? bravo su determinati punti, per? perch? nessuno cita il batterista dei Tool?Cazzo raga, quello si che fa miracoli!
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda erikc il gio giu 19, 2003 9:54 pm

Se vuoi spendere e vuoi aste ottime, e cazzutissime prenditi le Tama, Titan Stilt Series, che le usa anche Mr. Lars Ulrich, ma nn so quanto costano.. :???:

Cmq si trovano in giro anche aste buone a buon prezzo... bho io x esempio uso le Tamburo e cmq rapporto qualit? prezzo mi vanno bene, anche se ho sentito parlare bene delle Yamaha, se poi vuoi avere i piatti ancora + stabili ti consiglio di prendere le aste con il contropeso, ma se nn metti proprio piatti enormi e pesanti nn penso che servano.... poi dipende da come suoni...
Magari senti qualche altro consiglio..!


ciao! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda ribbevosci il ven giu 20, 2003 1:52 am

Avevo ordinato 3 aste da acusticanapoli... a scatola chiusa!
Sono della "procimbal", sottomarca che costa 40 euro.
Oggi, mi sono arrivate, e devo dire che...
altro che cazzute, sono stracazzute :D
Sono stra-stra robuste e anche ben curate.
Ci ho piazzato sopra il ride, che ? un 21 molto molto pesooo...
? stabilissima :razz:
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Cesko il ven giu 20, 2003 11:43 am

io uso le RoadPro della Tama, sono quanto di pi? solido, resistente e regolabile ci sia in circolazione.... altro che l'hardware Pearl! che schifezza! Costano 60 euro la versione diritta, 72 quella a giraffa (che ti consiglio vivamente)....
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda Lck il ven giu 20, 2003 2:32 pm

Gi?, anche secondo me le aste della Tama sono le migliori. Sono molto resistenti, hanno basette larghe e solide e quindi reggono parecchio peso. Non ho mai provato quelle a giraffa "boom", ma penso che siano ottime uguale.
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda Jeremy il ven giu 20, 2003 9:12 pm

C'? molta differenza tra le Roadpro e le Titan della Tama? Le Titan forse sono un p? eccessive?Mi danno l'idea di maggior stabilit?...non voglio in nessun modo rischiare un effetto girasole :wink:
Quanto costano le Titan? Grassie :D
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda Ged il sab giu 21, 2003 9:22 am

Vai sulle Tamburo! Io mi ci trovo da dio e non costano molto. Non mi ricordo il modello, guarda su controtempo che ce ne sono 2 tipi.
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda Lck il sab giu 21, 2003 10:04 am

Jeremy ha scritto:C'? molta differenza tra le Roadpro e le Titan della Tama? Le Titan forse sono un p? eccessive?Mi danno l'idea di maggior stabilit?...non voglio in nessun modo rischiare un effetto girasole :wink:
Quanto costano le Titan? Grassie :D


Allora, la serie Roadpro ? in sostanza la versione "normale", molto resistente e molto stabile. La serie Swingstar ? pi? economica ma vale molto di meno.
Per quanto riguarda le meccaniche (pedali per cassa, hihat...) c'? la serie Iron Cobra che rappresenta pi? o meno il massimo.
La serie "Titan" sono tutte meccaniche particolari: le aste Titan per esempio, sono inclinate verso l'avanti, cos? che se si ha una batteria molto voluminosa si possono avere i piatti a distanza accettabile, nonostante la base dell'asta non si trovi sul baricentro (quindi spostata pi? indietro).
Oppure la serie Titan comprende anche il HiHat remoto, e tutti gli accorgimenti speciali che di base non servono.

Per massima stabilit? e resistenza bastano ed avanzano le Roadpro. Comunque, ti conviene andare a vedere sul sito della Tama http://www.tama.com (guarda la versione Statunitense, perch? le altre non sono aggiornate).

Per i prezzi vai sul sito dell'importatore http://www.mogarmusic.it e guarda il catalogo. Dovresti trovare tutto l
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il sab giu 21, 2003 3:24 pm

Per quanto riguarda la qualit? pura ti consiglio le Tama o le Gibraltar: robustissime, stabili e versatili ... ma stai sicuro che il prezzo sar? alto; se invece cerchi un buon compromesso tra qualit? e prezzo buttati sulle Yamaha: la CS 745, una buona asta a giraffa viene di listino 89 ?, ma conta che dal listino devi comunque sottrarre qualcosa e inoltre iprezzi dell'hardware Yamaha sono calati ultimamente.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Lck il sab giu 21, 2003 5:25 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Per quanto riguarda la qualit? pura ti consiglio le Tama o le Gibraltar: robustissime, stabili e versatili ... ma stai sicuro che il prezzo sar? alto[...]


S?, infatti. L'asta dritta "Roadpro" della Tama costa circa 75 ?, il che non ? poco. Ma vale ogni eurocent del suo prezzo(ne).
Naturalmente le aste Titan costano molto molto di pi? ancora... :cry:
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda Jeremy il dom giu 22, 2003 7:01 pm

Grazie x le dritte raga, magari vedo se riesco a fare un p? di economia nelle spese di tutti i giorni e prendermi le Tama,tanto mi durano una vita! :|
Ma le Titan sono pi? robuste ancora?Dite che vale la pena solo se ho un set di 5000 piatti?Sono veramente fighe come aste, le ho viste nel sito della Tama, very cool!!!! 8-)
Per ora ho 2 crash, uno splash e presto un china...mi bastano le roadpro?
Ola!
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda Lck il lun giu 23, 2003 2:50 pm

Jeremy ha scritto:Ma le Titan sono pi? robuste ancora?Dite che vale la pena solo se ho un set di 5000 piatti?Sono veramente fighe come aste, le ho viste nel sito della Tama, very cool!!!! 8-)
Per ora ho 2 crash, uno splash e presto un china...mi bastano le roadpro?
Ola!


Non credo le Titan siano pi? resistenti... Credo siano solo pi? utili nel caso si possieda una batteria voluminosa oppure piatti piuttosto distanti: in tal caso le Titan ti permettono di tenere il piatto vicino a te ed avere invece la base dell'asta pi? lontana (dove non impiccia con le altre aste/meccaniche/tamburi).
Questo ? quello che suppongo... magari si potrebbe chiedere direttamente sul sito della Tama, non so?

Comunque con le Roadpro vai sicuro ! A meno che non ti servano aste "speciali", le Roadpro sono assolutamente perfette.

Ciao !
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti