labatteria.it • Leggi argomento - Pedale Iron Cobra


Pedale Iron Cobra

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Duff il sab gen 18, 2003 2:24 pm

Volevo fare una domanda un po tecnica sul predale Iron Cobra!
Io posseggo un pedale Iron Cobra Flexi singolo.Acquistandone uno identico posso trasformalo in uno doppio aggiungendo solamente il perno di connessione(cam)?...oppure ho bisogno di altro! In termini di costo questa giocata sarebbe conveniente?...visto che non mi va di spendere un milione per un doppio pedale!
Grazie mille....SeYa :mrgreen:
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda franciothedrummer il sab gen 18, 2003 2:51 pm

Ciao, mi spiace darti una cattiva notizia :mad: , ma non ? possibile trasformare un Iron Cobra singolo in doppio! infatti col pedale singolo la sbarra su cui ruota l'asitcella col battente ? una sola (mentre nel doppio hai 2 sbarrette separate indipendenti, una per ogni battente)......non disperare, perk? se questo fosse stato possibile avresti speso sicuramente di piu ke prendere un doppio.
Cmq i molti pedali doppi costano meno di un milione, come i DFP Yamaha e gli Iron Cobra! per? se vuoi un DW la storia cambia :| !
fai come me, cerca in giro dei pedali usati in buono stato, io con 140 ? mi sono portato a casa un doppio Yamaha modello vecchio, quello prima dei DFP, ma va ke ? una meraviglia! :wink:


:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda cioto il sab gen 18, 2003 3:17 pm

Francio, sicuro che non sia possibile?
Ovviamente Duff non dovrebbe comprare un altro pedale singolo, ma il kit apposito, ovvero insomma il pedale destro + staffa. Dopodiche' si toglie il battente dal suo attuale singolo e lo si mette su quello nuovo.
So che con gli Yamaha e' possibile, mi sembra strano che non lo sia con gli Iron Cobra.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Dario il sab gen 18, 2003 6:45 pm

Anch'io ho un Iron cobra (power glide)singolo e, a quanto ricordo, mi sembra che sia possibile trasformarlo in doppio come dice Cioto, comprando il kit apposito.
Cmq ora non ho sottomano le istruzioni ma controller?!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Duff il dom gen 19, 2003 1:27 pm

Grazie x le informazioni ragazzi...comunque mi sono documentato un p? sul sito della tama(tra l'altro molto scarnoooo)e sembra sia possibile ma anche qui dicono che il costo sarebbe maggiore che comprarne uno doppio.Comunque voi parlate del kit che serve per trasformalo ma io non ne ho mai sentito parlare...sapete dirmi qualche cosa di pi? preciso...ho cercato tra vari cataloghi ma parlano di singoli pezzi e non di veri e propri kit di,diciamo cos?,"trasformazione"...potete dirmi di pi?! Comunque quello che dice Francio ? giusto e quindi andrebbo smontato il pedale con due battenti e sostiyuire le singola staffa con le due indipendenti...se esistesse proprio quel "magico kit" sarebbe davvero interessante!
Grazie mille ancora...Seya :mrgreen:
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda franciothedrummer il dom gen 19, 2003 2:21 pm

Neankio ho mai visto e sentito parlare kit per trasformare l'Iron Cobra singolo in doppio! So ke si pu? fare con i DW e credo con gli Yamaha...boh!!!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda Duff il dom gen 19, 2003 2:28 pm

...comunque, cosa ne dite invece di vendere il mio Iron Cobra singolo e comprare un HP200TW doppio che costa la met? del corrispettivo Iron Cobra doppio?...ho sentito dire che comunque le meccaniche che lo compongono sono di provenienza dell'Iron Cobra! Certo, sarebbe scendere di grado ma comunque avere un doppio pedale TAMA...anche se osservando la foto la catena mi sembra un po deboluccia...cosa ne dire.
Grazie ancora...SeYa :mrgreen:
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda franciothedrummer il dom gen 19, 2003 3:20 pm

L' HP200TW costa sicuramente meno di un doppio Iron Cobra, per? secondo me non vale la pena comprarlo, io aspetterei un p?, metterei da parte un p? di soldi e poi punterei a modelli migliori anke di altre marche. Capisco la tua fretta di avere un doppio, ma devi ragionare cos?: <b>"E' MEGLIO UN UOVO OGGI O UNA GALLINA DOMANI?"</b>, anke se nel tuo caso sarebbe pi? appropriato <b>"E' MEGLIO UN HP200TW OGGI O UN DOPPIO IRON COBRA TRA QUALCHE MESE?"</b> La Tama ? una grande marca, ma non ? la migliore in assoluto, e magari provando, per esempio, pedali Yamaha o Pearl ti trovi meglio ke con l'Iron Cobra! fidati, aspetta e metti da parte un p? di ? per un doppio migliore, vedrai ke sarai pi? contento.

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda Duff il dom gen 19, 2003 4:39 pm

...forse hai ragione Francio :D ...conviene aspettare un p?, tanto non cambia nulla!Beh, vedremo...grazie
SeYa :mrgreen:
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda tommylee85 il lun gen 20, 2003 12:47 pm

ma conviene comprare pedali usati????o meglio, possono danneggiarsi parecchio con il tempo, e perdere in velocit??????????
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda franciothedrummer il lun gen 20, 2003 3:28 pm

Certo ke conviene prendere pedali usati, a patto ke siano in buono stato e perfettamente funzionanti!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti