labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha FP9310


Yamaha FP9310

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda giuliame il ven lug 04, 2003 12:43 am

Ohhh oggi mi ? arrivato l'FP9310 che aspettavo da due settimane. :razz:
Stasera ho suonato dalle parti di Padova col trio e, data la delicatezza del contesto, mi son detto: proviamo subito il ragazzuolo e vediamo come se la cava.
Beh, sono davvero soddisfatto: ho usato la cinghia in nylon e l'azione ? stata fluida e molto morbida.
Domani sera serata rock e allora prover? la doppia catena ma, viste le premesse, sono certo che andr? benissimo.
In pi? il nuovo sistema di aggancio alla cassa ? una vera manna dal cielo: abbassi la leva, s'aggancia; la alzi, si sgancia. :)

Da affezionato utilizzatore di pedali Yamaha lo consiglio a tutti.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda orsonet il ven lug 04, 2003 10:37 am

A me ispirano moltissimo i nuovi pedali Yamaha anche se ero interessato al 9410 con il directdrive ....

Come funziona il sistema di sostituzione ? La mia paura ? quella che si generino dei giochi "laterali" del pedale che proprio non vorrei

Per quanto riguarda il sistema di aggancio alla cassa sono d'accordo, ? un'idea geniale.

Max

P.S. : ho ascoltato la vostra "Sweet home Alabama". Complimenti !! Con che batteria l'hai registrata ?
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda giuliame il ven lug 04, 2003 11:53 am

Anch'io aveto pensavo al 9410 ma, non avendo mai provato quel tipo di trasmissione, non me la sono sentita di rischiare. :wink:

La sostituzione catena/cinghia ? molto semplice: sviti gli agganci della catena e avviti la cinghia. Per giochi laterali intendi della piastra?

Grazie dei complimenti! Tutte le 4 canzoni sono registrate con una Yamaha 11000, un beta 52, un SM57, un SM58 e un 16AM, il tutto in monotraccia (purtroppo i soldi per comprarmi un'interfaccia multitraccia ancora non li ho :oops: ). Non sono tanto soddisfatto di come esce il rullante (non ha molta botta), ma penso che per il momento mi dovr? accontentare!

Ciao!

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda orsonet il ven lug 04, 2003 12:55 pm

giuliame ha scritto:Anch'io aveto pensavo al 9410 ma, non avendo mai provato quel tipo di trasmissione, non me la sono sentita di rischiare. :wink:


Infatti ? lo stesso dubbio che ho io sebbene a vederlo mi pare veramente un ottimo sistema

qualcuno ha scritto:La sostituzione catena/cinghia ? molto semplice: sviti gli agganci della catena e avviti la cinghia. Per giochi laterali intendi della piastra?


Si, proprio quelli della piastra. Ho potuto osservere in un negozio che, a parte il DW DeltaII che non ha giochi laterali nemmeno se lo pigli a martellate :wink: , Yamaha 9310, Pearl e IronCobra un pochino si muovevano.
Magari tutto questo dipendeva solo dal fatto che, essendo in esposizione, erano stati toccati com poca grazia da chiunque, per? il DFP9410 (io devo prendere il doppio) non aveva questo problema e penso sia dovuto al sistema directdrive.
Purtroppo sono molto sensibile a questo problema perch? io suono il doppio colpo sulla cassa facendo perno sulla punta del piede dx (sono destro) e ruotando un p? il piede in senso orario e quindi se la piastra ha troppo gioco laterale perdo moltissimo in precisione e velocit? di risposta


Ciao!
Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda giuliame il ven lug 04, 2003 1:17 pm

Allora ti conviene provare il 9410 e vedere come ti trovi!

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda orsonet il ven lug 04, 2003 1:33 pm

Penso infatti che far? cosi.
Grazie per le dritte :wink:
Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti