labatteria.it • Leggi argomento - Differenze tra DW 5002 AD3 e DW 5002 AD4


Differenze tra DW 5002 AD3 e DW 5002 AD4

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda MattDrum90 il sab ott 18, 2014 12:54 am

Inanzitutto vi saluto tutti ! mado era dal 2013 che non venivo,fortuna che non ho perso il profilo ;)

Se c'è ancora, vorrei fare un saluto speciale a treno70! me lo ricordo bene,spero ci sia ancora quell'artista! :)


PEDALI: dw 5002 ad3 - dw 5002 ad4

Qual'è la differenza?
Vi spiego bene...
Il mio maestro di batteria ha un doppio dw 5002,non so che sigla sia(e nemmeno lui,non si ricorda piu),so solo che lo ha preso nel 2003,che è accelerator(si vede bene) e che rispetto al mio 5000 singolo AD4 è diverso! sono entrambi acceleratori pero il suo cavolo è piu veloce,piu molle il pedale,molto piu del mio...è piu facile a capire provandoli,il suo sta sopra al mio di un po.

Ps: ha anche i battenti non originali dw(vedi che non solo il massimo quelli),ha dei battenti mi ha detto dixon in feltro,hanno la loro eta ma essendo anche usurati ,hanno la superficie di contatto feltro non arrotondata,bensi piana!e quindi danno una bella botta secca...

Presuppungo quindi che il suo sia per un 5002 Ad3 (accelerator delta 3)... :S boh

Sbaglio?

No perche dato che lo voglio come il suo,sono 6 anni che ci faccio la corte al suo pedale,col suo viaggi il doppio, e se lo trovo mi ubriaco dalla felicita!
aiutatemi a cercarlo sto impazzendo!
A voi prego;)
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda jejecb il sab ott 18, 2014 7:19 am

Le differenze dovrebbero essere solamente accidentali, quindi nulla che va ad influire sul feeling.
AD4 ha la gomma sotto invece che il velcro, ha 3 punti di contatto mobili con il cerchio cassa (ottimo sistema). Ancora, l'AD4 non ha il sistema per rendere lo slave un pedale autonomo, mancando dello spazio per la molla, cosa che l'AD3 ha.

Ma ripeto, a livello di feeling devono essere uguali.. Prova a smanettare sulle regolazioni, cambiare molle, battenti. Cambiando questi ultimi il feeling del pedale cambia radicalmente!
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso

Messaggioda edmondo il sab ott 18, 2014 7:40 am

Si, è una questione psicologica. Innanzitutto, prova a portare il tuo sulla batteria dove provate col suo: osservane le differenze di angolo piastra, battente e tensione molla. Non può essere meglio l'AD3......Ho l'AD4 e so di cosa parlo.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda MattDrum90 il sab ott 18, 2014 1:44 pm

Edmondo ovviamente lo abbiamo gia fatto! provati 2 ore e messo le mani sul mio dappertutto,fidati!
il suo è leggermente diverso e questo perche? perche il suo è del 2003 ,non so se sia ad3 ma di sicuro so che non è ad4 (preso nel 2003)e so che è assolutamente ACCELERATOR ed è un modello non uguale ma simile,il suo non ha la gomma nera sotto vabbe,il mio ce l'ha perche lo hanno modernizzato ,ma per me lo hanno leggermente peggiorato....per quello vi chiedevo....io lo cerco come il suo pero se non so la sigla come faccio a trovarlo nuovo o usato?
fidatevi non è psicologico,venite a provare voi stessi XD lo ha detto anche lui che c'è della differenza..." Matteo siamo li ,pero sai il mio è del 2003,e quindi in questi anni lo avranno modificato un po, pero si sente la differenza "
tutto qua !


;)
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda MattDrum90 il sab ott 18, 2014 4:11 pm

un aggiornamento: il mio maestro ha trovato la scatola e mi ha scritto che è un DW CP 5002 AD3 .....
che significa quel CP ?
:)
Si trova in giro solo per curiosita ?
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda Carmine1990 il sab ott 18, 2014 9:31 pm

Ciao, la prova l'avete fatta con gli stessi battenti? Hai detto che il tuo maestro ha sostituito gli originali. I battenti Dw sono molto pesanti, può darsi che sia anche quello ad influire.

Io ho lo stesso pedale, singolo però, comprato qualche anno dopo. Concordo con quanto detto dagli altri riguardo agli accorgimenti sul AD4, ma per quanto riguarda la parte meccanica non dovrebbe essere cambiato nulla, ne sono sicuro perché non trovando differenze l'ho analizzato nei minimi particolari.
Dovresti provare a vedere se la molla è la stessa, se si tende allo stesso modo, la Dw se non sbaglio ne fa di due tipi, una più pesante e una leggera in termini di tensione(che montavano sicuramente i vecchi 5000 perché quella pesante è uscita con i 9000).
Il contrappeso sui battenti è nella stessa posizione?

Come ultima spiaggia potresti in teoria a provare a pesare la piastra del pedale, non il pedale intero perché ovviamente il 5002 avendo una parte dello slave sul principale peserà di più.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda MattDrum90 il dom ott 19, 2014 12:46 am

si lui ha dei battenti che non si sa quali siano....lui dice che si ricorda "dixon" ,comunque abbiamo regolato la molla del mio come il suo,messo il battente del suo sul mio,copiato l'altezza del battente,catena sugli stessi buchi...il suo sembra che abbia come i cuscinetti veloci il doppio..sono meccanico quindi sento certe cose..per me o ha dei cuscinetti migliori,oppure da AD3 ad AD4 hanno messo la molla forse come dici tu leggemente piu dura..... il mio alle stesse regolazioni risulta leggermente meno molle il pedale nell'abbassarsi...il suo sembra burro,non lo senti davvero! cioè quel pedale va da solo,se faccio colpi di punta parte il tatatatatatat è una macchina cazzo ti senti bravo il doppio ma alla fine è il pedale! cioè va da solo e poi è come se il suo dopo il colpo sulla pelle abbia come qualcosa che lo rincula di piu su....ma una cosa minima...alla fine è piu sensibile...

Per me quindi cono i cuscinetti piu veloci, o la molla che dice carmine(magari col tempo la molla puo perdere di elasticita,anche se l'ha sempre usata molla da morire,non credo si sia usurata boh)

No perche vedo a 340 euro il pedale come il suo doppio AD3... nuovo... pero boh e se poi non è come il suo?haha mai dare nulla per scontato....ma io ve lo dico col cuore,se siete dalle parti di prov di padova madonna se lo provate davvero non dormite piu la notte....cioe ti da una sensazione che non so dirvela...sono 9 anni che ogni santa volta mi stupisce robe da matti!

So che è anche da matti andare a prendere il modello ad3 vecchio quando ci sono i nuovi ad4! mah non so che dirvi, mi trovo bene e voglio il suo !(non sarebbe da signori rubarglielo di notte,anche perche poi sapra che saro stao io hahaha)
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda MattDrum90 il dom ott 19, 2014 12:49 am

carmine leggo che hai il dw 5000 ad2 ? ovvero? :O
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda Carmine1990 il dom ott 19, 2014 5:03 pm

Il mio dovrebbe essere un AD3, devo essermi sbagliato quando ho scritto nella firma, l'AD2 era il vecchio modello, a catena singola ed era già fuori da un pezzo.
A questo punto dovresti andare a provare un altro AD3, magari quello che hai visto in vendita, settarlo allo stesso modo e provarlo, portati dietro il battente (pure il tuo pedale già che ci sei) e possibilmente provalo su una cassa delle stesse dimensioni della tua (spero tu non abbia una 26")
Di certo non fai una fesseria se passi dall'AD4 al 3, se trovi quello che cerchi; i pedali sono praticamente uguali.

Quello che dici riguardo ai cuscinetti può essere verissimo, sicuramente li avranno modificati. In meglio o peggio non lo so. La molla è molto probabilmente diversa.
Ti posso dire che sul mio si è appena scaricata la molla e devo sostituirla, il pedale ha iniziato improvvisamente a perdere nei rimbalzi e ora è troppo leggero, trovo difficile persino fare i colpi doppi, stavo pensando di prendere la molla più rigida, appena la cambio ti saprò dire se è una questione di molla, perché il feeling del mio pedale me lo ricordo molto bene anche a confronto con altri.

Hai provato a comportarti come nel settaggio del doppio pedale, cioè ad affiancarli e a contare le oscillazioni che fanno a vuoto e se l'ampiezza delle oscillazioni è la stessa?
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda MattDrum90 il dom ott 19, 2014 6:15 pm

Carmine1990 ha scritto:Il mio dovrebbe essere un AD3, devo essermi sbagliato quando ho scritto nella firma, l'AD2 era il vecchio modello, a catena singola ed era già fuori da un pezzo.
A questo punto dovresti andare a provare un altro AD3, magari quello che hai visto in vendita, settarlo allo stesso modo e provarlo, portati dietro il battente (pure il tuo pedale già che ci sei) e possibilmente provalo su una cassa delle stesse dimensioni della tua (spero tu non abbia una 26")
Di certo non fai una fesseria se passi dall'AD4 al 3, se trovi quello che cerchi; i pedali sono praticamente uguali.

Quello che dici riguardo ai cuscinetti può essere verissimo, sicuramente li avranno modificati. In meglio o peggio non lo so. La molla è molto probabilmente diversa.
Ti posso dire che sul mio si è appena scaricata la molla e devo sostituirla, il pedale ha iniziato improvvisamente a perdere nei rimbalzi e ora è troppo leggero, trovo difficile persino fare i colpi doppi, stavo pensando di prendere la molla più rigida, appena la cambio ti saprò dire se è una questione di molla, perché il feeling del mio pedale me lo ricordo molto bene anche a confronto con altri.

Hai provato a comportarti come nel settaggio del doppio pedale, cioè ad affiancarli e a contare le oscillazioni che fanno a vuoto e se l'ampiezza delle oscillazioni è la stessa?


fidati,i cuscinetti son diversi dannazione hehehe e pure la molla che come dici tu col tempo cambia...la sua avra10 anni Xd pero col suo i colpi te li fa da soloXd lo ha provato pure uno alle prime armi e gli venivano pure a lui hahaha,è na macchina!
Per le oscillazioni non siamo stati li a contarle....ma se bene ricordo erano sempre leggermente diverse,poca cosa......appena ci metti il piede sopra ti sembra davvero di andare con la fi... piu bella del mondo.... è spaziale quel pedale !
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda Carmine1990 il dom ott 19, 2014 7:06 pm

Mi fido, ma la differenza sta solo in quelle componenti, non è magia :D
se metti la molla di quel pedale sul tuo, o addirittura i cuscinetti, ottieni lo stesso risultato, salvo qualche piccola differenza di meccanica dovuta alla differenza tra la catena e al suo alloggio. :wink:

O magari è solo merito della normale usura :ros
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda edmondo il dom ott 19, 2014 7:18 pm

Mah: può essere che il tuo sia difettoso?! :( :o
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda MattDrum90 il dom ott 19, 2014 8:07 pm

edmondo ha scritto:Mah: può essere che il tuo sia difettoso?! :( :o

hahaha sei un assassino! :D

:suk
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda jejecb il dom ott 19, 2014 9:19 pm

Il mistero si infittisce..
Ovviamente parliamo di due Accelerator.. Siamo sicuri che quello del maestro non sia Turbo?
Sicuramente te ne saresti accorto della differenza meccanica, ma meglio fugare ogni dubbio chiedendotelo :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso

Messaggioda MattDrum90 il dom ott 19, 2014 10:47 pm

ad 3! accelerator !
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda edmondo il lun ott 20, 2014 7:19 am

:) Non avrebbero costruito un pedale PEGGIORE in DW: io l'ho preso è devo dire che ha mantenuto gli stessi standard dei precedenti acquistando però due cose: la prima riguarda la morbidezza e la fluidità.........molto più marcate nell AD4 e la seconda l'attacco al cerchio cassa, bellissimo. Fai qualche foto a quello del Maestro e al tuo e vediamo. Magari afferisce la diversità alla lunghezza della catena .............Hai provato quanti oscillamenti hanno rilasciando con le mani i battenti (tirandoli tutti indietro, con le dita della mano): se uno ne fa di più, diciamo a fermo, già questa è una differenza....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HCSA il mar ott 21, 2014 9:06 am

se ne parla anche qui,

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 3&start=60

e torno a dire che:
"per quel che mi riguarda la differenza (tra ad3 e ad4) l'ho sentita, (non so come fate a dire che sono uguali!) soprattutto per quello che riguarda la fluidità, molto migliorata
grazie al " Dual Bearing Spring Rocker" di derivazione 9000 ovvero l'attacco finale della molla non più fisso
sul sostegno laterale ma libero di oscillare con la molla."

...non è che il tuo insegnante ha il catena singola?
che è effettivamente più leggero… altrimenti per me si spiega poco questa differenza, perché non c'è dubbio
che l'ad4 è migliore del ad3, a parere mio e avendoli avuti entrambi (oltre ad avere avuto anche il catena singola e il 9000).
a questo punto io studierei bene le differenze nelle regolazioni, se ha alzato la catena, o la piastra, tensione molla e distanza battente… delle foto aiuterebbero
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda edmondo il mar ott 21, 2014 5:40 pm

INFATTI!!! QUOTONE!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda MattDrum90 il mar ott 21, 2014 7:48 pm

sisi quotone,han detto bene pero abbiamo regolato per 2 ore cavolo...e provati e suonati...l'unica ipotesi è che come dice il Buon Carmine :) è che con tempo il suo pedale ad3 del 2003 col tempo la sua molla si sia addolcita....e che i cuscinetti siano un po smollati...per me è questo...cmq la differenza si sente un po ha ragione HSCA ;)

Vi butto li na domanda: se vi mettono davanti 1 ad3 nuovo e un ad4 nuovo quale dei 2 scegliereste? ad4 perche è piu recente?
per curiosita;) anche perche devo prenderne uno dei 2 fra non molto
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda jejecb il mar ott 21, 2014 10:01 pm

Senza provarli prenderei il 4 per via dell'attacco al cerchio della cassa che toglie parecchie grane e per via della gomma al posto del velcro (odioso).

Se li provassi invece sceglierei quello che sento meglio sotto al piede
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso

Messaggioda edmondo il mer ott 22, 2014 7:13 am

Ri-quotone!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda maschio il mer ott 22, 2014 2:53 pm

ma nell'ad4, l'antiscivolo sulla moquette funziona? non e' meglio lo "strappo" come nell'ad3?
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda Carmine1990 il mer ott 22, 2014 7:36 pm

No il velcro è una rottura di coglioni, te lo assicuro!specie se suoni su tappeto.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda MattDrum90 il mer ott 22, 2014 7:46 pm

ehehe faccio prima a trovare un ad3 usato a 150 tipo hahah cosi di sicuro essen do vecchiotto va come quello del mio maestro....quasi quasi.... ovviamente vedendolo di persona cio :)


Edmond! vorrei consigli sulle pelli per fare funk,e giu per li....posso contattarti mp?posso avere l'onore hahaha :)
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda maschio il mer ott 22, 2014 8:16 pm

boh io sono abituato con l'ad3 e una volta piazzato ti saluto....il velcro non tende a scivolare? e' solo una mia impressione?
Carmine1990 ha scritto:No il velcro è una rottura di coglioni, te lo assicuro!specie se suoni su tappeto.


edit, non l'ho mai visto con mano, quindi non so :(
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda Carmine1990 il mer ott 22, 2014 8:44 pm

Giusto, la mia risposta è stata poco precisa, aggiungo una spiegazione valida:

Il velcro, cioè quello strappa e ristrappa(cioè maschio quello che dovresti avere anche tu :) ), è una rottura di coglioni perché quando lo metti sul tappeto per carità aderisce bene, il problema è quando lo vai a strappare, rimane tutto attaccato e dopo una decina di volte diviene inutilizzabile, devi sostituirlo perché non aderisce più.
A me addirittura stava per rimanere attaccato al tappeto, staccandosi dal pedale.


Per tenere fisso il pedale bastano gli spuntoni assieme a quelli delle gambe della cassa, la gomma in più per non farlo scivolare su superfici lisce aggiunta con il Td/ad4 è una bella idea.

Ma il velcro proprio no.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda maschio il mer ott 22, 2014 8:49 pm

si per quanto riguarda lo strappo e' vero, scassa i maroni perché si porta via tutto e' vero ahah..per' io sono anni che lo uso ( dal 2010-11) e ancora attacca e 0 problem!
io con queste tecnologie dei pedali del velcro, antiscivolo e una fetta di chiappa sono rimasto indietro :x
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda edmondo il gio ott 23, 2014 6:56 am

MattDrum90 ha scritto:ehehe faccio prima a trovare un ad3 usato a 150 tipo hahah cosi di sicuro essen do vecchiotto va come quello del mio maestro....quasi quasi.... ovviamente vedendolo di persona cio :)


Edmond! vorrei consigli sulle pelli per fare funk,e giu per li....posso contattarti mp?posso avere l'onore hahaha :)


ah ah ah!!! Grazie, ma l'onore è davvero tutto mio, Matt!! :) :)

Dai, rendiamo pubblica la tua richiesta con tutto quello che desideri e l'attrezzatura che hai per voler fare "funcky" (è un po' generico) e vedrai che io, anzi, io e molti altri ti sapremo consigliare. Tu parli di rullante, cassa o tom.....?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda MattDrum90 il ven ott 24, 2014 12:02 am

eh pero me ne intendo di forum,e se parlo di pelle ed altro andiamo fuori discussione ;)
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Messaggioda MattDrum90 il mer ott 29, 2014 5:31 am

forse è questa la piccola differenza di feeling e forse riesco a mostrarvi,vi mostro 2 foto : AD3 E AD4 e come vedete,la camma con variazione di diametro dove scorre la catena come vedete nell' AD3 risulta piu piccola, non a caso me ero accorto subito con la comparazione di quello del mio maestro....si vede dale foto :

NON GUARDATE LA GRANDELLA DELLA FOTO DELL AD4 (è un esempio,non trovavo 2 foto grandi uguali) LA FOTO è UN ESEMPIO, LA DISTANZA C'è PERCHE ABBIAMO CONTROLLATO COL CALIBRO ...ops il caps :D
diametro cerchio piu grosso,maaaaro!

Immagine

prego!:) :mrgreen: :a: :mrgreen: :mrgreen: :a: :mrgreen: :a: :a: :mrgreen: :a: :a: :mrgreen: :a: :mrgreen: :mrgreen: :a: :mrgreen: :mrgreen: :a: :mrgreen: :a: :a: :mrgreen: :a:

faccine con i 3 paradiddle :P
Ultima modifica di MattDrum90 il gio ott 30, 2014 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 19, 2013 11:18 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti