labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha 9410 e Iron Cobra


Yamaha 9410 e Iron Cobra

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Signorina Buonasera il sab lug 05, 2003 2:16 pm

L'ho provato stamattina da Traffico Ritmico; la prima impressione ? stata: "Ges?, ma la molla ? tesa o no?"
L'ho controllato e, nonostante fosse parecchio tirata il pedale andava giu che era una meraviglia, e di conseguenza aveva perecchio ritorno; l'aggancio alla cassa ?, una volta impostato, velocissimo.
Il pedale ha un bel po' di regolazioni, tra cui l'altezza della piastra, del battente ... ci ho smanettato sopra per una mezz'ora buona (nel mentre il padrone del negozio compilava la chiusura cassa), ma non ho trovato la regolazione mia; devo comunque dire che ? diverso da tutti quelli che ho provato; per? non ? scattato quel qualcosa che mi fa capire di solito quando un oggetto fa per me.
Il prezzo: 320? (il doppio, ovviamente!!), di fabbrica lo danno con una borsa e con i battenti classici; se si desidera invece il battente tipico dei vecchi Y DFP 850 sono necessari ... 30? e battente!! 15 ? per l'astina, 15? per il battente! :sad:
C'? per? una cosa che mi ha dato da pensare: c'era in negozio un DFP 9310 (il modello con trazione a doppia catena convertibile) riportato da un cliente perch? si era letteralmente spezzato in due!! Il pedale era in attesa di essere impachettato per rispedirlo al distributore Yamaha per farlo sostituire.
Osservando il punto di rottura si notava come il metallo avesse delle bolle interne; il negoziante mi ha detto che quello era il primo che gli veniva riportato, per? mi accennava alle voci che giravano sui nuovi pedali, circa la loro (presunta) fragilit?.
Qualcuno ha sentito altre voci di questo genere?
Conto comunque di riprovarlo a breve.
Probabilmente comunque devo aver fatto una faccia piuttosto sconsolata nel vedere quel pedale, cos? il negoziante mi ha segnalato un usato (che di usato ha veramente poco), un doppio Iron Cobra Power Glide; quando gli ho detto che l'avevo provato tempo fa e non mi era piaciuto me ne ha prestato uno dei suoi (stavolta singolo) con questo consiglio: "Smanetta sulle regolazioni!"
Oggi e domani vedr? di darmi da fare per provarlo visto che dovr? riportarglielo Lunedi.
Il prezzo del doppio ? di 250?, custodia rigida inclusa; il pedale ? in ottime condizioni, non ci ho creduto quando mi ha detto che era usato ...
Che voi sappiate ... quanto costa nuovo?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda sira il sab lug 05, 2003 3:47 pm

ciao dalle mie parti(prov.varese) costa 360? :mad:
mentre se vai su acusticanapoli.com costa 303? :razz: +spese di spedizione
cmq l'iron singolo ? una favola, io con il doppio non mi trovo
cmq prova anche il doppio
ciao

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda Mik0 il sab lug 05, 2003 4:27 pm

Anche dalle mie parti (Gallarate, Busto Arsizio, Legnano)costa circa la stessa cifra...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Gandalf il sab lug 05, 2003 5:21 pm

dato che dici che sembra nuovo il prezzo e' buono!
proprio oggi ho fatto un po di stick control con la cassa e ti assicuro che l'iron cobra dopo aver trovato la giusta regolazione e dopo un po di pratica va che e' una favola e il modello power tira delle belle botte :D 8-) !!!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda ribbevosci il sab lug 05, 2003 6:54 pm

Io, tempo indietro...
avevo provato lo yamaha qua dal mio negozionante, il singolo per?... e devo dire che mi ? sembrato un ottimo pedale... e anche per il prezzo non era male, perch? da acusticanapoli al tempo c'erano quelli in offerta fiera, a 99 euro. E' molto morbido questo te lo confermo... ma sul fatto della robustezza non so proprio che dirti.
Di conseguenza, ho preso il tama per?...
ma solo per la diversit? della piastra, mi garba di pi? quella del cobra... ? pi? grossa. Al di fuori di questo, penso che la yamaha faccia ottimi prodotti a prezzi vantagiosi... e probabilmente, anche in fatto di robustezza.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda giuliame il dom lug 06, 2003 1:25 am

Io ho comprato il 9310 gioved?. La sera stessa e venerd? ho avuto due concerti e l'ho provato. Mi ? sembrato ottimo e pi? fluido dell'fp850 che gi? ho. Sulla robustezza spero che tu ti sbagli! :wink: . Comunque coi vecchi non ho mai avuto problemi e li ho da pi? di quattro anni, spero che questo abbia lo stessa lunga vita!

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Signorina Buonasera il dom lug 06, 2003 6:15 am

sira ha scritto:ciao dalle mie parti(prov.varese) costa 360? :mad:
mentre se vai su acusticanapoli.com costa 303? :razz: +spese di spedizione



Ti riferisci al Tama?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il dom lug 06, 2003 6:23 am

giuliame ha scritto:Io ho comprato il 9310 gioved?. La sera stessa e venerd? ho avuto due concerti e l'ho provato. Mi ? sembrato ottimo e pi? fluido dell'fp850 che gi? ho. Sulla robustezza spero che tu ti sbagli! :wink: . Comunque coi vecchi non ho mai avuto problemi e li ho da pi? di quattro anni, spero che questo abbia lo stessa lunga vita!

gmm


Io ho attualmente il DFP 700: ottimo prodotto, molto robusto nonostante l'essenzialit?; ma la differenza principale tra i vecchi pedali e i nuovi ? che questi ultimi vengono prodotti in Indonesia, i vecchi invece negli stabilimenti Giapponesi.
Anch'io spero che cio che ho visto e in generale anche le voci sioano "solo casi", visto che ? un pedale particolare e che intendo comunque riprovarlo.
Di certo il Tama ha una struttura pazzesca, oltretutto non ho mai sentito parlare di un Iron Cobra rotto; ora vedo come proseguono le prove, ho ancora stasera e domani mattina per smanettarci su!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda giuliame il dom lug 06, 2003 12:40 pm

Visto che parliamo di pedali, qualcuno di voi ha avuto occasione di provare i nuovi DW 9000?

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda sira il lun lug 07, 2003 11:07 am

si, doppiopedale iron cobra powerglide www.acusticanapoli.com catalogo e scorri la pagina in fondo
ciauz

stay brutal n' thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda Jeremy il mar lug 08, 2003 9:08 pm

Io ho l'Iron Cobra Power Glide...non mi ci trovo male per? non riesco a trovare il mio giusto settaggio.Nonostante io abbia gi? cambiato le molle lo sento troppo morbido e con poco ritorno, e si che ho messo il battente una tacca indietro e ho alzato la piastra...a Montebelluna poi ho provato un singolo della Pearl con vicino il singolo della Tama e mi sembrava meglio il Pearl...nessuno di voi ha lo stesso problema?
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti