labatteria.it • Leggi argomento - Difficoltà pedale - Iron Cobra


Difficoltà pedale - Iron Cobra

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda TNT16 il mar apr 21, 2015 11:09 am

Ribatterizzato ha scritto:Allora sintetizzo:

-Regola all'incirca in modo più soddisfacente possibile per te ( non è detto che sarai soddisfatto)
-Prendi dimestichezza
-Fai micro-aggiustamenti nel tempo

Abituarsi al nuovo pedale è stato un problema per tutti ( chi più chi meno) e purtroppo non puoi evitare tale calvario. Quindi forza e coraggio, ci potrebbero volere anche mesi prima di sentirsi comodi. :lol: :D


mi spiace ma non sono d'accordo... (niente di personale eh ribattezzato faccio un discorso generale! :D )
è un pò luogo comune nel mondo dei batteristi (cosa che ODIO letteralmente) accontentarsi di quello che si ha...
oggi come oggi si ha a disposizione una scelta immensa di attrezzature e equipaggiamento, conseguentemente trovo stupido utilizzare qualcosa con il quale non abbiamo particolare feeling solo perchè non si ha voglia di sbattersi un poco e trovare l'equipaggiamento che fà per noi...
voglio dire se ci accontentiamo e non si cercano mai novità per progredire staremmo ancora suonando bonghi di legno marcio con pelle di animale sopra!
nel caso di un pedale poi che è l'accessorio più importante di tutta la batteria non credo ci si possa accontentare... ovvio che un minimo di adattamento con un pedale nuovo ci debba essere, quello l'avevo messo in conto, ma non difficoltà nel suonare... ormai sono quasi 3 mesi che ho il pedale ed ho provato a settarlo in quasi tutti i modi ed il risultato non è cambiato di molto... qualcosa non quadra... non ci possono voler mesi e mesi per abituarsi ad un pedale... gli unici casi che ho sentito in questo senso, riguardano il passaggio dai modelli a cinghia a trazione diretta... adattamento va bene, tribbolare lo trovo inutile... ribadisco: col dw 3002 che avevo all'inizio mi sono trovato subito abbastanza bene senza neanche metterci le mani...
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda Ribatterizzato il mar apr 21, 2015 11:16 am

TNT16 ha scritto:
Ribatterizzato ha scritto:Allora sintetizzo:

-Regola all'incirca in modo più soddisfacente possibile per te ( non è detto che sarai soddisfatto)
-Prendi dimestichezza
-Fai micro-aggiustamenti nel tempo

Abituarsi al nuovo pedale è stato un problema per tutti ( chi più chi meno) e purtroppo non puoi evitare tale calvario. Quindi forza e coraggio, ci potrebbero volere anche mesi prima di sentirsi comodi. :lol: :D


mi spiace ma non sono d'accordo... (niente di personale eh ribattezzato faccio un discorso generale! :D )
è un pò luogo comune nel mondo dei batteristi (cosa che ODIO letteralmente) accontentarsi di quello che si ha...
oggi come oggi si ha a disposizione una scelta immensa di attrezzature e equipaggiamento, conseguentemente trovo stupido utilizzare qualcosa con il quale non abbiamo particolare feeling solo perchè non si ha voglia di sbattersi un poco e trovare l'equipaggiamento che fà per noi...
voglio dire se ci accontentiamo e non si cercano mai novità per progredire staremmo ancora suonando bonghi di legno marcio con pelle di animale sopra!
nel caso di un pedale poi che è l'accessorio più importante di tutta la batteria non credo ci si possa accontentare... ovvio che un minimo di adattamento con un pedale nuovo ci debba essere, quello l'avevo messo in conto, ma non difficoltà nel suonare... ormai sono quasi 3 mesi che ho il pedale ed ho provato a settarlo in quasi tutti i modi ed il risultato non è cambiato di molto... qualcosa non quadra... non ci possono voler mesi e mesi per abituarsi ad un pedale... gli unici casi che ho sentito in questo senso, riguardano il passaggio dai modelli a cinghia a trazione diretta... adattamento va bene, tribbolare lo trovo inutile... ribadisco: col dw 3002 che avevo all'inizio mi sono trovato subito abbastanza bene senza neanche metterci le mani...


Ok, sintetizzo ancora di più allora:

- Cambia pedale :D :D :D :lol: :lol:
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda TNT16 il mar apr 21, 2015 11:24 am

Ribatterizzato ha scritto:
TNT16 ha scritto:
Ribatterizzato ha scritto:Allora sintetizzo:

-Regola all'incirca in modo più soddisfacente possibile per te ( non è detto che sarai soddisfatto)
-Prendi dimestichezza
-Fai micro-aggiustamenti nel tempo

Abituarsi al nuovo pedale è stato un problema per tutti ( chi più chi meno) e purtroppo non puoi evitare tale calvario. Quindi forza e coraggio, ci potrebbero volere anche mesi prima di sentirsi comodi. :lol: :D


mi spiace ma non sono d'accordo... (niente di personale eh ribattezzato faccio un discorso generale! :D )
è un pò luogo comune nel mondo dei batteristi (cosa che ODIO letteralmente) accontentarsi di quello che si ha...
oggi come oggi si ha a disposizione una scelta immensa di attrezzature e equipaggiamento, conseguentemente trovo stupido utilizzare qualcosa con il quale non abbiamo particolare feeling solo perchè non si ha voglia di sbattersi un poco e trovare l'equipaggiamento che fà per noi...
voglio dire se ci accontentiamo e non si cercano mai novità per progredire staremmo ancora suonando bonghi di legno marcio con pelle di animale sopra!
nel caso di un pedale poi che è l'accessorio più importante di tutta la batteria non credo ci si possa accontentare... ovvio che un minimo di adattamento con un pedale nuovo ci debba essere, quello l'avevo messo in conto, ma non difficoltà nel suonare... ormai sono quasi 3 mesi che ho il pedale ed ho provato a settarlo in quasi tutti i modi ed il risultato non è cambiato di molto... qualcosa non quadra... non ci possono voler mesi e mesi per abituarsi ad un pedale... gli unici casi che ho sentito in questo senso, riguardano il passaggio dai modelli a cinghia a trazione diretta... adattamento va bene, tribbolare lo trovo inutile... ribadisco: col dw 3002 che avevo all'inizio mi sono trovato subito abbastanza bene senza neanche metterci le mani...


Ok, sintetizzo ancora di più allora:

- Cambia pedale :D :D :D :lol: :lol:

ci stò pensando seriamente... il problema è che non mi trovo bene anche con stupidissimi 4/4 a velocità normali...
adesso mi guardo intorno, chiedo a qualche amico di provare altri pedali se posso e dopo decido in serenità... la spiegazione più plausibile che mi sono dato è la differenza di camma...
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda Ribatterizzato il mar apr 21, 2015 11:28 am

il problema è che non mi trovo bene anche con stupidissimi 4/4 a velocità normali...


Questo prerò dovrebbe farti riflettere su quello che ho detto sopra. :wink: Secondo me la camma c'entra poco con il tuo problema...SECONDO ME.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda TNT16 il mar apr 21, 2015 11:33 am

Ribatterizzato ha scritto:
il problema è che non mi trovo bene anche con stupidissimi 4/4 a velocità normali...


Questo prerò dovrebbe farti riflettere su quello che ho detto sopra. :wink:

secondo me invece dovrebbe far riflettere sul mio pensiero...
padale nuovo... capisco che non riesco subito a fare con comodità passaggi tecnici o ad essere veloce... ma avere difficoltà su tempi base no dai... 3 mesi di adattamento... a me sembra troppo strano...
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda Ribatterizzato il mar apr 21, 2015 11:37 am

Si si va bene certo, forse sono io che la penso storta. Io l'ultimo aggiustamento al mio yamaha l'ho fatto la scorsa settimana e il pedale l'ho acquistato a Gennaio.Prevedo che ne farò altri e non perchè il pedale non va bene, ma forse perchè piano piano che il mio piede si accomoda sente di potersi accomodare sempre meglio. tutto qui. Poi, sia chiaro, io non sono mica il guru dei pedali !! Comunque cambia pedale allora... ripeto :)
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda TNT16 il mar apr 21, 2015 11:57 am

Ribatterizzato ha scritto:Si si va bene certo, forse sono io che la penso storta. Io l'ultimo aggiustamento al mio yamaha l'ho fatto la scorsa settimana e il pedale l'ho acquistato a Gennaio.Prevedo che ne farò altri e non perchè il pedale non va bene, ma forse perchè piano piano che il mio piede si accomoda sente di potersi accomodare sempre meglio. tutto qui. Poi, sia chiaro, io non sono mica il guru dei pedali !! Comunque cambia pedale allora... ripeto :)

no ma capisco il tuo pensiero... anch'io sono uno che aggiusta sempre un pochino mano a mano che utilizzo, qui sono spiazzato perchè non riesco proprio a raccapezzarmici!
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda Ribatterizzato il mar apr 21, 2015 12:04 pm

Ma certo, lo so, è fastidioso sentire di non riuscire bene a fare cose che fino a ieri avevi conquistato con duro esercizio.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda edmondo il mar apr 21, 2015 4:57 pm

Io intendevo che se il minimo di tensione (da 0 a 10) è 0,5 allora volevo dire tieni la molla a 1 , a 2 non di più.....
Ma ora che mi dici che usi il doppio allora il discorso cambia: il mio settaggio non è più molto utile alla tua causa.

Ma quali sono le cose che senti non ti soddisfino ?! Non vai veloce? Sei leggero e vorresti peso?! Vorresti essere più leggero? E' difficilissimo credimi settare a distanza e coi nostri piedi un pedale altro!

Di sicuro qualcosa che non ti soddisfa c'è: l'unica allora è portarlo da qualcuno che te ne fa provare 4 / 5 paia di tutte le marche ......solo col confronto potrai decidere. Spiacente ma è così. Corri il rischio sennò di "frustRarti" , anzi, di frustarti e di "ingripparti" e poi perdi voglia e stimoli.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda TNT16 il mar apr 21, 2015 9:56 pm

edmondo ha scritto:Io intendevo che se il minimo di tensione (da 0 a 10) è 0,5 allora volevo dire tieni la molla a 1 , a 2 non di più.....
Ma ora che mi dici che usi il doppio allora il discorso cambia: il mio settaggio non è più molto utile alla tua causa.

Ma quali sono le cose che senti non ti soddisfino ?! Non vai veloce? Sei leggero e vorresti peso?! Vorresti essere più leggero? E' difficilissimo credimi settare a distanza e coi nostri piedi un pedale altro!

Di sicuro qualcosa che non ti soddisfa c'è: l'unica allora è portarlo da qualcuno che te ne fa provare 4 / 5 paia di tutte le marche ......solo col confronto potrai decidere. Spiacente ma è così. Corri il rischio sennò di "frustRarti" , anzi, di frustarti e di "ingripparti" e poi perdi voglia e stimoli.

non è questione di un colpo in particolare che non riesce o pesantezza/leggerezza... è più una sensazione di difficoltà generale quando porto il colpo e soprattutto nel rilascio per poi ricolpire la pedana...
si si in effetti hai ragione da vendere, a questo punto l'unica soluzione è provare altri pedali e confrontare... riuscissi a trovare un'iron cobra rolling glide sarebbe perfetto perchè almeno riuscirei subito a rendermi conto se è la versione che non fà per me o proprio il pedale!
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda Bigplayer il lun apr 27, 2015 3:28 am

mah, questi discorsi mi lasciano perplesso... personalmente penso che alla fine per i pedali il discorso sia simile alle bacchette.... ci si può trovare meglio con quella piú fine, piú grossa, leggera o pesante, lunga o corta ma alla fine se hai una buona tecnica di base riesci a suonare anche con 2 manici di scopa... Thomas Lang dice che a volte tira fuori i pedali dalla scatola, monta il battente e suona cosí come li trova... perdonatemi l'OT ma questo é il mio pensiero, a meno che non ci si trovi davanti un pedale rotto.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda xjsk8 il lun apr 27, 2015 4:03 pm

Sì ma noi non siamo Thomas Lang :). Io ribadisco il mio pensiero: cambia pedale e buttati su un dw 5002 o simili
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Bigplayer il mar apr 28, 2015 12:19 am

neanche io lo sono.... eppure riesco a fare le stesse cose con 4 pedali molto diversi tra loro... per me, una volta trovata l' impostazione corretta si può suonare su qualsiasi pedale.... se dopo uno vuole suonare come Kolias il discorso cambia
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Ribatterizzato il mar apr 28, 2015 6:20 am

Bigplayer ha scritto:neanche io lo sono.... eppure riesco a fare le stesse cose con 4 pedali molto diversi tra loro... per me, una volta trovata l' impostazione corretta si può suonare su qualsiasi pedale.... se dopo uno vuole suonare come Kolias il discorso cambia


Però, devo dire, che io un po' d'accordo con Bigplayer sono. E' quello che ho cercato di dire in tutti i post precedenti. Poi certo è giusto trovare un settaggio più comodo possibile al proprio peso e forza. Ad esempio mi rendo conto che la mia scelta del pedale è stata guidata più dall'amore per il brand poichè ad un certo livello tutti i pedali sono ottimi e con tutti , una volta regolati al personale, è possibile fare di tutto.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda TNT16 il mar apr 28, 2015 9:09 pm

io ribadisco, senza offesa per nessuno, che per me questi sono discorsi da qualunquista svogliato...
certo, è ovvio che probabilmente riuscirei a suonare anche con un pedale con il quale non ho molto feeling, ma visto che ho una scelta IMMENSA nel mercato dell'hardware perchè devo accontentarmi per forza e non dovrei scegliere qualcosa con il quale mi trovo meglio?!?!?
è come avere un paio di scarpe scomode... ci puoi camminare lo stesso ovviamente, ma perchè devo tribbolare per forza quando posso comodamente cambiarle con un'altro paio più comodo?
scusate ma per me è un discorso che non stà ne in cielo ne in terra...
mi si cita lang, rinomato mostro di tecnica e professionista che suonerà anche mentre dorme... di un forum intero probabilmente non riuscirei a trovarne 1 che suona tanto quanto lui... è ovvio che uno così potrebbe suonare anche una tavoletta di legno con un bastone sopra...
io suono ogni tanto per mia passione ed è ovvio purtroppo che uno dei problemi sicuramente è anche la poca tecnica che ho, ma non potete dirmi che tutti i pedali sono uguali perchè non esiste... suonavo senza problemi un dw 3002, nel giro di pochi giorni non riuscivo più a suonare bene con un'iron cobra... e vi assicuro che i miei piedi e gambe stanno benissimo! :D
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda xjsk8 il mar apr 28, 2015 9:19 pm

TNT, sono d' accordissimo. Per questo io ti consiglierei di rimanere (come ho visto) su DW. Io ho scelto un 2002 perché era nuovo a 100 € e un po dal prezzo e un bel po dalla comodità, me lo sono comprato. Dato che con il doppio non ci faccio molto ("riempo") a me va benissimo (e sinceramente preferisco i catena singola.. è strano lo so ma è così)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Bigplayer il mar apr 28, 2015 9:34 pm

TNT16 ha scritto:è come avere un paio di scarpe scomode... ci puoi camminare lo stesso ovviamente, ma perchè devo tribbolare per forza quando posso comodamente cambiarle con un'altro paio più comodo?
:D


Prima di tutto bisognerebbe capire se il problema sta nelle scarpe o nella camminata secondo me... l' idea, anche su l' esperienza personale che mi sono fatto in questi anni è che più un pedale è raffinato e sensibile, più le carenze dovute ad un' impostazione errata escono allo scoperto... fatta questa premessa che sottolineo personale ed opinabile anch' io a questo punto ti consiglierei di tornare al Dw se pensi che sia il pedale giusto per te... non senza aver provato il PDP Concept prima però :wink:
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Steffo il mar apr 28, 2015 10:45 pm

TNT16 ha scritto:io ribadisco, senza offesa per nessuno, che per me questi sono discorsi da qualunquista svogliato...
certo, è ovvio che probabilmente riuscirei a suonare anche con un pedale con il quale non ho molto feeling, ma visto che ho una scelta IMMENSA nel mercato dell'hardware perchè devo accontentarmi per forza e non dovrei scegliere qualcosa con il quale mi trovo meglio?!?!?
è come avere un paio di scarpe scomode... ci puoi camminare lo stesso ovviamente, ma perchè devo tribbolare per forza quando posso comodamente cambiarle con un'altro paio più comodo?
scusate ma per me è un discorso che non stà ne in cielo ne in terra...
mi si cita lang, rinomato mostro di tecnica e professionista che suonerà anche mentre dorme... di un forum intero probabilmente non riuscirei a trovarne 1 che suona tanto quanto lui... è ovvio che uno così potrebbe suonare anche una tavoletta di legno con un bastone sopra...
io suono ogni tanto per mia passione ed è ovvio purtroppo che uno dei problemi sicuramente è anche la poca tecnica che ho, ma non potete dirmi che tutti i pedali sono uguali perchè non esiste... suonavo senza problemi un dw 3002, nel giro di pochi giorni non riuscivo più a suonare bene con un'iron cobra... e vi assicuro che i miei piedi e gambe stanno benissimo! :D

Concordo totalmente. La scelta è talmente vasta che è un paradosso doversi per forza impuntare su un modello. Questo non significa che la tecnica non conta, sono 2 discorsi differenti
Stefano
Avatar utente
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar lug 08, 2014 12:05 am

Messaggioda TNT16 il mer apr 29, 2015 9:34 am

Bigplayer ha scritto:
TNT16 ha scritto:è come avere un paio di scarpe scomode... ci puoi camminare lo stesso ovviamente, ma perchè devo tribbolare per forza quando posso comodamente cambiarle con un'altro paio più comodo?
:D


Prima di tutto bisognerebbe capire se il problema sta nelle scarpe o nella camminata secondo me... l' idea, anche su l' esperienza personale che mi sono fatto in questi anni è che più un pedale è raffinato e sensibile, più le carenze dovute ad un' impostazione errata escono allo scoperto... fatta questa premessa che sottolineo personale ed opinabile anch' io a questo punto ti consiglierei di tornare al Dw se pensi che sia il pedale giusto per te... non senza aver provato il PDP Concept prima però :wink:

ma sicuramente sono il primo a riconoscere che è un problema dato anche da carenza di tecnica, ma proprio in virtù di questo devo scegliere qualcosa che mi permetta di suonare facilmente in questo stato...
pdp concept? intendi questo? https://www.youtube.com/watch?v=lcuek6s30K0
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda Bigplayer il mer apr 29, 2015 11:32 am

si .... é un pedale a mio avviso essenziale e validissimo... se la gioca alla pari con concorrenti piú costosi ... ne abbiamo parlato qui

viewtopic.php?f=16&t=90055

io ho provato quello a catena ma adesso hanno fatto anche il direct ... son sicuro che ti piacerà
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda edmondo il mer apr 29, 2015 5:08 pm

Quoto come sempre MR.Bigplayer. Io direi quello a catena rispetto al direct perchè è leggermente più versatile.....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda TNT16 il mer apr 29, 2015 5:11 pm

Bigplayer ha scritto:si .... é un pedale a mio avviso essenziale e validissimo... se la gioca alla pari con concorrenti piú costosi ... ne abbiamo parlato qui

viewtopic.php?f=16&t=90055

io ho provato quello a catena ma adesso hanno fatto anche il direct ... son sicuro che ti piacerà

grazie dell'info! :wink:
a dire la verità stò cercando come un matto in giro per questo https://www.youtube.com/watch?v=3ZY6HwE7Ba4 che mi piace da morire, ma difficile da trovare!
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda Bigplayer il gio apr 30, 2015 11:49 am

bello si anche il Gibraltar... penso però che costi ben di piú del Pdp
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda edmondo il gio apr 30, 2015 6:07 pm

TNT io ce l'ho il gibra G doppio: è un pedale multi regolabile, poderoso, e bello nel design. Ottimo doppio pedale.

E qui se n'è parlato viewtopic.php?f=16&t=81745&start=30
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda TNT16 il dom mag 03, 2015 3:30 pm

edmondo ha scritto:TNT io ce l'ho il gibra G doppio: è un pedale multi regolabile, poderoso, e bello nel design. Ottimo doppio pedale.

E qui se n'è parlato viewtopic.php?f=16&t=81745&start=30

come feeling a quale altro pedale lo accosteresti?
impressioni generali? merita?
EDIT: letto la recensione... che dire... mi hai smontato un pò di voglia onestamente... le piccole magagne di cui hai parlato non me le aspettavo da gibraltar!
grazie per la dritta comunque!
Ultima modifica di TNT16 il dom mag 03, 2015 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda TNT16 il dom mag 03, 2015 4:01 pm

Allora aggiornamento ultima ora:

oggi ufficialmente venduto l'iron cobra per la bellezza di 240€ (condizioni da ex-demo, nuovissimo, pagato a mio volta 220€, perciò direi che và benissimo!)
ieri un'amico mi ha prestato il suo speed cobra per provare un pò... è bastata un'oretta... messo sù senza neanche regolarlo e riecco riaffiorare la sensazione di comfort che con l'iron cobra non ero più riuscito a trovare...
ho settato i due cobra esattamente con le stesse impostazioni e li ho provato a turno...

Immagine

la prima cosa che ho notato subito a parità di impostazione è la posizione di arrivo della pedana... anche a fine corsa quella dell'iron restava decisamente più in alto rispetto a quella dello speed che rimaneva molto più piatta/orizzontale (e comoda a gusto mio)...
pensavo di trovarmi di fronte ad un pedale troppo leggero e tecnico per i miei piedi, in tutta la verità non l'ho trovato COSI' tanto più leggero dell'iron cobra... eccezionalmente fluido, comodissimo, riuscivo a portare il colpo con potenza senza dovermi sforzare più di tanto (avevo la molla tirata abbastanza poco), l'impostazione più arretrata rispetto ad un pedale "classico" e la pedana lunga (la prima volta che la provavo) ti danno la libertà di non pensare troppo alla posizione del piede mentre colpisci o sentirti impacciato... spesso suono anche scalzo, in quel caso ho avuto qualche difficoltà ad abituarmi visto la pedana super-liscia, ma con le scarpe da ginnastica assolutamente perfetto... mi è piaciuto parecchio anche il battente, in questo caso era un pò consumato (praticamente piatto) e dava un'ottimo suono secco sulla pelle come piace a me (peccato non ci sia in plastica), molto meglio che il battente leggermente stondato dell 'iron... chiaro quest'ultimo leggermente più pesante a seconda dei bisogni... l'unica cosa da abituarsi visto la grande fluidità e leggerezza è la risposta ed il ritorno del pedale nei passaggi più veloci ma non mi è sembrato niente di insormontabile... in poche parole un GRAN BEL PEDALE... fluidissimo e comodissimo... un seria scelta come mio prox pedale...
settimana prox vado nel negozio qui vicino a me a trovare qualche dw 5002... vorrei molto provare anche dei gibraltar g class ma purtroppo non ne hanno... :(
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda xjsk8 il dom mag 03, 2015 5:38 pm

A parte l'affarone che hai fatto, ti trovo una piccola pecca: gran buon pedale, MA senza scarpe scivoloso quindi dato che suoni spesso senza scarpe io lo scarterei di già. Poi io non ci penso minimamente a come sono i miei piedi mentre suono: un buon pedale ti deve dare la sensazione di "anche se ho il piede leggermente storto, frega nulla, è un buon pedale e so che non mi creerà problemi" almeno io penso a questo (anzi non ci penso proprio: è già un dato di fatto). Quindi io rimango della mia: buttati su un 5002 o comunque su pedali che hai provato e che ti senti in tutte le situazioni possibili bene e comodo
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda edmondo il dom mag 03, 2015 6:09 pm

TNT16 ha scritto:
edmondo ha scritto:TNT io ce l'ho il gibra G doppio: è un pedale multi regolabile, poderoso, e bello nel design. Ottimo doppio pedale.

E qui se n'è parlato viewtopic.php?f=16&t=81745&start=30

come feeling a quale altro pedale lo accosteresti?
impressioni generali? merita?
......Lo accosterei proprio a un Iron Cobra, senza dubbio e senza scherzare.

Però è altissimamente regolabile, il G Class, che ripeto essere pedale molto molto molto poderoso, molto preciso e pratico.
Ma certissimamente lo Speed (che pure possiedo) è molto più "leggerabile" (se mi passate il termine).

E comunque, ancora, il fatto della pedana che non scende giù (rispetto alla pedana dello Speed) era un sospetto che avevo quando sopra discutevamo del perchè non ti sentivi molto a tuo agio nel suonare questo tuo IronCobra.........

Ed è altrettanto chiaro che alla sola prova visiva (ovvero, una pedana che va giù quasi in parallelo col pavimento....riapetto ad una che resta qualche grado inclinata...) si può certamente affermare CHE C'E' DIFFERENZA TRA LE COSE. OVVIO: ma se non proviamo, riproviamo, confrontiamo, MAI avremo certezza di ciò che è buono davvero e di ciò che davvero fa al caso nostro....... Ovvio pure questo..........
E qui, io ho:
1) DW 5002 AD4;
2) Gbraltar G Class doppio;
3) Tama Speed Cobra doppio Black Edition;
4) Ludwig Atlas PRO doppio;
5) Yamaha DFP 860.........
Ebbene, sono tutti eccellenti e ognuno DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI.

La prova migliore la si fa sul campo, dopo diverse serate: è l'unica per me.

Lo Yamaha DFP 860 per esempio, avrà quasi 25 anni e per me è stato uno dei migliori, PER ME, di sempre.
Magari lo provi Te e non ti garba.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda TNT16 il dom mag 03, 2015 6:37 pm

xjsk8 ha scritto:A parte l'affarone che hai fatto, ti trovo una piccola pecca: gran buon pedale, MA senza scarpe scivoloso quindi dato che suoni spesso senza scarpe io lo scarterei di già. Poi io non ci penso minimamente a come sono i miei piedi mentre suono: un buon pedale ti deve dare la sensazione di "anche se ho il piede leggermente storto, frega nulla, è un buon pedale e so che non mi creerà problemi" almeno io penso a questo (anzi non ci penso proprio: è già un dato di fatto). Quindi io rimango della mia: buttati su un 5002 o comunque su pedali che hai provato e che ti senti in tutte le situazioni possibili bene e comodo

sicuramente senza scarpe con la pedana liscia è molto scivoloso, ma è un problema assolutamente minore secondo me, suonare con le scarpe non mi crea il minimo problema, anzi... suono senza scarpe per il semplice fatto che giro per casa in pantofole e non ho voglia di mettermi le scarpe! :D
precisamente... la sensazione di non avere pensieri sulla posizione dei piedi mentre suoni è stata ottima con la pedana lunga dello speed...
lunedì vado a provare il 5002 e quant'altro abbiamo in negozio... se non ricordo male hanno anche un demon drive che voglio provare...
altri consigli su pedali da prendere in considerazione?
pearl eliminator? l'avevo ignorato pensando che fosse troppo leggero per me, ma dopo aver provato il cobra stò rivalutando anche questo...

edmondo ha scritto:
TNT16 ha scritto:
edmondo ha scritto:TNT io ce l'ho il gibra G doppio: è un pedale multi regolabile, poderoso, e bello nel design. Ottimo doppio pedale.

E qui se n'è parlato viewtopic.php?f=16&t=81745&start=30

come feeling a quale altro pedale lo accosteresti?
impressioni generali? merita?
......Lo accosterei proprio a un Iron Cobra, senza dubbio e senza scherzare.

Però è altissimamente regolabile, il G Class, che ripeto essere pedale molto molto molto poderoso, molto preciso e pratico.
Ma certissimamente lo Speed (che pure possiedo) è molto più "leggerabile" (se mi passate il termine).

E comunque, ancora, il fatto della pedana che non scende giù (rispetto alla pedana dello Speed) era un sospetto che avevo quando sopra discutevamo del perchè non ti sentivi molto a tuo agio nel suonare questo tuo IronCobra.........

Ed è altrettanto chiaro che alla sola prova visiva (ovvero, una pedana che va giù quasi in parallelo col pavimento....riapetto ad una che resta qualche grado inclinata...) si può certamente affermare CHE C'E' DIFFERENZA TRA LE COSE. OVVIO: ma se non proviamo, riproviamo, confrontiamo, MAI avremo certezza di ciò che è buono davvero e di ciò che davvero fa al caso nostro....... Ovvio pure questo..........
E qui, io ho:
1) DW 5002 AD4;
2) Gbraltar G Class doppio;
3) Tama Speed Cobra doppio Black Edition;
4) Ludwig Atlas PRO doppio;
5) Yamaha DFP 860.........
Ebbene, sono tutti eccellenti e ognuno DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI.

La prova migliore la si fa sul campo, dopo diverse serate: è l'unica per me.

Lo Yamaha DFP 860 per esempio, avrà quasi 25 anni e per me è stato uno dei migliori, PER ME, di sempre.
Magari lo provi Te e non ti garba.

totalmente d'accordo... il problema è avere la possibilità di provarli i pedali! :(
posso chiederti le impressioni sul tuo 5002? differenze accelerator/turbo? differenze delta 4 e versioni precedenti?
e sul ludwig?
TNT16
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven mar 18, 2011 12:33 pm

Messaggioda Bigplayer il lun mag 04, 2015 8:33 pm

per me il miglior pedale ( sulla carta ) tra gli "over the top" é il DW MDD, ma attualmente il costo é proibitivo e tra quelli "economici" torno a ribadire il PDP concept... poi io da anni uso l' Axis come pedale principale perciò apprezzo i pedali reattivi e leggeri anche se come ho detto in precedenza non ho problemi con nessun tipo di pedale mi trovi sotto i piedi
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti