labatteria.it • Leggi argomento - Trick Dominator double pedal- bello e fragile??


Trick Dominator double pedal- bello e fragile??

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda 0_untilgravity il lun dic 28, 2015 2:36 am

salve drummer!
c'è qualcuno tra di voi che potrebbe aiutarmi a capire, magari, per via della sua esperienza personale, se i pedali trick e in particolare, il "dominator", sono buoni come sembrano?
ho trovato tracce nella rete di persone, che lamentavano cigolii, e piccoli problemi meccanici dopo un uso assiduo, ma breve; tipo sei mesi.
così ad ora mi trovo un po perplesso...
vorrei poter credere che il pedale è così ben fatto, da non avere bisogno di assistenza; visto che al momento si trova oltreoceano !! :o

al momento uso un tama iron cobra, il primissimo modello con powerglide- è del 99'-

non fa una piega è preciso e potente, ma è di certo un po antiquato; pesa sul serio-
per contro però sono abituato a tale solidità,
può in ultima analisi il nostro trick permettersi di rappresentare la nuova generazione??
Avatar utente
0_untilgravity
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:40 pm

Messaggioda 0_untilgravity il mar dic 29, 2015 11:53 pm

ah ! si !
grazie ragazzi!
Avatar utente
0_untilgravity
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:40 pm

Messaggioda giordano il ven gen 01, 2016 11:28 am

Sono pedali costruiti per esser robusti ma comunque nati per essere una versione economica dei fratelli maggiori pro1-v.
Se ne trovi di nuovi del vecchio importatore o di importatori indipendenti (dai 600€ in su credo) o di usati a prezzo ragionevole (300-450) convengono ancora, importarli ora come ora no.
Dovresti farlo tu o dall'america o da qualche parte di Europa.
Dall'europa se hai problemi ti costa di spedizioni una cifra, dall'america hai il cambio sfavorevole quasi 1:1 e costi di importazione che fanno lievitare il prezzo, e sono pure aumentati di prezzo.
Avevo stimato che avrei speso sui 1200€ per importar il pro1-v.
L'ex importatore diretto ora importa gli axis, perché pare che la trick avesse cominciato a importare i suoi stessi pedali in Italia bypassando l'importatore e come capirai, a questi ultimi son girate un po' tanto, quindi assistenza qua non ne troverai.
Piuttosto valuta i vip, vision in percussion, son svedesi, hanno un sistema simile e so che dovrebbero avere un importatore ufficiale in Italia.
Stanno per uscire a brevissimo, stavano spedendo i primi per l'america qualche tempo fa.
E costano come un pedale di fascia altissima (ovvero demon drive axis etc...)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Caino il mer gen 06, 2016 6:38 pm

Ciao Giordano, volevo chiederti una cosa, perché leggendo qualche tuo post mi è parso di capire che tu abbia avuto modo di provare diversi pedali. La domanda è: i battenti - di qualsiasi pedale "moderno" se correttamente impostati, riescono a colpire l'esatto centro della pelle sulla linea orizzontale?

Mi spiego meglio. Ho da una vita ormai un Iron Cobra doppio, e nonostante io sia riuscito a trovare un ottimo feeling per quanto riguarda i piedi, non riesco in nessun modo a centrare - con entrambi i battenti - il centro della pelle nella sua lunghezza, cioè da destra a sinistra o viceversa. I battenti sono al limite e di più non possono essere spostati altrimenti toccano la camma.

Guardando qualche video mi pare che tutti ci tengano a precisare la possibilità (estremamente importante, certo) di poter regolare in altezza e direzione i battenti, ma mi chiedo se tra le tante regolazioni possibili, (non) abbiano pensato anche ad una regolazione orizzontale, credo altrettanto importante.
"Come osi tu pensare di spacciarti per un musicista?!?!"
"Ma un sacco di band usano loop di batteria!"
"Un sacco di ascensori mettono i pezzi di Celine Dion, non per questo è giusto."
da "THE ROCKER. IL BATTERISTA NUDO"
Caino
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: dom set 19, 2010 10:35 pm

Messaggioda giordano il sab gen 16, 2016 10:56 pm

Ciao.
Se ho capito bene la domanda chiedi se è possibile far sì che i battenti battano ambedue al centro pelle in orizzontale.
I costruttori adottano due tipi di filosofia, che sono anche gli unici possibili:
Un battente batte al centro (il master) e l'altro scentrato (lo slave) o ambedue equamente distanti dal centro.
L'iron cobra mi pare di ricordare che sia con la prima.
Ognuno dei due sistemi ha pregi e difetti, se equidistanti ti farà avere suoni uguali, feeling uguale della pelle sul pedale etc, è altresì vero che non avrai mai il miglior suono e il miglior rimbalzo...almeno su un pedale.
Diciamo che con uno dei due battenti al centro e l'altro scentrato avrai vantaggi se usi principalmente il pedale principale e il doppio su qualche passaggio, sui finali o su qualche groove.

Poi rimangono tanto pippe da musicisti, il pubblico da fuori non noterà troppo la differenza :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti