labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su rack


Consiglio su rack

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda greenprimos il lun dic 28, 2015 9:56 am

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio:
Sulla parte laterale destra della batteria ho 5 piatti, e 5aste risultano particolarmente scomode :D quindi pensavo di ricorrere ad un rack, però non ho la minima idea di cosa mi serva, se un rack laterale o un rack frontale messo di lato etc etc non avendo mai avuto necessità di informarmi sui rack, quindi volevo un consiglio di chi è più esperto di me in materia, anche con qualche suggerimento su quale rack mi si consiglia (miglior rapporto qualità prezzo)
Grazie mille in anticipo :tru :tru :D
Avatar utente
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer giu 19, 2013 5:08 am

Messaggioda MARY POPPINS il lun dic 28, 2015 10:44 am

ciao, io ho in vendita questo rack della Gibraltar con 7 clamp incluse, che nel tuo caso ti farebbero comodo. A parte questo ti servono solo il reggi rullante e hi-hat. Dacci un occhio se vuoi :wink:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 15711.html
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda greenprimos il lun dic 28, 2015 10:48 am

Interessante, ma, appartenente il fatto che non ho un soldo :D :D , cercavo solo consigli e non proposte di vendita essendo estremamente inesperto sui rack :D :D
Ultima modifica di greenprimos il lun dic 28, 2015 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer giu 19, 2013 5:08 am

Messaggioda MARY POPPINS il lun dic 28, 2015 10:54 am

il mio consiglio non si paga, tranquillo. :)
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda vit vit il lun dic 28, 2015 11:20 am

Anche io sulla meta' destra del set ho 4/5 piatti,ma tutto si regge su due aste solide,corredate di clamp e mezze aste.
Quindi puoi benissimo fare cosi',anche se dipende dalla disposizione e diamtro piatti.Ci sono inoltre molteplici modi di impilare i crash.

https://www.google.it/search?q=cymbal+stax+stand&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwicq4iUqv7JAhVH1RQKHfn2AngQ_AUIBygB&biw=1769&bih=901#tbm=isch&q=cymbal+stand+parts
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda greenprimos il lun dic 28, 2015 11:26 am

Ci ho provato, ma il problema è che le misure sono: 18 (2x), 19, 20, 22 e con i clamp attaccati ad altre aste perdo stabilità, una volta il 20 mi è addirittura caduto :o (per fortuna è rimasto intatto e senza botte) e tra l'altro sono abbastanza lontani i piatti tra di loro quindi mi è toccato ricorrere a 5 aste, ma sono la cosa più scomoda di questo pianeta :D :D
Avatar utente
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer giu 19, 2013 5:08 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti