labatteria.it • Leggi argomento - Doppio nuovo


Doppio nuovo

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda giuseppe panteghini il lun gen 11, 2016 8:12 pm

Ciao ragazzi. Dopo una disastrosa esperienza con lo Speed Cobra, cardano rovinato dopo un anno e poco più, stò volgendo lo sguardo ai pedali DW. In particolar modo ai modelli 5000 accelerator e il 9002 xf. Accetto ogni i dritta mi saprete indicare. Premetto che suono in una Death Metal band. Grazie :tru
giuseppe panteghini
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 11, 2016 8:03 pm

Messaggioda edmondo il mar gen 12, 2016 7:36 am

Per me l'ultimo della DW cioè questo http://www.dwdrums.com/hardware/dwmfg/ o il 9000 rivisitato sono eccellenti. ma cambia il feel rispetto allo Speed.........che è parecchio più leggero e fluido. Ora c'è anche la rivisitazione dello Speed, con delle modofiche per renderlo più solido. Ma l'affidabilità di un Dw è unica: il 5000 lo vedo pesantuccio per Blaastare
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda drummer3 il mar gen 12, 2016 9:31 am

Suoniamo lo stesso genere :D Io al momento uso un eliminator e un vecchio tama hp300 (singola catena), tra i due che hai citato preferisco il 5000a. L'ho trovato decisamente migliore e più presente sotto i miei piedi rispetto al 9000.
Il 9000 è un ottimo pedale, ma non mi è piaciuta la risposta, lo sentivo un pò troppo leggero. Poi ovvio che con regolazioni probabilmente troverei quello che cerco, ma se dovessi comprare andrei sul 5000 senza battere ciglio.
Poi se puoi provare su questa fascia ti si apre un mondo, eliminator, iron cobra, quello della yamaha di cui non ricordo il nome
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Bigplayer il mar gen 12, 2016 12:45 pm

Io andrei di trazione diretta se hai un bel budget... Quello linkato da Ed é il top... Se non volessi spendere tanto PDP Concept senza pensarci due volte ... Un pedale ottimo senza tanti fronzoli con pedana lunga... Ho provato solo quello a catena ma mi é piaciuto molto.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda giuseppe panteghini il mar gen 12, 2016 7:23 pm

Grazie di cuore per le dritte . In poco più di un anno o macinato il cardano del mio cobra. Tra l'altro avevo trovato anche la versione limitata total black. Stupendo , niente da dire. Ma in così poco tempo , è gìa quasi da rottamare.
In effetti mi è sempre sembrato leggero per il mio piede, per quello che la scelta ricade su Dw. Sarà che ho fatto per qualche anno gare di mountain bike , e il piede schiaccia troppo forse :D
Il doppio suggeritomi da Edmondo è fantastico,ma dovrei vendermi un rene. Adesso vediamo e facciamo due conti.

Grazie a tutti .....Il custode della cripta Crypt of the whisper è la mia band
Un abbraccio dai monti della Val Camonica :tru
giuseppe panteghini
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 11, 2016 8:03 pm

Messaggioda maschio il mar gen 12, 2016 8:51 pm

Io ho il dw5000 doppio, ha ormai 7 anni sicuri e ancora sta la... Ancora ha le molle, cuscinetti e tutte le parti originali!! Un pedale massiccio e secondo me quando dici "la qualità la paghi" qui cadi in piedi.

Per la velocità non saprei.. T'ama o cose così non li ho mai provati purtroppo.. Possi dirti che ha una bella botta con pochissimo sforzo ( io ormai lo sento molto mio questo pedale, ho trovato il set up giusto e non è da sottovalutare perché viste le infinite soluzioni di settaggio, a prima prova può darsi che ti fa schifo)
È un po' pesante forse se cerchi molta velocità...
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda drummer3 il mar gen 12, 2016 10:16 pm

La pesantezza dei pedali, parlando di velocità spinte (sopra i 16esimi a 200bpm), per me è un mito da sfatare.
Un pedale non fa miracoli, la grossa differenza è che i pedali economici sono molto meno affidabili, soggetti maggiormente ad usura, giochi e anche rotture, per cui se uno ha piedi-caviglie che viaggiano che ci sia un millenium o un trick poco cambia regolandoli, poi ovvio che studiando ore tutti i giorni un doppio economico lo rottami dopo qualche mese.
Con buoni pedali ci si può trovare più a proprio agio e fare meno fatica, ma con un pedale di fascia medio alta sotto i piedi la differenza la fanno solo le ore di studio.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda edmondo il mar gen 12, 2016 11:40 pm

L'ultimo Speed Cobra, con piccole modifiche e aggiornamenti mi sembra ottimo. Ottimi mi paiono anche i nuovi battenti a barile-missile !!!! Da provare!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti