labatteria.it • Leggi argomento - DW CONTRO RESTO DEL MONDO!!!!


DW CONTRO RESTO DEL MONDO!!!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda tommylee85 il sab lug 12, 2003 9:15 am

anche io dovrei prendermi un doppio tra poco tempo, e ho una domanda da farvi:
voglio prenderne uno di fascia elevata (Iron CObra, Eliminator, Dw......), anche se non ne ho mai provati e dovr? andare presto in negozio!!
qua parlano tutti bene del Pearl, altri del Tama: ma i DW sono veramente tanto superiori, cio? merita veramente spendere parecchi soldi in pi????
e gli AXIS, come sono??nel negozio dove vado hanno il singolo, e il venditore diceva che ? molto buono (e io aggiungo caro mostruosamente) e che per? non ha molto corpo.....

cosa mi dite????
meriterebbe veramente fare una spesa folle e buttarsi sul DW o AXIS????
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda sira il sab lug 12, 2003 10:55 am

guarda io ho preso qualche mese fa l'iron cobra alla ceca senza neanche provarlo( :twisted: imbecille)e maledetto fu quel giorno,perch? ? un gran pedale ma non mi trovo per un cazzo( :cry: )
e penso proprio di cambiarlo con axis cheti dico la verit? un p? mi spaventa un batterista /negoziante
mi ha detto che siccome ? diverso dagli altri pedali ti devi prima abituare perch? arrivi in anticipo sui colpi ,in pratica va da solo ..
per? ? molto robusto ed efficente;
se n? avevo optato anche per il dw 5002 ad3 doppia catena ecc
che viene usato dai vari portnoy,herrera dei fear factory ecc,ecc
secondo m? ? meno robusto e duraturo dell'axis per? ha certamente + corpo
per i prezzi ti dico io ho contattato acusticanapoli e mi hanno detto che ad agosto importeranno direttamente dagli states i dw e li venderanno a prezzi da far svenire ,bho!!!
sappi che su midwestpercussion lo vendono a 319 dollari +35 di spedizione e sdoganamento per un totale di ? 310 c.ca
mentre 'axis a longboard (il top)......425?
medita e se hai la possibilit? provali entrambi,anche se per axis ? molto difficile lo so !
ciao a presto
dimenticavo il difetto del pearl ? che dopo un p? dove c'? lo snodo incomincia afare gioco .mentre iron cobra e dw no

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda Roger-It il sab lug 12, 2003 1:44 pm

Ho provato il Pearl Eliminator .. ke gran pedale

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Squid il sab lug 12, 2003 2:14 pm

....io ho non uso doppio pedale per? ho provato i singoli sia axis che dw5000 accelerator......per l'axis ? vero che ? strano e bisogna abituarsi, per? poi chi lo ha da molto dice sia una figata....poi ho provato il dw e mi sono svenato!...il dw ? un pedale bellissimo , mi son trovato subito a mio agio, veloce, equilibrato....insomma il mio prossimo acquisto. :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Jeremy il sab lug 12, 2003 4:18 pm

Certo che esteticamente l'Axis fa proprio schifo!!! :D :D :D
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda Squid il sab lug 12, 2003 4:42 pm

...in effetti ha un'estetica molto futuribile......per? non fa nessun tipo di rumore o cigolio......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Lck il sab lug 12, 2003 6:24 pm

sira ha scritto:guarda io ho preso qualche mese fa l'iron cobra alla ceca senza neanche provarlo( :twisted: imbecille)e maledetto fu quel giorno,perch? ? un gran pedale ma non mi trovo per un cazzo( :cry: )


Anch'io ho presto l'Iron Cobra alla cieca, senza averlo mai provato (imbecille uguale). Infatti neanch'io mi ci sono trovato (ma forse era legato piuttosto al fatto che non avevo mai utilizzato in quel modo il piede sinistro e mai neanche toccato un doppio pedale), almeno inizialmente.
Dopo circa un mese di prove e riprove, ho acquistato automaticamente velocit? e adesso mi ci trovo abbastanza bene. Poi l'Iron Cobra ha la straordinaria peculiarit? di essere estremamente <b>solido</b> e resistente (mentre DW e Pearl mi sembravano, sicuramente sbaglio, pi? fragili o instabili).

Secondo me ? principalmente una questione di abitudine, per qualunque cosa si usi per le prime volte.
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda Mik0 il sab lug 12, 2003 6:42 pm

Fidati, io l'eliminator l'ho provato e non ? assolutamente instabile o fragile...ma massiccio e ben proporzionato. Un gioiellino che fa davvero paura gente...provatelo, ve lo cnsiglio...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda lollo il sab lug 12, 2003 11:39 pm

dw!!!!!!!
io ho avuto iron cobra e eliminator e li trovo buoni, ma con poca versatilit? e poco gioco. come dire???io li ho trovati pesanti.
alla fine ho preso il dw singolo ed ? una bomba. il mio ha dei pesetti x aumentare o diminuire il peso della pedana....fighissimo,cos? puoi scegliere il grado di controllo del pedale.
gli axis dicono che siano fragilissimi e soprattutto che i pezzi di ricambio sono costosissimi.e poi ,parliamoci chiaro...sono orribili da vedere e non li usa quasi nessuno.
il dw ? caro...costa pi? o meno il doppio dei tama o pearl...x? secondo me ? ottimo.
tra i tama e i pearl secondo me sono buoni quelli con la cinghia.dovresti comunque provarli e vedere su quale pedale hai + feeling! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda tommylee85 il dom lug 13, 2003 10:35 am

ok, ho trovato come fare, grazie al vostro aiuto:
prover? tutti e 3 i pedali (l'Axis sar? dura da provare...), e sceglier? quello che mi piace di pi?; poi, a parit? di gradimento, mi butter? sul dw, facendo una spesa molto pi? sostanziosa, ma che sicuramente potr? ripagarmi in solidit? e longevit?!!
faccio bene vero?

comunque grazie mille a tutti quelli che hanno risposto!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lollo il dom lug 13, 2003 1:01 pm

hey...
il dw lo usa tommy lee (uno dei miei batteristi preferiti) quindi vai tranquillo....secondo me ? il n. 1 !!!!!!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Cesko il dom lug 13, 2003 3:31 pm

Io ho il doppio Iron Cobra Power Glide e dopo le normali difficolt? iniziali lo posso reputare un pedale eccezionale. Sinceramente credo dw sia una tacca sopra, per? finch? non vender? le mie prime 50000 copie credo continuer? con il mio biscio di ferro.... 8-)

e cmq portnoy, tanto per essere precisi, dall'ultimo album usa unicamente hardware tama, di conseguenza anche i pedali iron cobra.

notte!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda sira il lun lug 14, 2003 11:13 am

lo hai visto dal vivo suonare con pedali tama ???
notte
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda fabbro il lun lug 14, 2003 11:20 am

...e degli Yamaha che mi dite?...ho sentito che sono robusti ma anche morbidi e con una buona risposta. Qualcuno ne ha mai provato uno? :shock:
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda giuliame il lun lug 14, 2003 3:24 pm

Io ho sempre usato gli Yamaha.
Ho due FP850 e un FP9310 appena preso. Il nuovo ? un po' diverso, ? pi? morbido e mi devo ancora abituare.
Comunque sono tutti ottimi pedali.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 15, 2003 12:48 pm

sira ha scritto:lo hai visto dal vivo suonare con pedali tama ???
notte


Io si; sono uno dei fortunati che ha potuto dare un'occhiata al suo kit al concerto tenuto a Roma nel 2002.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 15, 2003 12:57 pm

fabbro ha scritto:...e degli Yamaha che mi dite?...ho sentito che sono robusti ma anche morbidi e con una buona risposta. Qualcuno ne ha mai provato uno? :shock:


Li ho provati praticamente tutti: la vecchia serie (FP700, 750, 850) ? robustissima (io stesso ho un DFP 700 da diversi anni ed ? come nuovo!), ma ormai non ? pi? in produzione; la nuova ... ? qualitativamente migliore, nel senso che i pedali risultano pi? stabili, pi? versatili data la pianta maggiorata, pi? leggeri e con un'ottima risposta ... ma peccano secondo me in qualit? costruttiva; ora so che qualcuno che l'ha comprato da poco star? toccando tutto il toccabile, per? io stesso ho visto un FP 9310 spezzato, e nel punto di rottura si notava come fossero presenti delle bolle; e il negoziante da cui l'ho visto mi ha detto che gia tempo prima aveva sentito voci sulla fragilit? del nuovo hardware Yamaha, e che cio ? nato quando la produzione ? stata spostata dal Giappone all'Indonesia ...
L'intenzione era di prendere il DFP 9410, ma questo mi ha indotto ad aspettare un po'.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda giuliame il mar lug 15, 2003 1:38 pm

Io mi sto toccando abbondantemente per respingere la sfiga che ? stata invocata. :wink:

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 15, 2003 3:55 pm

giuliame ha scritto:Io mi sto toccando abbondantemente per respingere la sfiga che ? stata invocata. :wink:

gmm


:D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda groogets il dom ott 05, 2003 12:31 pm

io sono passato da un doppio pedale tamburo...all'iron cobra doppio...
avevo gi? provato iron cobra...ho provato anke i vari dw...
raggi miei..con l'iron io viggio..skizzo e decollo.....ha la mia identica andatura..non ve lo so spiegare..quello ke voglio fare..con lui lo faccio....
anzi..ora dato ke ho modificato il set con un altra cassa...sto x comprare un iron singolo....anzi..se ne avete uno...kiamatemi!!!! 3409204811
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 696
Iscritto il: dom ott 05, 2003 12:27 pm
Località: POMEZIA
facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda metaller il dom ott 05, 2003 12:34 pm

vince resto del mondo 3-1. con reti di recoba pirlo e brasile.
metaller
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:54 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti