labatteria.it • Leggi argomento - X CIOTO!!! (regolazione pedali)


X CIOTO!!! (regolazione pedali)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Jeremy il lun lug 14, 2003 11:17 am

Ciao Cioto, ho letto su un post qualche giorno fa che tu sfoderi un bel piedone 49...anche io sono molto vicino alla tua barca a vela, ho un 47 :oops:
Volevo sapere come ti trovi con il pedale, io ho sempre avuto problemi e penso anche dovuti ai pedali che usavo, non mi trovo mai al 100% a mio agio, o sono troppo morbidi e cos? non ho nessun controllo sui doppi colpi o cmq in contesti un p? veloci, oppure sono troppo duri e non riesco a fare mezzo colpo senza sforzare il piede e la gamba,cosa che mi porta a crampi e inefficenza dopo mezza canzone.
Io all'inizio avevo un pedale standard Pearl(un disastro), poi ho avuto il doppio Tama standard(ancora peggio), ora ho l'Iron Cobra e devo dire che la differenza si sente ma non abbastanza, non riesco a regolarlo, ? troppo morbido anche con la molla quasi del tutto tesa...
Poi l'altro giorno in sala ho provato ad usare il pedale marcio che c'? la e...quasi andava meglio dell'Iron Cobra :mad:
Non capisco pi? un cazzo!Illuminami, ? un p? che vado avanti con questo problema...grazie!
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda cioto il lun lug 14, 2003 12:24 pm

Il piede (la sua dimensione) non ha mai influenzato troppo il mio modo di suonare per fortuna.
Ho sempre usato il dfp 780 Yamaha. Nei primi mesi pensavo fosse pesante, effettivamente lo e' un pochino, ma il problema che avevo prima era mancanza di allenamento. Ora lo reputo un pedale eccezionale per quanto lo pagai (460 mila lire). Vorrei provare i nuovi Yamaha per verificare come si e' mossa la casa negli anni, se i soldi in piu' che chiedono sono giustificati o se, a quel prezzo, e' meglio l'iron cobra.
Da quanto suoni? Tieni conto che il doppio e' una bestia strana, ha bisogno di parecchio tempo per conoscerlo, specie se suoni da poco.
Non ti angosciare troppo con le regolazioni, probabilmente e' solo questione di pratica. In ogni caso, se la molla del tuo iron e' al massimo, prova a verificare se puoi estendere maggiormente i battenti, darebbe piu' resistenza e inerzia, e quindi lo renderebbe meno morbido.
Fammi sapere!

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Ivane il mar lug 15, 2003 8:11 am

secondo me la grandezza del piede non influenza l'uso del pedale! :wink:

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda lorenzo il mar lug 15, 2003 10:24 am

"non ? importante quanto ? grande, ma come si usa...e se lei rimane felice" :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Ivane il mar lug 15, 2003 10:47 am

DICONO che la lunghezza non conta, pero a volte...... :razz: :D :mrgreen: :shock: :oops:

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda fabbro il mar lug 15, 2003 11:31 am

Ivane ha scritto:DICONO che la lunghezza non conta, pero a volte...... :razz: :D :mrgreen: :shock: :oops:

I'm a jerk I'm a punk


-------------------------------------------------

La lunghezza consente pi? che altro di accedere a posizioni improbabili alle misure standard!!!...tipo...che so!....tu sullo sgabello e lei seduta sul rack!!!!!! :razz:
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda Mik0 il mar lug 15, 2003 11:32 am

Arrivati a questo punto devo intervenire...l'importante non ? la lunghezza, ma il rapporto lunghezza/diametro...
E dopo questa mi defilo.... :D

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron