labatteria.it • Leggi argomento - Microfoni!!!!


Microfoni!!!!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda mofo il sab ago 02, 2003 1:51 pm

Ciao a tutti. Ho appena scoperto questo forum e mi pare ci siano discussioni interessanti. Io avrei bisogno di un consiglio per microfoni per la batteria. Qualcuno per caso sa dirmi se i Samson Q8 sono microfoni decenti?

Grazie
mofo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 02, 2003 1:46 pm

Messaggioda giuliame il sab ago 02, 2003 7:29 pm

Ciao. I q8 non li ho mai sentiti. Conosco i qmic e i q3.
Sicuramente sono decenti, ma il giudizio dipende soprattutto da quello che ci devi fare e soprattutto da quanto puoi permetterti di spendere. Voglio dire, sicuramente un set di microfoni Samson che ti viene a costare 350 euro ? decente, tenendo per? conto che ad esempio solo un beta 52 ti costa pi? di 200 euro.
Che esigenze hai?

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Squid il sab ago 02, 2003 11:10 pm

....allora, io ho acquistato il set di microfoni samson da 7 pezzi, in quanto mi servivano solo per fare piccole registrazioni in saletta, e devo dire che vanno piu che bene!.....sono abbastanza robusti, hanno tutti un comodo aggancio per i cerchi, e sono abbastanza versatili come posizioni, insomma per il prezzo che hanno se uno non dee farne usi superproffessionali vanno piu che bene.....poi naturale che se avessi piu soldi andrei a comprarmi akg, o sennheiser......ma tanto per il live e per lo studio uso gia microfoni cosi non miei!.....insomma rapporto qualita prezzo piu che ottimo!!!! :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda mofo il lun ago 04, 2003 2:41 pm

Hai ragione, ho scoperto che sono i Q3 i microfoni.
Ho trovato un tipo che mi vende questi 4 microfoni Q3 + l' akg d 112 + i cavi e le aste a giraffa per 350 euro. Credo sia un affare.
Poi sinceramente a me i microfoni servono per registrare in casa la mia batteria e magari fare delle serate fuori + avanti. Quando magari avr? esigenze pi? importanti me ne andr? in sala di registrazione.
Grazie cmq della risposta. Ciao.
mofo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 02, 2003 1:46 pm

Messaggioda lorenzo il lun ago 04, 2003 6:12 pm

Ciao, se ti interessa so che al drum2000 (www.drum2000.it) c'? il kit Samson 7 pezzi (cassa, 3 tom, rullante, 2 panoramici a condensatore) a 310 euro, ho sentito che chi li ha provati ne ? rimasto contentissimo.
Io ho 4 Samson S12 e li trovo ottimi per rullante/tom, poi qualitativamente sono fatti molto bene.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Squid il mar ago 05, 2003 12:22 am

...io il set l'ho preso da galassia303.com e costa 290?....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda lorenzo il mar ago 05, 2003 12:41 am

ottimo prezzo, puoi scrivereil sito che ci d? un occhio?
Grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda lorenzo il mar ago 05, 2003 12:45 am

trovato...il sito ? www.galassia303.it e costano addirittura 260 euro!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Squid il mar ago 05, 2003 2:14 am

azz.....ho visto.....io li ho comprati un mese fa e costavano 290...arghhhhhhhh :cry: :cry: :cry:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda lorenzo il mar ago 05, 2003 8:39 am

beh a quel prezzo son da prendere...ci sto facendo un pensierino...
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giuliame il mar ago 05, 2003 9:24 am

mofo ha scritto:Hai ragione, ho scoperto che sono i Q3 i microfoni.
Ho trovato un tipo che mi vende questi 4 microfoni Q3 + l' akg d 112 + i cavi e le aste a giraffa per 350 euro. Credo sia un affare.


Il prezzo ? ottimo. Se i microfoni sono in buono stato non esitare!

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Vinnie il mar ago 05, 2003 9:26 am

eh si!!! il solo D112 generalmente costa dai 160 ai 200 euro!!!

pur non conoscendo i Q3 l'offerta mi sembra buona!

prendili al volo!!!!

ciao

Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda bachete il mar ago 05, 2003 12:21 pm

qualcuno sa dirmi qualcosa dei microfoni della takstar? me li proponevano da zecchini a verona (vedi anche il loro sito) come kit economico ma di valore... ai posteri l'ardua sentenza...
Avatar utente
bachete
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer apr 02, 2003 7:53 pm
Località: padova

Messaggioda Squid il mar ago 05, 2003 1:17 pm

...allora per quanto riguarda i takstar, anche io mi sono informato un po prima di orendere quelli samson, e ti posso solo dire che non si trova assolutamente nessuna notizia o recensione in giro sui takstar.....quindi alla fine ho preso i samson che a mio parere sembrano piu robusti, ed in piu in giro trovi notizie e pareri......poi vedi un po tu!.....poi se si guastasse un microfono samson saprei a chi rivolgermi....se si guasta un takstar....dove vadoo? in giappone??????
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda orsonet il mar ago 05, 2003 1:26 pm

qualcuno ha scritto:pur non conoscendo i Q3 l'offerta mi sembra buona!

prendili al volo!!!!

ciao

Vinnie


Direi che il prezzo ? ottimo. Avevo un dubbio sui Q3: sul sito Samson c'? scritto che sono microfoni da cassa :shock: e venduti con il D112 si rischiava di duplicare un p? le funzioni 8-)
Guardando la risposta in frequenza per? mi sa che di cassa ne prenderebbero ben poca, vanno benissimo per i tom :D

Considerato poi che l'offerta comprendeva anche cavi e aste ..... prendilo, prendilo :D :D

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda mofo il mar ago 05, 2003 2:40 pm

Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti. Penso proprio che li prender? sti benedetti microfoni.

Un saluto a tutti.

mofo
mofo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 02, 2003 1:46 pm

Messaggioda drummerdiablo il mar ago 05, 2003 5:59 pm

lorenzo ha scritto:Ciao, se ti interessa so che al drum2000 (www.drum2000.it) c'? il kit Samson 7 pezzi (cassa, 3 tom, rullante, 2 panoramici a condensatore) a 310 euro, ho sentito che chi li ha provati ne ? rimasto contentissimo.
Io ho 4 Samson S12 e li trovo ottimi per rullante/tom, poi qualitativamente sono fatti molto bene.


bueno, da casa mia ci metto mezz'ora ad arrivarci, mi sa che ci far? un saltino...ho sentito dire anch'io che sono molto buoni, speriamo davvero :D

"EAT MY ASS AND BALLS" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: lun dic 02, 2002 6:22 pm

Messaggioda mofo il mer ago 06, 2003 1:18 pm

Vinnie
[/quote]

Direi che il prezzo ? ottimo. Avevo un dubbio sui Q3: sul sito Samson c'? scritto che sono microfoni da cassa :shock: e venduti con il D112 si rischiava di duplicare un p? le funzioni 8-)
Guardando la risposta in frequenza per? mi sa che di cassa ne prenderebbero ben poca, vanno benissimo per i tom :D

Considerato poi che l'offerta comprendeva anche cavi e aste ..... prendilo, prendilo :D :D

Visto che tu ne capisci sicuramente pi? di me di dati tecnici, secondo te per il rullante il Q3 pu? andare o mi dovr? prendere qualcos'altro?

Ciao
Max
[/quote]
mofo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 02, 2003 1:46 pm

Messaggioda orsonet il gio ago 07, 2003 8:14 am

qualcuno ha scritto:Visto che tu ne capisci sicuramente pi? di me di dati tecnici, secondo te per il rullante il Q3 pu? andare o mi dovr? prendere qualcos'altro?


Secondo me pu? andare anche se non sono assolutamente un esperto 8-)

Per quello che riguarda materiali costruttivi e forma della capsula non ne so molto, ma guardando i diagrammi di risposta in frequenza mi pare che le frequenza del rullante (medio-alte) vengano coperte bene.

Fra l'altro, anche il sito Samson li definisce come "general purpose" quindi secondo loro vanno bene per tutto il drumkit. Io qualche dubbio ce l'ho, nel senso che ti consiglio di utilizzare per la cassa il D112, lasciando i Q3 per tom e rullante

Il manuale utente ? qui, comunque (http://www.samsontech.com/products/rela ... CF1A7C.pdf)

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda mofo il gio ago 07, 2003 11:20 am

orsonet ha scritto:
Visto che tu ne capisci sicuramente pi? di me di dati tecnici, secondo te per il rullante il Q3 pu? andare o mi dovr? prendere qualcos'altro?


Secondo me pu? andare anche se non sono assolutamente un esperto 8-)

Per quello che riguarda materiali costruttivi e forma della capsula non ne so molto, ma guardando i diagrammi di risposta in frequenza mi pare che le frequenza del rullante (medio-alte) vengano coperte bene.

Fra l'altro, anche il sito Samson li definisce come "general purpose" quindi secondo loro vanno bene per tutto il drumkit. Io qualche dubbio ce l'ho, nel senso che ti consiglio di utilizzare per la cassa il D112, lasciando i Q3 per tom e rullante

Il manuale utente ? qui, comunque (http://www.samsontech.com/products/rela ... CF1A7C.pdf)

Grazie mille dei suggerimenti.

Ciao.

mofo
mofo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 02, 2003 1:46 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti