labatteria.it • Leggi argomento - Microfoni


Microfoni

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Collo il gio gen 30, 2003 11:21 am

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi saprebbe darmi un parere sul set di microfoni AKG EMOTION DRUM PACK? Perch? mi ? capitata un'offerta, un tipo li vende a 200 euro (1 D550 per cassa, 5 D440 per tom e per rullante).

Ciao!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Dario il gio gen 30, 2003 12:41 pm

Spiacente me io non posso esserti d'aiuto.. non ne capisco molto! S? solamente che gli AKG sono ottimi microfni!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda cioto il gio gen 30, 2003 1:55 pm

200 euro e' un prezzaccio!!
Anche se dovessi comprare un set di microfoni di marca sconosciuta, li pagheresti di piu'. Non esitare!

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda giuliame il ven gen 31, 2003 1:10 am

Piano ragazzi. Non lasciamoci prendere dall'entusuasmo. Io direi che dipende da ci? che cerchi e intendi ottenere dai microfoni che compri. Insomma, ho da poco sborsato 258 euro per un beta 52 shure. Eh, se un microfono solo costa come tutto il pacco qualche differenza ci sar?...
Anche a me avevano offerto cinque nuovi microfoni NADY a 350 euro, ma ho preferito prenderne meno e di migliore qualit?. In futuro se ne possono sempre aggiungere.
E poi con cassa + 2 panoramici escono gi? delle ottime registrazioni.

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda cioto il ven gen 31, 2003 2:03 am

Non penso che collo debba registrare avendo in mente chissa' che suono di batteria. Ogni acquisto che si fa e' un compromesso fra cio' che si vorrebbe e cio' che si puo' comprare. Io quando l'anno scorso comprai il beta 52 per la cassa comunque avrei voluto spendere di piu' e comprarmi il beta 91, ma costava molto di piu'.
Sicuramente anche con dei microfoni non proprio adatti, dopo averli provati a fondo si riescono ad ottenere registrazioni dignitose. Se fai il ragionamento 1 mic = prezzo di tutto il pacco, potrei dirti che solo per un panoramico buono (akg 414) si puo' spendere tranquillamente un milione e mezzo. Che significa, non registriamo fino a quando non abbiamo tutta la strumentazione dei nostri sogni?
Certo un microfono migliore comporta un rumore di fondo minore, capacita' di reggere alti SPL, una risposta piu' lineare in frequenza e precisa nei transienti e cosi' via, ma poi spettera' a collo decidere se aspettare o iniziare subito (e magari rivendere in seguito i microfoni che non gli andranno piu' bene).
Tieni conto che c'e' un abisso fra i Nady e gli AKG, seppur serie economica.
Sono d'accordo sul fatto che con 3 mic si puo' iniziare a lavoraer decentemente.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda giuliame il ven gen 31, 2003 6:08 pm

cioto ha scritto:Non penso che collo debba registrare avendo in mente chissa' che suono di batteria. Ogni acquisto che si fa e' un compromesso fra cio' che si vorrebbe e cio' che si puo' comprare. Io quando l'anno scorso comprai il beta 52 per la cassa comunque avrei voluto spendere di piu' e comprarmi il beta 91, ma costava molto di piu'.
Sicuramente anche con dei microfoni non proprio adatti, dopo averli provati a fondo si riescono ad ottenere registrazioni dignitose. Se fai il ragionamento 1 mic = prezzo di tutto il pacco, potrei dirti che solo per un panoramico buono (akg 414) si puo' spendere tranquillamente un milione e mezzo. Che significa, non registriamo fino a quando non abbiamo tutta la strumentazione dei nostri sogni?
Certo un microfono migliore comporta un rumore di fondo minore, capacita' di reggere alti SPL, una risposta piu' lineare in frequenza e precisa nei transienti e cosi' via, ma poi spettera' a collo decidere se aspettare o iniziare subito (e magari rivendere in seguito i microfoni che non gli andranno piu' bene).
Tieni conto che c'e' un abisso fra i Nady e gli AKG, seppur serie economica.
Sono d'accordo sul fatto che con 3 mic si puo' iniziare a lavoraer decentemente.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue


Certo che no, non dobbiamo aspettare di avere l'equipaggiamento dei nostri sogni, altrimenti anche io dovrei ancora iniziare! :) Il mio voleva essere un parere costruttivo, visto che ho vissuto anche io la stessa situazione. Non vorrei che collo si trovasse con il rammarico di aver speso dei soldi per qualcosa che non lo soddisfa pienamente. Per? se li pu? provare e ne ? soddisfatto allora ben venga il risparmio!

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Collo il sab feb 01, 2003 2:23 pm

Ok. Li ho provati fanno cagare. Uno pesa meno di un pacchetto di cracker. Per i tom vanno benissimo, sono comodi perch? hanno l'aggancio per il rim. Per il rullante (sono gli stessi dei tom) cos? cos?, non hanno molta sensibilit?. Quello per la cassa lasciamo perdere. Sembra di avere in mano dei giocattolini. :sad: :sad: :sad: :sad:
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda giuliame il dom feb 02, 2003 2:57 am

Ma hai gi? sborsato o hai potuto provarli prima di prenderli?
Nel primo caso ti sono vicino nella sofferenza. :|
Nel secondo caso perch? non dai un'occhiata alla linea performance gear della shure? :)

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Collo il dom feb 02, 2003 1:40 pm

No no, li ho provati in negozio, avevano lo stesso pacchetto che avrei dovuto comprare. Grazie al cielo! Comunque adesso sono di nuovo a corto di soldi (manine bucate), appena avr? risparmiato di nuovo un pochettino guarder? a quell'altra linea che mi consigli!

Grazie!

Giacomo
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda cioto il dom feb 02, 2003 6:16 pm

Senti... ma per 200 euro cosa pensavi di avere? Avresti preso 6 microfoni per meno di quattrocentomila lire...
Poi anche il fattore peso, non deve essere cosi' rilevante nella scelta: io ho 4 c418 per i tom, leggerissimi, condensatori, ma vanno davvero bene. Come li hai ascoltati? In diretta o su materiale registrato? Tieni anche conto che il suono della mia cassa, col beta52 flat, ovvero ne' compresso ne' equalizzato ne' gate e simili, non e' un granche', ma dopo un po' di lavoro cambia radicalmente. Comunque tu li hai ascoltati e se mi dici che fanno schifo hai fatto benone a non comprarli! Perche' non proponi al tipo che te li vendeva di darti solo quelli per i tom? E poi ti prendi in seguito un beta alla cassa, un sm57 al rullante e due panoramici accettabili...

Comunque per il futuro ti consiglio di prendere la valigetta dell'akg, trovi 2 C1000, 4 C418 (li ho io per i tom e vanno benone) e il D112, che, se non ti dovesse piacere puoi venderlo a buon prezzo e prenderti un beta52.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Collo il dom feb 02, 2003 7:59 pm

No non mi aspettavo chissacch?, ma sembravano decenti. Me li son fatti prestare dal negoziante che li aveva e li ho provati sulla mia batteria. Li ho provati semplicemente come amplificazione (su un mixer soundcraft spirit 24 canali e due diffusori amplificati montarbo da 400 watt). Mmm erano 5, 4 uguali per tom e rullante e uno per la cassa. Purtroppo separatamente non si vendono, fanno parte di un kit con valigetta.
Cercher? in futuro qualcosa di pi? decente, per ora sto cambiando i piatti.

Ciao!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti