labatteria.it • Leggi argomento - METRONOMO AMPLIFICATO


METRONOMO AMPLIFICATO

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Dave il sab feb 01, 2003 9:27 pm

a quanto mi dicono x sentire bene il metronomo in cuffia c'? bisogno di unpiccolo amplificatore che, collegato con un micro jack al metronomo manda il suono amplificato alle cuffie, ? vero? si puo' reolare il volume? quantoi verrebbe aspendere x l'amplificatore e un paio di cuffie decenti?
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda giuliame il dom feb 02, 2003 2:40 am

C'? un altro topic dove si stava parlando di questo. Dacci un'occhiata. Se hai comunque la possibilit? di collegarti ad un mixer, cos? facendo puoi amplificare il segnale del tuo metronomo risparmiando i soldi per un amplificatore dedicato.

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda cioto il dom feb 02, 2003 6:24 pm

Altra soluzione: non usare cuffie ma auricolari. Il suono ti entra diretto nelle orecchie, e puo' risultare sufficiente anche senza amplificazione ulteriore. Altro vantaggio: senti alla perfezione la batteria, e puoi curare contemporaneamente il tempo e il tocco (impossibile, se si suona con le cuffie, tutte le alte frequenze sono tagliate).
Per il resto ti rimando all'altro thread.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti