labatteria.it • Leggi argomento - registrare la DTXpress II


registrare la DTXpress II

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda ste drums il dom set 07, 2003 8:56 pm

Ragazzi, qualcuno di voi che la possiede ha mai registrato delle tracce di batteria e le ha passate poi sul pc???
Se s?, potreste dirmi come avete fatto, che programmi avete usato, ecc ecc ecc.... Insomma, tutto quello che c'? da fare perch? venga qualcosa di decente (purtroppo nn mi intendo molto di informatica :sad: )
Grazie a tutti, ciao!!! :)

ste
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda giuliame il dom set 07, 2003 9:00 pm

Io ho usato qualche volta Soundforge, per? tieni conto che ho registrato tutti i pezzi su un'unica traccia. Qualcuno ne sapr? sicuramente di pi?.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda matley il lun set 08, 2003 7:57 am

E' quello che sto per provare a fare.., per ora l'ho solo collegata al pc e riesco a fargli riprodurre delle tracce di batteria midi che ho appunto nel pc. Devo provare a fare l'inverso ma non ci sono ancora riuscito a scaricare i dati della dtx sull'hard disk. Se invece vuoi solo registrare le tracce come audio (e non come midi) allora basta che la colleghi alla scheda audio e usi un programma multitraccia tipo cubase o sound forge o altro per registrare.
Avatar utente
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 324
Iscritto il: mar giu 17, 2003 7:53 am
Località: nella citt? degli spritz

Messaggioda Cann il lun set 08, 2003 6:28 pm

Io ho registrato in sala in multi traccia e con cool edit pro (ultima versione) ho equalizzato e missato tutto insieme!quel programma te lo consiglio.? abbastanza facile da usare e fai tutto!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda ste drums il lun set 08, 2003 9:33 pm

Grazie dei consigli ragazzi, davvero utili!
Alla prossima, ciao!!!

ste
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti