labatteria.it • Leggi argomento - cuffie...


cuffie...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda henry il lun feb 17, 2003 9:15 pm

Ciao a tutti
Sapete x caso indicarmi un buon tipo di cuffie (marca e modello) x provare i brani musicali mentre si suona la batteria senza dover x forza mettere il volume al massimo e di conseguenza spaccarsi i timpani :)
ciaooooooo
henry
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:57 pm

Messaggioda cioto il mar feb 18, 2003 12:11 am

Ti servono cuffie chiuse e particolarmente isolate, cosa che le porta a un prezzo di almeno 120/130 euro. Ne vidi un paio su un sito americano, apposite per batteristi, che davano un abbattimento sonoro impressionante (45 dB in pochi centimetri!) ma costavano molto. Qui a Bari nei negozi puoi girare per mesi ma non le trovi... :mad:
Ultima modifica di cioto il mer set 20, 2006 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Dario il mar feb 18, 2003 12:41 am

Porca pupazza!!! 120-130 Euri?? :cry: :cry: :cry:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Bart il mar feb 18, 2003 12:52 pm

Io sineramente non sono d'accordo con Roberto perch? provando molte cuffie ho deciso di prendere delle cuffie molto grandi ma non particolarmente chiuse perch? questo toglie molto alla batteria e suonando sopra un pezzo non si ha una buona percezione del suono della batteria, cio? nonostante si sentano i colpi non si sente se i colpi sono tutti uguali e comunque credo si abbia una percezione falsa del suono complessivo della ritmica suonata.
Io uso delle philps senza fili( il che non va sottovalutato come utilit? e comodit?) che servirebbero per guardare la televisione.
Sono convinto che esistano delle cuffie miglioi per batteria, come quelle apposite, ma con quelle che ho mi trovo particolarmnte bene.
Allegri saluti
Bart
Bart
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:26 pm

Messaggioda cioto il mar feb 18, 2003 2:06 pm

Sezione registrazione --> Premesse --> in basso: "ascoltarsi mentre si suona". In questo paragrafo evidenzio lo stesso problema da te citato, ovvero che con cuffioni imbottiti si sente la base ma non i proprii colpi, quindi il problema non e' semplice. Bisogna trovare il compromesso fra volume della base e volume della propria batteria. Devono essere udibili entrambi, e non e' semplice... Io preferirei mettermi due casse a terra, con la base, e suonarci sopra senza cuffie.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti