labatteria.it • Leggi argomento - La scelta del compressore


La scelta del compressore

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda orsonet il mar ott 28, 2003 3:02 pm

Ciao a tutti,

stavo pensando di prendermi un compressore da usare nei live e come piccolo aiuto per le registrazioni casalinghe con il gruppo. Ho guardato un p? in giro e ho notato subito i Behringer, soprattutto per il prezzo piuttosto basso.

Il problema ? : quale ? Inanzitutto 2 o 4 canali ? Secondo me per quello che devo fare ? sufficente comprimere cassa e rullante, che ne pensate ?

Poi, che differenza c'? fra i vari multicom e autocom e fra i vari modelli al loro interno ? Se qualcuno ne usa uno mi racconta un p? la sua esperienza ?

Grazie e tutti,
Ciao

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda cioto il gio ott 30, 2003 12:04 am

Premesso che di hardware non ne ho mai usati, i Behringer sono molto usati live.
Cassa e rullante certamente, e potrebbe anche bastare. Poi dipende da quanti microfoni usi per tutto il set, pero' si, cassa e rullante secondo me dovrebbe bastare quasi sempre, soprattutto se riesci a dare volume ai tom.
Per le differenze dovresti vedere sul sito behringer, io comunque ti consiglierei un ibrido gate/compressore, che, se regolato con una soglia non troppo alta, ti aiuta moltissimo a creare un suono piu' percussivo dal vivo.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda orsonet il gio ott 30, 2003 10:10 am

Cercher? di prendere un gate/compressore quindi, per le differenze penso che riguardino la quantit? di regolazioni che ci posso fare sopra....

Grazie cioto :wink:


Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti