labatteria.it • Leggi argomento - Registrare con Logic


Registrare con Logic

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Utik il mer ott 29, 2003 4:06 pm

Ragazzi qualcuno di voi ha mai registrato usando il Logic?
Io l'ho fatto e abbiamo usato il metronomo di quel programma, il problema ? che i suoni disponibili sono orribili, sono sintetici e con uno spettro di frequenze ristrettissimo ---> venivano coperti in qualunque momento e mi hanno reso il lavoro molto pi? difficile!!!
Normalmente io uso per i fatti miei programmi tipo il Musebook metronome o l'Orange e mi son trovato benissimo sia utilizzando i wave in dotazione sia via MIDI, non si pu? fare niente per il logic?
Ci sono plug-in per quel programma o c'? la possibilit? di coordinarsi con un metronomo esterno?
:???:
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:50 pm
Località: Rimini

Messaggioda cioto il gio ott 30, 2003 2:36 pm

Anche il click di Cubase e' orrido...
Fai cosi': trova due suoni di campanaccio, uno piu' acuto dell'altro da mettere sull'uno e l'altro sul 2-3-4. Se non li trovi te li mando, ma puoi trovarli ovunque, che so, con un programma che usa il midi di quicktime...
Normalizzali, e trascinali su una traccia di logic, sincronizzali sui quarti, e poi copia e incolla per tutta la durata del brano.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Utik il gio ott 30, 2003 4:12 pm

Cavolo mi devo arrangiare allora... non c'? altra scelta!!!
In questo caso faccio come ho gi? fatto in passato: mi creo una traccia midi col click che mi serve (quindi anche con cambi ti tempo e/o velocit?) la passo in wave e poi registriamo tutti sopra quella.
E' possibile vero mandare una traccia in playback mentre si registra sulle altre?
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:50 pm
Località: Rimini

Messaggioda cioto il gio ott 30, 2003 7:54 pm

Piu' che possibile e' indispensabile!! Come fate la voce (e tutti gli altri strumenti), avendo solo il metronomo in cuffia? La performance ne risente!

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Utik il gio ott 30, 2003 11:10 pm

Si ? vero dovevo pensarci da solo.. il fatto ? che io arrivo suono e me ne vado non voglio sapere di storie :)
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:50 pm
Località: Rimini


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti