labatteria.it • Leggi argomento - CASSE+AMPLI?


CASSE+AMPLI?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda lukarocco il ven gen 02, 2004 11:32 am

Vorrei sapere se in genere l'amplificatore deve essere piu' potente delle casse(non che questo siano potenti, mi riferisco alla potenza che riescono a sopportare) o il contrario. Grazie
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda Tato il ven gen 02, 2004 11:42 am

Parlando di amplificazione "passiva" meglio che siano le casse pi? potenti, perch? in generale, se l'ampli ? di una buona marca, la potenza segnalata ? quella costante e non quella di "picco". Ad sempio, io ho delle casse (attive) da 250w costanti e 400w di picco. Quindi, se compri delle casse che al massimo riescono a sopportare un determinato carico sonoro (e in genere questa volta vale che la potenza segnalata ? quella massima effettiva) e un ampli di uguale potenza o superiore, rischi di rovinare i coni. Io cmq ti consiglio di comprare casse attive, sono pi? pratiche e ormai la qualit? sonora ? la stessa... ovviamente se le devi usare per uso "LIVE" e non in salotto...l? il discorso cambia, e di brutto!
W Lollo!
Avatar utente
Tato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 953
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:04 am
Località: Abano Terme

Messaggioda Tato il ven gen 02, 2004 11:44 am

Parlando di amplificazione "passiva" meglio che siano le casse pi? potenti, perch? in generale, se l'ampli ? di una buona marca, la potenza segnalata ? quella costante e non quella di "picco". Ad sempio, io ho delle casse (attive) da 250w costanti e 400w di picco. Quindi, se compri delle casse che al massimo riescono a sopportare un determinato carico sonoro (e in genere questa volta vale che la potenza segnalata ? quella massima effettiva) e un ampli di uguale potenza o superiore, rischi di rovinare i coni. Io cmq ti consiglio di comprare casse attive, sono pi? pratiche e ormai la qualit? sonora ? la stessa... ovviamente se le devi usare per uso "LIVE" e non in salotto...l? il discorso cambia, e di brutto!
W Lollo!
Avatar utente
Tato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 953
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:04 am
Località: Abano Terme


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti