labatteria.it • Leggi argomento - IL METRONOMO !


IL METRONOMO !

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Miklaus il ven gen 16, 2004 8:42 am

Hail Everyone!

ragazzi ho preso la settimana scorsa il Yamaha Click station...una favola, davvero ottimo e credo di buon livello. Che mi dite lo conoscete ? sapete dirmi qualcosa sul modello concorrente e molto conosciuto della Tama ???

Hail Hail Hail To The King!!!

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar set 16, 2003 7:27 am

Messaggioda mattcam il ven gen 16, 2004 9:15 am

Ma ti sei appena comprato il metronoo della yamaha.. vuoi gia' comprare quello dela tama?!
A parte gli scherzi il tuo e' veramente ottimo, puoi pure creare poliritmi mi sembra... l'ho visto da un mio amico.. ma quanto l'hai pagato per curiosita'?
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
Avatar utente
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer gen 29, 2003 10:21 am
Località: Verona

Messaggioda erikc il ven gen 16, 2004 9:23 am

Ragazi devo prendere un metronomo x fare prove con il gruppo.. cosa mi consigliate..!? una Tama o quello nuovo Yamaha...
Miklaus quello Yamaha lo senti bene in cuffia o deve essere amplificato..!???? :???:
quanto l'hai pagato?!...

------------------------------

Mandi Mandi! By Erik!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda enry z. il ven gen 16, 2004 10:15 am

Io no ho mai provato il metronomo Yamaha. Ho sempre riscontrato per?, su apparecchi di questo tipo (vedi TAMA), grossi problemi di preamplificazione. Nel senso che l'uscita cuffie di solito non ? abbastanza potente per pilotare cuffie di un certo "calibro".

Io suono praticamente sempre con il click (per esigenze di esecuzione) e utilizzo un paio di cuffie SONY MDR 7509 oppure IEM. Dopo varie prove fallimentari ho trovato una buona soluzione acquistando una drum machine economicissima e usata (40?), e mettendola su un canale del mio mixer monitor.
Il risultato ? eccellente e, in pi?, con una DM ho la possibilit? di avere una grossa scelta per il suono che pi? mi piace sul click (io sono affezionato al campanaccio), decido gli accenti e la loro intensit? (di solito, per?, non li uso), e posso scrivere poliritmi come mi pare e piace. Altro vantaggio ? che con il midi OUT della Drum Machine posso comandare apparecchi remoti e, viceversa, apparecchi remoti possono comandare la mia DM.
Mi sentirei di raccomandare veramente questa scelta a tutti coloro che si avvicinano al metronomo come compagno di studio, evitando di cacciare nel cesso tanti soldi come ho fatto io.

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda orsonet il ven gen 16, 2004 10:23 am

enry z. ha scritto:Dopo varie prove fallimentari ho trovato una buona soluzione acquistando una drum machine economicissima e usata (40?), e mettendola su un canale del mio mixer monitor.
Il risultato ? eccellente e, in pi?, con una DM ho la possibilit? di avere una grossa scelta per il suono che pi? mi piace sul click (io sono affezionato al campanaccio), decido gli accenti e la loro intensit? (di solito, per?, non li uso), e posso scrivere poliritmi come mi pare e piace. Altro vantaggio ? che con il midi OUT della Drum Machine posso comandare apparecchi remoti e, viceversa, apparecchi remoti possono comandare la mia DM.
Mi sentirei di raccomandare veramente questa scelta a tutti coloro che si avvicinano al metronomo come compagno di studio, evitando di cacciare nel cesso tanti soldi come ho fatto io.


Uso anche io lo stesso sistema con uno "scassatissimo" ma ottimo Yamaha QY-10, e lo comando via MIDI senza (quasi mai) problemi


Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda enry z. il ven gen 16, 2004 11:16 am

orsonet ha scritto:
enry z. ha scritto:Dopo varie prove fallimentari ho trovato una buona soluzione acquistando una drum machine economicissima e usata (40?), e mettendola su un canale del mio mixer monitor.
Il risultato ? eccellente e, in pi?, con una DM ho la possibilit? di avere una grossa scelta per il suono che pi? mi piace sul click (io sono affezionato al campanaccio), decido gli accenti e la loro intensit? (di solito, per?, non li uso), e posso scrivere poliritmi come mi pare e piace. Altro vantaggio ? che con il midi OUT della Drum Machine posso comandare apparecchi remoti e, viceversa, apparecchi remoti possono comandare la mia DM.
Mi sentirei di raccomandare veramente questa scelta a tutti coloro che si avvicinano al metronomo come compagno di studio, evitando di cacciare nel cesso tanti soldi come ho fatto io.


Uso anche io lo stesso sistema con uno "scassatissimo" ma ottimo Yamaha QY-10, e lo comando via MIDI senza (quasi mai) problemi


Max


Anch'io ho il QY-10!!!!

Ogni tanto mi si smemorizzano le song che salvo... comunque fa il suo dovere...

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda TheDrummerVoice il ven gen 16, 2004 11:52 am

Io utilizzo il Tama con delle cuffiette da Walkman (non quelle proprio ultraeconomiche, inoltre ho preso quelle che fanno il giro dietro le orecchie per non perderle mentre suono - tipo quelle della foto in allegato, per intenderci).

Immagine

Quando avevo suonato all'Indian's Saloon, avevo un monitor da circa 400W puntato dritto sulle mie orecchie, ma il click lo sentivo.
Poi bisogna vedere a che livello uno vuole il click. A me basta appena udibile, ma ? una questione di gusti personale, IMHO!

Lo Yamaha ? sicuramente molto pi? avanzato! Toglimi una curiosit?, il display ? retroilluminato sempre quando ? acceso?
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven lug 11, 2003 7:23 am

Messaggioda Miklaus il ven gen 16, 2004 1:38 pm

Erik per il volume tranquillo, quel ca**o di CLICK CLICK CLICK me lo sogno la notte, ? forte davvero, spacca. Non hai problemi a sentirlo col gruppo in azione, basta che usi un paio di cuffie avvolgenti.
Memorizza 86 concatenazioni di tempi, in pratica, ci fai Mr.9 Till 5 della PFM e te la ascolti (metricamente parlando) mentre suoni.
Very Professional. L'hoi preso da Mirko (kontrotempo) a 140 Eurotzi.

L consiglio vivamente

Hail Hail Hail To The King!!!

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar set 16, 2003 7:27 am

Messaggioda Miklaus il ven gen 16, 2004 1:42 pm

Si ? retroilluminato temporaneamente o costantemente, lo deciddi tu, inoltre lo monti sul terminale di una qualsiasi asta per piatti, ha l'alimentazione esterna, NON PERDE LA MEMORIA SE CAMBI LA BATTERIA (pensa se hai le 86 posizioni di mem occupate :sad: ) Ha due uscite cuffie, il MIDI IN e lo triggeri con il pad DTX della Yamaha.
Direi davvero buono.

Hail Hail Hail To The King!!!

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar set 16, 2003 7:27 am

Messaggioda junglefunk il ven gen 16, 2004 1:49 pm

io ho un metronomo della seiko pagato 20-30 euri...per? il problema ? sempre quello dell'ampilificazione....qualcuno ha qualche idea per amplificarlo? senza dover spendere una follia...

mitico will
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda andrea_se il ven gen 16, 2004 2:24 pm

heyl?!!!! il mio l'ho pagato 27 euri,e lo uso da solo per i rudimenti,mentre quando suono lo attacco all'auricolare del cel e mi metto le cuffie antirumore (8 euri)....cosi mi trovo da dio :wink:
andrea_se
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lun feb 17, 2003 10:35 pm

Messaggioda junglefunk il ven gen 16, 2004 2:25 pm

adesso vado subito a provare! grazie! :)

mitico will
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda Linus62 il ven gen 16, 2004 8:28 pm

Io ho quello della TAMA e va abbastanza bene....

Quello Yamaha ha piu'possibilita'.....

Tipo il Tama non lo puoi programmare secondo le tue
esigenze..perche lui dopo la memoria 1 esegue la 2
poi la 3 poi la 4 poi la 5...e cosi' sino a venti...
Intendo dire se hai bisogno di variazioni tempo all'interno
di una song il TAMA non e' molto versatile..
Spero che lo Yamaha sia migliore sotto questo punto di vista..
Ma comunque ha un bel display chiaro!!
e anche quello e' importante....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti