labatteria.it • Leggi argomento - C01 C02 C03...AIUTO!!!!


C01 C02 C03...AIUTO!!!!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Mik0 il mar feb 03, 2004 10:34 pm

Ok ? arrivato il momento di iniziare ad acquistare il set microfoni.
Comincer? dagli OverHead, visto che ho trovato dei prezzi mica male...
Su Acustica hanno appena messo fuori gli articoli "pro audio" e mi sono fatto un giro.
Ho visto questi Samson. Non ne ho sentito parlare male sia qui che negli altri forum. Il prezzo del C03 non l'hanno messo, e mi interessa parecchio visto che a una diagramma polare variabile da supercardioide, figura a 8 e omni. Tuttavia penso sia parecchio al di sopra dei 50?.
Il C01 lo danno a 59? e il C02 (Che ? quello che mi intriga di pi?) lo danno a 53?. Mi son detto: "Mica male per 2 over!". Quindi sono volta sul sito Samson, ma ho trovato il data sheet solo del C01, e mi dispiace xke alcuni dati tipo l'impedenza nominale e la sensibilit? mi sarebbero stati molto utili...
Quindi chiedo a voi...quale sarebbe il pi? indicato secondo voi?E in linea generale questi Samson come lavorano? Posso immaginare che non siano il massimo della qualit? in termini di circuiteria per? non avendone mai sentito parlare male, ma allo stesso tempo non avendoli mai provati mi trovo un po' spiazzato...
A voi la parola!!Grazie!


Mik0
__________________________
...And now my soul is my voice...
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Squid il mar feb 03, 2004 11:15 pm

...allora...io ho usato come oh i samson c02, e devo dire che non sono niente male....anzi, per il prezzo che hanno sono ottimi....naturalmente son pi? indicati per i piatti in quanto hanno un diaframma piccolo....quindi se quello che ti interessa ? la ripresa dei piatti sopratutto, puoi andare sul sicuro.....se invece ti interessa anche fare delle registrazioni sia di batteria sia di altro con gli stessi microfoni ,allora vai pure sui c03...costano sugli 80? e per quel prezzo fanno molto pi? del loro dovere.....dimmi un p? se ti servono solo per oh e quindi pi? che altro per i piatti, oppure se vuoi trovare un compromesso.....ci sono anche altri microfoni entry level che sarebbe opportuno considerare!....ciao!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Mik0 il mer feb 04, 2004 2:13 am

Mah...sono solo i primi acquisti. Piu avanti prender? anche i mic x tutto il set, quindi io direi che mi interessano solo i piatti....

qualcuno ha scritto:ci sono anche altri microfoni entry level che sarebbe opportuno considerare!


Del tipo?

Mik0
__________________________
...And now my soul is my voice...
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Collo il mer feb 04, 2004 1:02 pm

Mik0 ha scritto:Mah...sono solo i primi acquisti. Piu avanti prender? anche i mic x tutto il set, quindi io direi che mi interessano solo i piatti....

qualcuno ha scritto:ci sono anche altri microfoni entry level che sarebbe opportuno considerare!


Del tipo?

Mik0
__________________________
...And now my soul is my voice...


tipo i microfoni t-bone
http://www.netzmarkt.de/thomann/tho0000.html?sn=52634fb5e2f8851125a058894fff4e2a
io li ho sentiti non sono per niente male, non costano niente! Comunque con i samson vai tranquillo, io ho il c-03 e mi trovo benissimo!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda enry z. il gio feb 05, 2004 10:56 am

Cioa MikO, io uso n?2 C01 come Over sul mio set e, devo dire, che fanno il loro lavoro. Hanno una bella capsula larga e, volendo, potrebbero essere usati per riprendere un kit anche senza microfoni d'accento sui vari tom, in un contesto ovviamente soft, non metal o simili dove si impasterebbe tutto...

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda Mik0 il ven feb 06, 2004 9:39 pm

Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine questi C02 mi sa che li prendo. Insieme al QSnare sempre della Samson, che non sar? certo il massimo ma ? giusto per avere una panoramica generale dell abatteria. Poi ho gi? un SM57 e qualche dinamico qua e la che fanno sempre comodo.
Non prendo i C01 per il semplice fatto che voglio una ripresa solo per i piatti, quindi un diaframma piccolo fa al caso mio.
Grazie al Signore tra 5 giorni ? il mio compleanno e stanno arrivando i soldazzi. :D
Ho visto anche i T-Bone e non mi sembrano niente male. Magari piu avanti potr? pensare di prendermeno uno!!

Grazie ancora e alla prossima! 8-) :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Collo il sab feb 07, 2004 11:27 am

Mik0 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine questi C02 mi sa che li prendo. Insieme al QSnare sempre della Samson, che non sar? certo il massimo ma ? giusto per avere una panoramica generale dell abatteria. Poi ho gi? un SM57 e qualche dinamico qua e la che fanno sempre comodo.
Non prendo i C01 per il semplice fatto che voglio una ripresa solo per i piatti, quindi un diaframma piccolo fa al caso mio.
Grazie al Signore tra 5 giorni ? il mio compleanno e stanno arrivando i soldazzi. :D
Ho visto anche i T-Bone e non mi sembrano niente male. Magari piu avanti potr? pensare di prendermeno uno!!

Grazie ancora e alla prossima! 8-) :wink:


Tra l'altro qui lo dico e qui lo nego ho conosciuto due persone che hanno ordinato da thomann, in contrassegno, e alla consegna non hanno pagato nulla per il semplice fatto che alla dogana tra germania e italia si sono dimenticati di mettere la cedolina per il ritiro dei soldi :razz: :razz: . Una la conosco benissimo di persona, l'altra l'ho letta su un forum, ma fanculazzo! Ieri ho ordinato 4 microfoni male che mi vada li pago sempre meno che qua in Italia!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Squid il sab feb 07, 2004 1:07 pm

Collo ha scritto:
Mik0 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine questi C02 mi sa che li prendo. Insieme al QSnare sempre della Samson, che non sar? certo il massimo ma ? giusto per avere una panoramica generale dell abatteria. Poi ho gi? un SM57 e qualche dinamico qua e la che fanno sempre comodo.
Non prendo i C01 per il semplice fatto che voglio una ripresa solo per i piatti, quindi un diaframma piccolo fa al caso mio.
Grazie al Signore tra 5 giorni ? il mio compleanno e stanno arrivando i soldazzi. :D
Ho visto anche i T-Bone e non mi sembrano niente male. Magari piu avanti potr? pensare di prendermeno uno!!

Grazie ancora e alla prossima! 8-) :wink:


Tra l'altro qui lo dico e qui lo nego ho conosciuto due persone che hanno ordinato da thomann, in contrassegno, e alla consegna non hanno pagato nulla per il semplice fatto che alla dogana tra germania e italia si sono dimenticati di mettere la cedolina per il ritiro dei soldi :razz: :razz: . Una la conosco benissimo di persona, l'altra l'ho letta su un forum, ma fanculazzo! Ieri ho ordinato 4 microfoni male che mi vada li pago sempre meno che qua in Italia!

....ehm...veramente tra germania e italia non si paga dogana, dato che son entrambi paesi della comunit? europea....e te lo posso assicurare al 100%....ciao!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Collo il sab feb 07, 2004 5:07 pm

Si forse mi son spiegato male, non paghi proprio un cazzo! Se ordini 600 euro di roba e si dimenticano la cedola il pacco ? tuo gratuitamente, perch? ? la ditta delle spedizioni a doverne rispondere!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Mik0 il sab feb 07, 2004 11:11 pm

Ehehe....bella sta cosa eh!!!! :wink:

Cmq ho un'altro quesito...
I C02 hanno l'alimentazione a phantom o a batterie?
Sul sito non specificano...
:|
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda brisix il dom feb 08, 2004 2:17 pm

Ciao, se io fossi in te:
- i sanmson c02 (io li ho :razz: ) e per i piatti sono ottimi, ma sono ancor pi? ottimi per il prezzo, praticamente un cazzo...
- se pensi di comprare anche i microfoni per tutto il set potresti prendere: coppia c02, il kit3 sempre samson formato da 3 Qtom e un bel akg D-112 per la cassa. Per il resto mi sebra di aver capito che hai gi? un sm 57, perfetto per il rullo. e saresti apposto:


hai valutato il KIT 7della samson? i due panoramici sono i c02!!!
Non so se i mic ti servono per home recording o per i live comunque io mi sto costruendo un piccolo sistema di home recording.
Ho il kit7 della samson, mic strum della samson (non mi ricordo il nome mi sembrano i Q2), mixer yamaha mg 16/4, maya 44 come scheda audio ecc... sistema piccolo, economico ma funzionale!! :wink:
Io con tutti i samson che ho mi sto, trovando bene l'unica cosa che cambierei sarebbe il mic della cassa, non va male per? un bel Akg d 112 sarebbe la cilieggina sulla torta!
brisix
battipentole
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 18, 2003 12:17 pm

Messaggioda brisix il dom feb 08, 2004 2:23 pm

Dimenticavo :shock: , i c02 hanno l'alimentazione phantom...
brisix
battipentole
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 18, 2003 12:17 pm

Messaggioda Mik0 il dom feb 08, 2004 3:46 pm

Ci? Brisix grazie dell'info.
Non prendo il 7kit per il semplice fatto che con i 2 C02, il QSnare e l'SM57 ho gi? una panoramica mica male della batteria (Escludendo la cassa, ma un mio amico ha i D-112 e me lo presta sempre).
Il 3kit nemmeno perch? ho qualche mic dinamico in giro e per ora vado su quelli, preferisco spendere un po' di pi? pi? avanti.
:wink: Ciao Boss, alla prossima!!!
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti