labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO MICROFONI!!


AIUTO MICROFONI!!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda drummer il lun feb 09, 2004 10:41 pm

HAIL RAGAZZI....mi dite ke microfoni dovrei prendere...x registrare...dei buoni microfoni..contando ke devo fare metal!!!graxie!!!
drummer
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: sab dic 13, 2003 3:03 pm

Messaggioda Collo il lun feb 09, 2004 10:53 pm

drummer ha scritto:HAIL RAGAZZI....mi dite ke microfoni dovrei prendere...x registrare...dei buoni microfoni..contando ke devo fare metal!!!graxie!!!


I consigli sono sempre quelli
cassa: akg d-112 o io personalmente ti consiglio Beyerdynamic opus 65
rullante: shure sm-57, beyerdynamic opus 67
tom: shure sm-57, sennheiser md-421, beyerdynamic opus 87 (quest'ultimo a condensatore)
overhead (ovviamente una coppia identica): akg c-1000, akg c-3000, akg c-414, samson c01,02 o 03, beyerdynamic opus 53, opus 83

buona parte dei prezzi li trovi qua:
http://www.percussionvillage.it/dettaglio_catalogo.asp?prodotto=microfoni&stato=Nuovo
oppure qua
http://www.galassia303.it
senn? qui
http://www.emporiomusicale.it
altrimenti col?
http://www.audiomusicarecording.it
indipercui di qua
http://www.luckymusic.com

Saluti!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda leano il mar feb 10, 2004 12:40 am

Prenditi una valigetta della AKG...con tutto...pinzette da tom e rullante,microfono per cassa...perfetta...sui 500 eurozzi...e come overhead ti consiglio uno unico centrale su direttivit? omnidirezionale come il samson C03 ma se puoi comprati l'AKG C414 che ? spaziale...per i Beyerdynamic non mi esprimo che non li cononsco...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Squid il mar feb 10, 2004 1:29 am

..allora, la valigetta akg, ha i mic per i tom e per il rullante che lasciano mooooolto a desiderare....io ti consiglio sempre il d112 per la cassa, poi per il rullo degli shure sm57, e idem per i tom....poi DUE microfoni per overhead, per forza, altrimenti con uno solo non puoi creare bene l'immagine stereo della batteria!!!!!.....per overhead o vai sui c1000, oppure se vuoi risparmiare vai sui samson c02.....se ti servono solo per i piatti...altrimenti se vuoi qualcosa di pi? versatile, pigliati mic a condensatore a capsula larga!....ciao!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Collo il mar feb 10, 2004 12:18 pm

qualcuno ha scritto:per i Beyerdynamic non mi esprimo che non li cononsco...


Provali, ne rimarrai entusiasta. A parte x la praticit? (non so se hai visto quanto sono i piccoli i microfoni per il rullante e per i tom, si posizionano come e dove vuoi, sono snodati, hanno un piccolo preamp interno, sono indistruttibli. I samson su questi punti di vista hanno l'ultimo posto, prova a mettere un qtom su un tom da 10'' o da 8'' e poi ne riparliamo :) ) suonano veramente da dio.
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda leano il mar feb 10, 2004 1:41 pm

...Collo...guarda sto Topic ed il tuo post capitano a fagiolo xke cevo prendere anch'io una valigetta per microfonare le mie pentole...
si i Samson li fanno con lo sputo stanno insieme per miracolo e se per cristo li sfiori con la bacchetta si polverizzano...ma costano autenticamente nulla...ho provato gli AKG una volta e sono rimasto entusiasta...e ora mi dici she i Beyerdynamic sono meglio ancora...ma costano caro....?...xk? li sto prendendo in seria considerazione...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Squid il mar feb 10, 2004 2:53 pm

leano ha scritto:...Collo...guarda sto Topic ed il tuo post capitano a fagiolo xke cevo prendere anch'io una valigetta per microfonare le mie pentole...
si i Samson li fanno con lo sputo stanno insieme per miracolo e se per cristo li sfiori con la bacchetta si polverizzano...ma costano autenticamente nulla...ho provato gli AKG una volta e sono rimasto entusiasta...e ora mi dici she i Beyerdynamic sono meglio ancora...ma costano caro....?...xk? li sto prendendo in seria considerazione...


....scusa, ma mi sa che tu non sai di che parli....io i samson li ho avuti, e posso assicurarti che non son fragili come dici...anzi, per quel che costano sono anche troppo solidi......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda leano il mar feb 10, 2004 5:39 pm

Squid lo so che dopo le mie uscite su Ringo Starr e i microfoni Samson mi consideri un deficiente per? i Samson li aveva un mio amico e dopo venti giorni li ha buttati via e si ? preso una valigetta AKG...che d'accordo non saranno il max in circolazione...poi personalmente parlo da batterista che tuttora microfona la batteria con due AKG D3800 uo al rullante uno alla cassa e un C414 sempre AKG in mezzo al set in direttivit? omnidirezionale...i giudizi sui Samson mi son giunti solo da quest'amico appunot che li ha buttati letteralmente via causa la rottura di due mic su cinque...personalmente comprerei i Samson per quel che costano e ora che mi dite cosi anche per il loro rapporto qualit?/prezzo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Squid il mar feb 10, 2004 5:57 pm

....guarda, le mie considerazioni sui samson non hanno niente a che vedere con i precedenti post....non mi faccio influenzare da cos? poco!.....ti posso solo dire che per il loro prezzo sono robustissimi, ti posso dare ragione se mi parli del clamp di aggancio al cerchio, ok, dato che anche io ne ho dovuto cambiare uno....ma se parliamo del microfono in s?, allora non posso darti ragione...dato che comunque come ho gi? detto, per il prezzo che hanno son robustissimi!.....poi non ? che la tua configurazione microfonica sia proprio ottimale.....dovresti fare qualche cambiamento.....anche se sinceramente ti invidio il 414... :wink:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda enry z. il mar feb 10, 2004 6:18 pm

Squid ha scritto:...anche se sinceramente ti invidio il 414... :wink:


anch'io...
onestamente per fare un pair di 414 sopra la mia testa, dovrei vendere il culo... che le due cose siano legate? :D

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda Squid il mar feb 10, 2004 6:21 pm

ehehhheh....dai con 1400? si pu? fare.....poi se vogliamo proprio fare gli sboroni ci son anche quelli accopiati a mano a circa 2100?.......mi sa che vendo la batteria e li compro..... :cry: :cry:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda enry z. il mar feb 10, 2004 6:28 pm

Squid ha scritto:ehehhheh....dai con 1400? si pu? fare.....poi se vogliamo proprio fare gli sboroni ci son anche quelli accopiati a mano a circa 2100?.......mi sa che vendo la batteria e li compro..... :cry: :cry:


:D :D :D se vendi la batteria e li compri, poi cosa ci microfoni? il kazoo??? (famoso strumento a fiato)
a parte le stronzate, su mercatino musicale, per chi fosse interessato, c'? uno che vende un paio di mic a condensatore OTTIMI: <b>MXL 603s</b> a 200? la coppia. per i bisognosi di affetto e soprattutto di over heads ? un'affare irripetibiele, io non li compro perch? non ho i soldini contanti...

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda Collo il mar feb 10, 2004 6:52 pm

leano ha scritto:...Collo...guarda sto Topic ed il tuo post capitano a fagiolo xke cevo prendere anch'io una valigetta per microfonare le mie pentole...
si i Samson li fanno con lo sputo stanno insieme per miracolo e se per cristo li sfiori con la bacchetta si polverizzano...ma costano autenticamente nulla...ho provato gli AKG una volta e sono rimasto entusiasta...e ora mi dici she i Beyerdynamic sono meglio ancora...ma costano caro....?...xk? li sto prendendo in seria considerazione...


Ciao,
guarda sul sito che ho linkato poco sopra, percussion village. Trovi tutti i microfoni beyer con alcune quotazioni. Ma se cerchi bene in rete trovi siti che li vendono anche a meno. Ti ripeto di provarli, vanno da dio. Mai detto che i samson sono fragili, o meglio devo ancora romperne uno. Si certo son rifiniti col cazzo, mi si sono gi? rovinati tutti i qtom, ma il loro punto debole ? che sono maledettamente ingombranti. Io li monto sullo star cast che ho sulla tama e mi sono ancora di enorme impiccio, pensa a montarli direttamente sul cerchio!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda LCF drummer il mar feb 10, 2004 6:52 pm

Mah, non s?...dipende a che livello 6... se t servono x qualche piccolo live, sala prove e registrazioni "sapartane", puoi anche comprare i Samson a 180 euri. Se vuoi andare sul sicuro, per?, AKG, SHURE e SEHNISER (sbaglier? sempre a scriverlo! :D )

"...Last Night, I've made a dream..."LCF
UP THE IRONS!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda Squid il mar feb 10, 2004 7:01 pm

...ehehhe...io ho gia preso una coppia di mxl v67g dagli usa.....e sto aspettando che mi arrivino....a quanto pare per il loro prezzo sono eccezionali.....comunque se avete qualche soldo, provate i se electronics s1000.....costano 150? e sono paurosi!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda leano il mar feb 10, 2004 7:33 pm

...sicuramente Squid...senza alcuna pretesa...la mia ? una configurazione alla un tanto al chilo...ho recuperato quei tre microfono aggratis e allora per ora uso quelli anche perch? ? solo dall'estate 2003 che mi si ? reso necessario microfonare la batteria...come ripeto sono solo tre anni che suono...cmq davvero il 414 ? veramente una figata...ne avessi due...sulla direttivit? cardioide...mica male eh...cmq se me dite che i problemi maggiori del Samson derivano dai sistemi di fissaggio al tom e non dalla rottura delle capsule riconsidero la mia idea dei Samson e quasi quasi me ne compro una valigetta...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda brisix il mer feb 11, 2004 9:20 pm

Io ho ii kit7 samson e devo dire che non sono fragili. Per quanto riguarda l'ingombro io ho comprato 2 di quelle pinzette da attaccare ai tom, ho svitato i mic dal suo attacco di merda e li ho messi sulle mollette.... semplicemente perfetti... Da segnalare gli over c02, sono una figata :D :D :D :D :wink:
brisix
battipentole
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 18, 2003 12:17 pm

Messaggioda uMoR il mer feb 11, 2004 9:50 pm

ma alla fine come sono sti microfoni basso prezzo ?

cio? me li consigliate o no ?

io ne ho bisogno per cominciare a muovermi con qualche prova di registrazione niente di pro e ho pochi soldi..

piglio o no ?
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 18, 2003 3:08 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti