labatteria.it • Leggi argomento - Home Recording: Da non perdere!


Home Recording: Da non perdere!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Mik0 il dom feb 15, 2004 3:10 am

http://audiosonica.blog.excite.it/permalink/60459

Tutto ci? che avreste voluto sapere sul mondo dell'audio. Un lavoro immane...compatisco il poveraccio che ha creato tutto ci? ma...ne vale la pena amici...? davvero ben fatta...
Fateci un salto!! :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda lars il dom feb 15, 2004 12:54 pm

Grande, fantastico!!!!
Me lo legger? tutto!!!
lars
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mer feb 04, 2004 9:53 pm

Messaggioda Squid il dom feb 15, 2004 11:51 pm

ehehehe....io tempo fa mi son comprato anche il cd di quel sito.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Mik0 il lun feb 16, 2004 12:20 am

Squid ha scritto:ehehehe....io tempo fa mi son comprato anche il cd di quel sito.....


Interessante questa cosa....Non so se mi spiego..
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Squid il lun feb 16, 2004 3:22 pm

Mik0 ha scritto:
Squid ha scritto:
ehehehe....io tempo fa mi son comprato anche il cd di quel sito.....


Interessante questa cosa....Non so se mi spiego..


....mah...era tanto per dire qualcosa....e che caspita.....c'? un sacco di gente che dice cose inutili e io non posso???.....non essere cosi acido per favore.... :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Lord of Numbs il lun feb 16, 2004 7:44 pm

si ma se mi leggo tutta quella roba..dopo mi danno una laurea,vero? :D
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda john_henry_bonham il lun feb 16, 2004 7:56 pm

Squid ha scritto:ehehehe....io tempo fa mi son comprato anche il cd di quel sito.....


ci? vuol dire che mi farai una copia, oh mio buon ragazzo, vero?
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 594
Iscritto il: dom giu 22, 2003 3:15 pm

Messaggioda Mik0 il lun feb 16, 2004 10:37 pm

Squid ha scritto:
Mik0 ha scritto:
Squid ha scritto:ehehehe....io tempo fa mi son comprato anche il cd di quel sito.....


Interessante questa cosa....Non so se mi spiego..


....mah...era tanto per dire qualcosa....e che caspita.....c'? un sacco di gente che dice cose inutili e io non posso???.....non essere cosi acido per favore.... :D


Ehehe...ci siamo fraintesi...
Io intendevo ce se tu ce l'hai...insomma...la cosa si fa interessante capisci???Non farmi dire che me lo copi perch? ? illegale... :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Squid il lun feb 16, 2004 11:00 pm

Mik0 ha scritto:
Squid ha scritto:
Mik0 ha scritto:
Squid ha scritto:
ehehehe....io tempo fa mi son comprato anche il cd di quel sito.....


Interessante questa cosa....Non so se mi spiego..


....mah...era tanto per dire qualcosa....e che caspita.....c'? un sacco di gente che dice cose inutili e io non posso???.....non essere cosi acido per favore.... :D


Ehehe...ci siamo fraintesi...
Io intendevo ce se tu ce l'hai...insomma...la cosa si fa interessante capisci???Non farmi dire che me lo copi perch? ? illegale... :wink:


....allora...facciamo che ci contattiamo per email.....eeehehhe....che magari qui nel sito ? alla portata di tutti....hihihiih...non so se mi spiego.... :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda marcos il mar feb 17, 2004 6:30 pm

Ragazzi, ho seguito appassionatamente la vostra discussione.
Sono contento che abbiate apprezzato il lavoro... un po' meno contento di vedere che un lavoro di 3 anni (non so neanch'io come cavolo ho fatto!!!) sar? presto copiato in 10 minuti e passato da una mano all'altra.
Era una cosa che avevo messo in conto quando ho deciso di seguire questa 'personale' via di pubblicazione... Sono solo un po' dispiaciuto che chi ha acquistato il corso (e che presto lo distribuir? agli amici) non abbia recepito il messaggio che vi ho allegato in cui ho cercato di spiegare la filosofia di questo prodotto.
Niente di grave, volevo solo invitarvi a pensare che quel CDROM non ? fatto da una multinazionale (tipo Microsoft) che pu? contare su basi economiche ben diverse. Quel CDROM l'ho fatto io (con le mie manine sante...) e con un discreto carico di lavoro.
Vabb?, basta... in ultima analisi, mi interessava anche che l'Ingegneria del suono si divulgasse... anche tra i musicisti... e in questa cosa, a quanto pare, sono riuscito.

Saluti a tutti e buona musica!

Marco Sacco
marcos
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 17, 2004 6:14 pm

Messaggioda lars il mar feb 17, 2004 7:02 pm

marcos quanto costa una copia???
io lo compro subito se costa poco, e se si pu? comprare x corrispondenza!!!
Cmq sei un grande, hai fatto un lavoro grandioso!!!
lars
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mer feb 04, 2004 9:53 pm

Messaggioda Mik0 il mar feb 17, 2004 7:17 pm

Ciao Marcos,
innanzitutto benvenuto nel forum e davvero complimenti per il blog, un'ottimo lavoro sotto ogni aspetto.
Se io fossi in te sarei anche io dispiaciuto di vedere come il lavoro di 3 anni venga divulgato senza che io ne tragga i miei (giusti) benefici. Purtroppo per?, come tu stesso hai detto, lo devi mettere in conto. Come lo mette in conto la Microsoft quando vede che tante copie di XP sono saltate fuori dal nulla, nonostante le miriadi di protezioni, e com elo metto in conto io quando vedo che le copie del CD del mio gruppo sono nei computer di tanti coglioni sfigati che non capiscono nulla della musica...
Io studio come tecnico del suono alla NAM di Milano e un lavoro come il tuo mi ? utile per APPROFONDIRE i concetti che studio all'accademia.
Sono diplomato in Informatica e ho fatto qualche programmino di utility per windows in C++, il pi? bello poi l'ho portato all'esame di stato insieme alla tesina sull'audio digitale.
Il mio programma ? stato diffuso, e io ho ben presto rinunciato ai miei diritti da programmatore, regalando praticamente le copie del programma. E il mio lavoro non ? stato certo poco, credimi. Magari non ? durato 3 anni, ma 2 tutti e anche tante notti insonni...
Purtroppo, quindi, io ne so qualcosa, e sinceramente mi ? dispiaciuto un po' per te, rivedendo un po' me stesso qualche annetto fa...
Succede, e a mio avviso non puoi farci nulla...magari io adesso compro il CD, ma quanti altri prima (e dopo) di me lo hanno copiato?
Magari anche tu hai una copia di windows XP crackata...o un DivX scaricato da internet...O semplicemente una musicassetta copiata, o un CD copiato... Al giorno d'oggi copiare un disco o qualsiasi altra cosa ? diventato semplicissimo...e lo sar? sempre di pi?.
Io adesso non vorrei sembrare uno che prende per il culo, ma come hai detto tu (E questa cosa ti fa onore) speravi che l'ingegneria del suono si divulgasse anche attraverso il tuo blog e ci sei riuscito, se il blog ? arrivato fino al forum dei batteristi...di questo dovresti essere soddisfatto come io lo sono stato dle mio bel programmino nonostante ci abbia guadagnato meno di zero alla fine...
Ad ogni modo rinnovo i miei complimenti e ti chiedo scusa per ci? che ? stato detto da queste parti.
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Squid il mar feb 17, 2004 7:39 pm

...bh?....intanto io i miei 35? + spedizione le ho spese, perch? mi son sentito in dovere di contribuire.....e son contentissimo di aver fatto questo acquisto....e a dire il vero ho gi? divulgato la voce affinch? il cd venga comprato.....per ora non ne ? stata fatta nessuna copia per quanto mi riguarda, anche se il topic sta prendendo quella strada.....io posso solo fare una considerazione, ed ? la stessa considerazione che faccio come musicista.....io suono perch? la musica per me ? una passione, e i soldi sinceramente sono in secondo piano....se non in terzo o in quarto....io son pienamente pagato quando vedo che le cose che faccio piacciono alla gente, che viene e mi fa i complimenti.....con il mio gruppo abbiamo fatto un cd, frutto di due anni di concerti..(non abbiamo mai diviso i soldi)...e ne abbiamo fatto 500 copie, regolarmente registrate alla siae, e ti posso dire che sono stato il primo a mettere la mia musica nei programmi di condivisione su internet....nonostante il cd costasse 8 miseri euro......perch? per me l'importante ? che la gente conosca ci? che sto facendo......detto questo, i cd li abbiamo venduti tutti e 500, e ancora ce ne cercano, e grazie a quel cd, abbiamo ottenuto un contratto con un'etichetta....quindi siamo stati pienamente ripagati......ho raccontato tutto questo semplicemente per fare una considerazione, se tu volevi semplicemente condividere la tua passione per la fonia, magari facendoti qualche soldo bucato, allora dovresti essere solo contento che il tuo lavoro stia "spopolando" piano piano.......se invece la tua intenzione era pi? che altro quella di guadagnarci.....allora avresti fatto meglio a fare un maggiore investimento, registrare il lavoro alla siae, e distribuirlo.....anzich? spedire dei cd molto "casalinghi"......ora io son convinto che il tuo caso NON sia il secondo, e perci? ti ammiro per quel che hai fatto, per? non puoi pretendere che il lavoro non venga divulgato in altre maniere, oltre la vendita.....purtroppo ? impossibile....come tutte le cose...anche io studio per fonico, e studio ance al conservatorio al corso di musica e nuove tecnologie, e credimi ci spendo molti soldi tra libri e altri materiali...sino a quanto mi posso permettere, per? se c'? qualcuno che sta peggio di me, non posso negargli le fotocopie di un libro, come neanche una copia del tuo cd.......dato che quando io non posso permettermi qualcosa, gli altri non mi negano delle fotocopie o delle copie di qualsiasi cosa........spero di aver reso l'idea........siamo tutti sulla stessa barca.....ciao!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda marcos il mer feb 18, 2004 9:27 am

Ho letto i vostri commenti,
alcune cose le condivido, altre un po' meno. Sarebbe una discussione appassionante, da fare magari davanti a qualche birra... forse un giorno...
Con il mio post di ieri mi premeva fare presente che dietro quel CDROM c'era una persona che aveva lavorato sodo per farlo... poi ognuno trae le proprie conclusioni e agisce di conseguenza.
Del post di squid vorrei dire due cose. Una ? che per me la soddisfazione pi? grande ? sapere che hai acquistato il CDROM nonostante sul BLOG ci fosse una versione quasi integrale del tutto, e in pi? che "e son contentissimo di aver fatto questo acquisto...."... questa s? che ? una soddisfazione! :-)
Per la scelta di "spedire dei cd molto 'casalinghi'......", beh, nel CD c'? un opuscolo che spiega i motivi di questa scelta. Nonostante l'aspetto 'casalingo', ti assicuro che c'? voluto un bel po' di lavoro per tirarlo fuori tra copertine, testi ecc, visto che ho dovuto fare tutto da solo. E' il massimo che ho potuto fare in questa fase, poi si vedr?.
Infine, il corso ? registrato alla SIAE ma non per rivalersi su di uno che magari si ? masterizzato una copia e mettergli paura, quanto piuttosto per evitare che una casa editrice prenda il lavorone, lo rivisiti un po' e lo rivenda come suo. Questo almeno posso impedirlo. Perch?, per dirla tutta, nessun editore ha voluto produrre questo progetto. Bello, interessante, ampio, completo... mi hanno detto un sacco di belle cose... ma poi, nessun seguito, anzi, ho perso pure un sacco di tempo con alcuni che mi ci hanno fatto credere per qualche mese per poi mollarmi, a volte, senza neanche una parola di scuse o di motivazione. E allora io pubblico tutto su Internet, in quel modo, perch? ci credo al mio progetto, alla faccia di tutti quelli che in questi anni mi hanno fatto girare a vuoto da una parte all'altra dell'Italia.
Per questo i commenti positivi e a volte entusiastici che ricevo mi fanno doppiamente piacere.

Ciao
Marco
marcos
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 17, 2004 6:14 pm

Messaggioda banko il gio feb 19, 2004 11:07 am

Bellissimo sito, fatto da un pazzo con una cultura mostruosa che aveva del tempo da perdere...
Col tempo mi far? mooolto comodo
Avatar utente
banko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:54 am
Località: Firenze

Messaggioda Miklaus il gio feb 19, 2004 12:14 pm

Bhe.....Hai la mia ammirazione ! Ma chi sei? Un discepolo del culto del suono che ha deciso di riscriverne il significato per conto proprio ???

Sei Un Grande ! I Miei Complimenti.

Hail Hail Hail To The KIng !!!
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar set 16, 2003 7:27 am

Messaggioda Miklaus il gio feb 19, 2004 12:14 pm

Bhe.....Hai la mia ammirazione ! Ma chi sei? Un discepolo del culto del suono che ha deciso di riscriverne il significato per conto proprio ???

Sei Un Grande ! I Miei Complimenti.

Hail Hail Hail To The KIng !!!
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar set 16, 2003 7:27 am

Messaggioda Miklaus il gio feb 19, 2004 12:14 pm

Bhe.....Hai la mia ammirazione ! Ma chi sei? Un discepolo del culto del suono che ha deciso di riscriverne il significato per conto proprio ???

Sei Un Grande ! I Miei Complimenti.

Hail Hail Hail To The KIng !!!
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar set 16, 2003 7:27 am

Messaggioda Baffos Drummer il ven feb 20, 2004 10:07 pm

Per Mik: grazie per la segnalazione.

per Marcos: grazie per averlo fatto.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: sab nov 15, 2003 7:52 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti