labatteria.it • Leggi argomento - in-ear monitor


in-ear monitor

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda luz182NP il sab mar 08, 2014 11:25 pm

sicuramente ho sbagliato sezione, al massimo spostatelo :D
avevo intenzione di acquistare un in-ear monitor per fare a meno delle casse spia... sapete consigliare il modello più economico? wireless però!
Ultima modifica di luz182NP il dom mar 09, 2014 12:48 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio mar 15, 2012 11:47 pm
Località: Milano
facebook: nicepriceofficial

Messaggioda garba il dom mar 09, 2014 11:58 am

Sono "in-ear" :)

Comunque, cose economiche wireless mi sa che non ne esistono, qualche centone devi spenderlo se le vuoi così...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda luz182NP il dom mar 09, 2014 12:17 pm

si giusto, andavo un po' di fretta... infatti ho scritto malissimo tutto :D
comunque si, il mio budget è sui 130 diciamo...
ripeto non mi serve una cosa megagalattica, basta sentire il metronomo e le sequenze...
Avatar utente
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio mar 15, 2012 11:47 pm
Località: Milano
facebook: nicepriceofficial

Messaggioda luz182NP il dom mar 09, 2014 5:07 pm

ho trovato questo http://www.thomann.de/it/the_tbone_iem_75.htm?sid=711a383f9ce1bf4c30832dc2b10f7614

ok che costa "solo" 100€ ma ho letto delle recensioni pessime :(
d'altronde l'unica cosa che ho preso da thomann è risultata una farloccata (un antipop che continuava ad afflosciarsi su se stesso :x )
Avatar utente
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio mar 15, 2012 11:47 pm
Località: Milano
facebook: nicepriceofficial

Messaggioda Ira93 il dom mar 09, 2014 6:58 pm

Il mio maestro a quel prezzo mi ha consigliato delle Shure SE 215...l'unica cosa è che non sono wireless.
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Avatar utente
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 06, 2007 2:45 pm
Località: Toscana

Messaggioda luz182NP il dom mar 09, 2014 7:02 pm

il problema è proprio quello, ci muoviamo molto sul palco quindi il cavo sarebbe un bel problema! infatti gli strumenti sono radio...
mi sono guardato un po' in giro e le soluzioni "decenti" costano svariate centinaia di euro, volevo solo capire se con un prodotto da 100 euro si riesce comunque a prendere "la mano" sul discorso in-ear e sono solo soldi buttati via
Avatar utente
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio mar 15, 2012 11:47 pm
Località: Milano
facebook: nicepriceofficial

Messaggioda garba il dom mar 09, 2014 10:05 pm

Per me sono soldi buttati (le recensioni pessime parlano da sole), in quanto dopo sicuramente dovrai optare per qualcosa di più buono ed avrai speso 100 € che potevi tenerti. Io aspetterei di avere i soldi necessari per fare un buon acquisto da subito ed avere una buona resa...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda luz182NP il dom mar 09, 2014 11:15 pm

Immaginavo :(
Avatar utente
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio mar 15, 2012 11:47 pm
Località: Milano
facebook: nicepriceofficial

Messaggioda simon1990 il dom mar 09, 2014 11:45 pm

sei proprio sicuro di non poter fare a meno del wireless?
una volta che hai una mandata monitor vicino a te la questione diventa gestibilissima anche senza wireless....tipicamente per un batterista il cavo non è mai un problema....
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda luz182NP il lun mar 10, 2014 1:47 am

in realtà il discorso wireless era da estendere a tutto il gruppo :(
Avatar utente
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio mar 15, 2012 11:47 pm
Località: Milano
facebook: nicepriceofficial

Messaggioda simon1990 il lun mar 10, 2014 11:52 am

ok capisco.....il problema dei sistemi wireless a basso costo consiste nell'impossibilità di utilizzare diversi trasmettitori senza che questi interferiscano l'un l'altro seppur su frequenze diverse....per esempio ci sono svariate persone che riscontrano problemi con un sistema proel (ormai fuori produzione) proprio per la questione riportata....
teoricamente ad un solo trasmettitore potrebbero essere collegati infiniti ricevitori ma più trasmettitori nella stessa zona (leggasi palco) creano invece dei problemi di interferenze, questo sempre per sistemi a basso costo
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda luz182NP il mar mar 11, 2014 1:12 am

simon1990 ha scritto:ok capisco.....il problema dei sistemi wireless a basso costo consiste nell'impossibilità di utilizzare diversi trasmettitori senza che questi interferiscano l'un l'altro seppur su frequenze diverse....per esempio ci sono svariate persone che riscontrano problemi con un sistema proel (ormai fuori produzione) proprio per la questione riportata....
teoricamente ad un solo trasmettitore potrebbero essere collegati infiniti ricevitori ma più trasmettitori nella stessa zona (leggasi palco) creano invece dei problemi di interferenze, questo sempre per sistemi a basso costo


Grazie Simon, per ora abbandoniamo l'idea sperando di trovare tempi migliori economicamente :D
Salto di palo in frasca e ti chiedo un'altra cosa: per mandare le sequenze in stereo e avere il click in cuffia cosa mi serve e cosa devo fare? dispongo di una scheda audio esterna (ur22) e di un portatile con cubase5
Avatar utente
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio mar 15, 2012 11:47 pm
Località: Milano
facebook: nicepriceofficial

Messaggioda simon1990 il mar mar 11, 2014 3:10 pm

la Steinberg Ur 22 possiede due uscite per cui non è possibile inviare al mixer le sequenze in stereo senza che vi giunga anche il metronomo.....il massimo che si può fare consiste nel panpottare le sequenze completamente a dx o sx ed il metronomo a sx o dx perdendo comunque stereofonicità
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda luz182NP il mar mar 11, 2014 11:32 pm

quindi necessito di 3 uscite, che pacco :x
Avatar utente
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio mar 15, 2012 11:47 pm
Località: Milano
facebook: nicepriceofficial

Messaggioda luz182NP il mar mar 11, 2014 11:48 pm

ritorno un attimo sul discorso in-ear... del sistema proel mi sai dire qualcosa? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 21181.html

io mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti, basso costo e qualità accettabile
Avatar utente
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio mar 15, 2012 11:47 pm
Località: Milano
facebook: nicepriceofficial

Messaggioda simon1990 il mar mar 11, 2014 11:59 pm

luz182NP ha scritto:quindi necessito di 3 uscite, che pacco :x

tipicamente per queste cose ci si direziona verso una scheda audio con 4 uscite....la prima alternativa dopo due

in merito al sistema proel...non ho mai avuto a che fare con sistemi wireless, avevo letto che un modello proel (non ricordo se quello da te indicato o il precedente) soffrisse di problemi di interferenze se sullo stesso palco fossero presenti più trasmettitori (non ricevitori)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda FuckinComic il mar apr 08, 2014 10:59 pm

:D Salve gente :D

Da qualche mese sto suonando in un gruppo "cover e spettacolo" nel quale dovendomi muovere sul palco tra postazione di batteria elettronica, batteria acustica, e qualche cantato, e dovendo avere il click in cuffia poichè utilizziamo dei campionamenti aggiuntivi a cio che noi suoniamo, ho avuto necessita di prendere un inear monitor wireless. Bene ho preso proprio il T-bone citato prima :D
Sinceramente mi sto trovando molto bene! sia come potenza del segnale che come prestazioni in genere. Non ha quasi mai "scatti" o perdite, un paio di batterie è durato per 5 live (di 2 ore e mezza ciascuno piu almeno un'altra mezzora di check e varie), la qualità del suono è davvero buona. Insomma se non si cerca nulla di professionale va più che bene.

Le pecche a mio parere sono 2:
- le cuffie in dotazione sono davvero buone come sonorità e frequenze, ma non sono granchè adatte a suonarci! Cadono facilmente dall'orecchio, ma alla fine per 100 euro non si può pretendere il mondo!
- le frequente elencate sembrerebbero 16 (o 15 non ricordo precisamente) ma in realtà sono di meno! se non erro solo 3 o 4! quindi gli altri canali selezionabili sarebbero le varie potenze di queste reali frequenze! come se fosse lo stesso segnale ma amplificato! (mi esprimo male lo so, non sono esperto tecnico di queste cose quindi capitemi)

Alla fine io ho acquistato delle cuffie inear da Acusticanapoli, le JTS IE-1 a 49 euro http://www.acusticanapoli.com/catalogo/6493/dettaglio/jts/ie1 che con qualche prova di hairbanging e scapocciate varie sembrano reggere alla grande! Come qualità audio sembrano davvero oneste, buone, suono chiaro e limpido, forse tarato sugli alti a MIO personale parere, ma ascoltandoci della musica mi son trovato bene, e sono davvero comode! Questo weekend le userò in live con il sistema wireless e vedremo :mrgreen:
mentre per il discorso frequenze basta giocare un poco con i canali se si hanno varie centraline sul palco, e si risolve :tru

149 euri e ho portato a casa un prodotto combinato davvero buono per l'utilizzo che c'è da farne!
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
Avatar utente
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1446
Iscritto il: dom ott 08, 2006 1:37 pm
Località: Brindisi

Messaggioda rebus il gio ago 06, 2015 1:22 pm

Ciao. Riporto su.
Ho questo problema. Uso per le prove col gruppo il metronomo, un Roland (BOSS) DB-90. In genere lo uso principalmente solo in modo visivo per dare il giusto BPM ad ogni pezzo, ma anche verificare il corretto timing durante il pezzo...
Ultimamente però mi trovo a dover seguire anche qualche partitura ed in ogni caso mi piacerebbe di più guardare di più chi suona. Per questi motivi ho iniziato a mettermi in cuffia il click. Ho un paio di cuffie semi-aperte, ma con queste a volte non riesco a sentire il metronomo.
Durante le prove non tutti entrano nel mixer, per cui avrei qualche difficolta a mettere anche il click nel mixer e mandarmelo in qualche uscita monitor usando delle cuffie chiuse.
Usando le cuffie come faccio ora inoltre perdo molto di feeling col gruppo...

Con delle cuffie tipo quelle suggerite da FuckinComic attaccate direttamente sull'uscita phone si risolve senza dovermi portarmi via ogni volta (anche) l'ampli per cuffie?
Potrebbe essere solo un problema di impedenza delle cuffie che fa si che il volume di uscita del metronomo sia basso?
Grazie.
Enrico
Avatar utente
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 11, 2005 3:23 pm
Località: Padova


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti