labatteria.it • Leggi argomento - siti per caricare (BENE) la nostra musica


siti per caricare (BENE) la nostra musica

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda bumbato il dom nov 23, 2014 6:11 pm

chi più ne sa meglio è.
però, si sentono musicisti che si lamentano per l'eccessiva compressione, per la perdita di qualità dei propri file, ecc...
per esempio ho letto di recente lamentele per soundcloud.

Conoscete siti che restituiscono al meglio la nostra musica caricata?

https://www.youtube.com/?hl=it&gl=IT NON è AFFATTO IL MASSIMO
https://soundcloud.com/
http://www.divshare.com/ SE HO BEN CAPITO PURTROPPO SI PAGA
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda vit vit il dom nov 23, 2014 6:23 pm

Uso soundcloud perche' permette un ascolto in streaming senza troppi intoppi.
Altrimenti dropbox dove si piu' sia ascoltare in diretta(con compressione,ma non ho fatto troppo caso a quanto degrada)e all'occorrenza scaricare il file .
Sono tutt'orecchi che interessa anche a me.Credo pero' che per invogliare l'eventuale ascoltatore ci voglia una cosa semplice,una cliccata e parte la musica.
Terribile in questo senso Myspace....non riesco mai ad usarlo in immediatezza,capita anche a voi o sono rincoglionito forte??? :x
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bumbato il dom nov 23, 2014 6:30 pm

vit vit ha scritto:Credo pero' che per invogliare l'eventuale ascoltatore ci voglia una cosa semplice,una cliccata e parte la musica

no ma per questo hai perfettamente ragione, però mi scusino se passo un po' da snob, non mi importa nulla della massificazione.
Mi interessa molto di più che rispetto a 10.000, ci sia uno solo come te (e come molti qui dentro) che invece ci tengono a sentire con il miglior... ...realismo l'idea musicale che si vuole condividere. La qualità audio, fosse anche mp3 ma senza troppi mastruzzi di compressione o recampionamenti che degradano parecchio.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda drummer3 il dom nov 23, 2014 7:24 pm

Sound cloud sono 128 kbps in mp3, poi c'è groveshark ma anche quello o sono 128 o 192kbps.
Comunque come qualità di ascolto su entrambi mi sono sempre trovato da dio.

Myspace adesso è diventato una ciofeca, anni, secoli fa era molto sullo stile di soundcloud, cioè incentrato sulla musica con un minimo di biografia, info e qualche foto. Poi hanno scimmiottato facebook e da lì ho smesso di usarlo.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Alessio_Sabian il dom nov 23, 2014 11:14 pm

idem, abbandonato myspace anche io.
personalmente sono migrato su soundcloud, anche perché è abbastanza uno standard oramai, quantomeno è quel che và per la maggiore, quindi maggiore è la massa e maggiori sono le possibilità di farsi sentire!
altri siti non ne conosco fondamentalmente, anzi si, bandcamp, ma non ho mai avuto modo di approfondire
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti