labatteria.it • Leggi argomento - compatibilità scheda audio con ipad(+ samples)


compatibilità scheda audio con ipad(+ samples)

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio gen 15, 2015 9:21 pm

Qualcuno usa iPad per registrare?
Che scheda audio usate? Perché ho visto sul sito di Auria http://www.wavemachinelabs.com/Support/ ... interfaces
quelle che in teoria sono compatibili ma altre magari di qualità maggiore non funzionano con il connection kit di iPad.
Se avete qualche informazione per favore mi servirebbe per saper come orientarmi, avevo visto la presonus 44, vorrei riuscire a registrare in multitraccia con almeno 4 canali, cassa rullo e due panoramici.
Grazie
Ultima modifica di Mr.Tagliatella il mer gen 21, 2015 8:26 am, modificato 1 volta in totale.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda Mr.Tagliatella il mar gen 20, 2015 12:00 pm

Visto l'interesse suscitato per questo mio topic :) mi rispondo da solo sperando di essere da aiuto per chi sta cercando informazioni su questo argomento.
Ho comprato una Presonus 44, l'ho collegata all'ipad tramite connection kit con cavo usb, ho scaricato Auria LE(la versione con meno plug in e meno funzioni) ma che registra sempre su 48 tracce, uso un ipad 2 con ios 7.1.1 e dalla piccola prova che ho fatto ieri, Auria riconosce perfettamente la scheda esterna e registra su 4 tracce senza problemi.
Con multitrack daw invece ho riscontrato problemi di riconoscimento.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda vit vit il mar gen 20, 2015 1:52 pm

Registrazioni non ne ho fatte,pero ho constatato che tramite adattatore(chinese niente diche)dock/usb mi ha riconosciuto una certa quantita di interfacce varie....
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Mr.Tagliatella il mer gen 21, 2015 7:40 am

Ieri ho provato una registrazione al volo, mic cassa, rullo, un panoramico, tutti microfoni del cavolo T-bone 1200, ho collegato tutto come ho descritto sopra, premuto rec e questo è il risultato.
Io non me ne intendo di registrazioni ma il risultato non mi sembra male, magari con un akg112 e un sm57 si dovrebbe migliorare un bel po', se qualcuno ha consigli accetto sempre volentieri :wink:
Grazie

https://www.dropbox.com/s/3z59unud4shs0v5/Zero.m4a?dl=0
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda vit vit il mer gen 21, 2015 12:49 pm

Si non male,come prima prova.Diciamo che anche se non è il mio genere di suono,non sento i piatti(che danno anche profondita' e respiro alla traccia)
Direi che la predominanza di cassa e rullante è ben inserita nel contesto.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Mr.Tagliatella il mer gen 21, 2015 5:39 pm

Grazie Vit, il problema piatti è venuto credo perchè nella scheda ho 2 ingressi mic e due line, da quel po' che ho letto i due ingressi mic sono amplificati e ho messo cassa e rullo, gli altri due che se non sbaglio dovrebbero essere più adatti a suoni ad alto volume, credevo fossero meglio come panoramici ma ho dovuto tenere il volume d'ingresso al doppio degli altri e il suono esce poco lo stesso.
Proverò ad invertire o a usare i due panomarimici a condensatore al posto di quelli normali, per la frequenza dei piatti è meglio?
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti