grazie mille bru
. è probabile che abbia esagerato di fx.
bruonline92 ha scritto:sentendo la registrazione senza effetti la prima cosa che ho notato è che la batteria è troppo aperta per i miei gusti.
con il "pannaggio" cosi esagerato non mi suona naturale
i volumi dei piatti sono alti... se li abbassi, sentirai un cambiamento del suono in generale
troppo aperta, beh, questa è un'ottima notizia, significa che il "mio" metodo di pan funziona alla grande.
posso stringerla quanto voglio ovviamente, e probabilmente la stringo un po'.
Avrai sentito esageratamente laterali l'HH il crash, il ride, il timpano.
Prova ad ascoltare con una cuffia sola, sentirai comunque la presenza degli elementi molto laterali anche nella cuffia opposta. questo metodo infatti punta a ricostruire il pan come vera fisica dell'ascolto e non unicamente come riduzione di volume da un lato.
quindi si, la stringo, sicuramente, e devo dire, con soddisfazione per il risultato eclatante.
Il microfono per lo snare prende troppo l'HH
e non riesco a riprendere equamente i 3 snare.
purtroppo il suo diagramma polare non mi aiuta, ha una ripresa laterale notevole. shure sm57
non posso neanche metterlo in un modo che rompa le scatole al batterista... non so come fare, devo trovare un modo per tenerlo più lontano dall'HH. Ora, se voglio volume sugli snare mi rientra troppo l'HH
.
Pensa che ho portato i livelli dei piatti a -30dB!!! avevo paura di aver abbassato troppo metre tu mi dici che sono ancora alti, bene, li abbasserò ancora.
Sarebbe una cavolata microfonare su un rullo usando una molletta come ho fatto per i toms? magari orientando verso i due rulli più deboli?
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sono convinto che con soli 3 bei microfoni distanti farei riprese eccelse, ma mi trovo a microfonare gli elementi a pochi cm per ridurre i rientri degli altri strumenti. dovessi riprendere
solo la batteria sarebbe tutto diverso.
mi proponi distanze "chilometriche", non posso permettermele, riprenderei tutto ciò che accade in sala.