labatteria.it • Leggi argomento - microfoni Behringer


microfoni Behringer

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda giuliame il ven lug 18, 2003 5:40 pm

Oggi ho visto un set di tre microfoni della Behringer, venduto a 65 euro. Non li ho presi perch? non li conosco, ma ? un prezzaccio!
Siccome mi sono appena dissanguato per comprare un beta 52 e due sm 57, questo set mi fa gola e vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato i microfoni di questa marca e cosa ne pensa. Ciao!

p.s. Il set di microfoni si chiama XM1800S.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Squid il sab lug 19, 2003 12:00 am

....sicuramente non sono dei buonissimi microfoni, e se poi devi usarli per amplificare o registrare la batteria non otterrai dei suoni stupendi!....per cosa devi usarli???? :???:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda giuliame il sab lug 19, 2003 12:05 am

Certo, mi rendo conto che non sono dei microfoni di gran qualit?, ma come ho detto mi sono svenato per comprare altri e quindi...
Comunque pensavo di prenderli per dare un po' pi? di corpo ai tom nelle serate live.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Squid il sab lug 19, 2003 2:57 am

....vabb?, comunque se ti servono giusto per dare pi? risalto ai tom penso che vadano benissimo, a volte ho suonato anch'io con qualche microfono non tanto buono nei tom e pi? o meno ha funzionato......magari con un po' di attenzione all'equalizzazione.... :razz: ......io ho appena preso il set samson da 7 pezzi e la settimana prossima lo provo ......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda lollo il sab lug 19, 2003 4:58 pm

fammi sapere come sono...
a me servono x registrare le prove in saletta con computer e multitraccia in minidisk.
un mio amico fonico mi ha consigliato gli akg!
:wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Squid il sab lug 19, 2003 6:40 pm

....bh? in effetti avere akg o sennheiser sarebbe la cosa migliore....ma costano un botto di soldi....io il kit l'ho pagato 300?...non saranno grandi microfoni, ma anche a me servono giusto per registrazioni in sala......poi per i concerti c'? il service....eheheheh......cmq mi dici una cosa?...hai un registratore multitraccia minidisk?...quante tracce?...quante tracce in contemporanea?....quanto costa????.... :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda giuliame il dom lug 20, 2003 1:18 am

Squid ha scritto:....bh? in effetti avere akg o sennheiser sarebbe la cosa migliore....ma costano un botto di soldi....io il kit l'ho pagato 300?...non saranno grandi microfoni, ma anche a me servono giusto per registrazioni in sala......poi per i concerti c'? il service....eheheheh......cmq mi dici una cosa?...hai un registratore multitraccia minidisk?...quante tracce?...quante tracce in contemporanea?....quanto costa????.... :D


Sono d'accordo, ma quelli di cui parlo io costano 65 euro di tre, non so se rendo l'idea. Stiamo parlando di una'altra cosa rispetto ad un E604 che da solo costa 120 euro.
Allora, il minidisc non registra in multitraccia, ma in monotraccia digitale. Per registrare in multitraccia tipo su HD servono delle interfacce, che io non ho. :oops: Qui sul sito ce n'? una della MOTU, la 828, me ne hanno parlato bene e costa sui 700 euro.
Per registrare in sala uso un pc e Cool Edit Pro 2, poi di solito aggiungiamo le traccie degli altri strumenti. Purtroppo per ora mi devo accontentare di registrare tutti i tamburi su un'unica traccia, ma ? sempre meglio che registrare tutto il gruppo insieme! :)

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Squid il dom lug 20, 2003 2:16 am

...mmm..vabb?, anch'io registro tutti i pezzi insieme ma in analogico....mi interessava sapere se in minidisk esisteva qualche multitraccia tipo con 8 tracce di registrazionetemporanea.... :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti