labatteria.it • Leggi argomento - John Macaluso Italian Clinic Tour "The drumming of ARK&


John Macaluso Italian Clinic Tour "The drumming of ARK&

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda genius33 il mar set 07, 2010 9:00 pm

Buongiorno!!
Vi annuncio che a partire dal 25 Settembre e fino al 7 Ottobre accompagnerò John Macaluso (ARK, James LaBrie, Y.J.Malmsteen, Powermad) in un clinic tour che toccherà diverse città italiane.

Ecco le date:
25 Settembre - I Rosti, Camposampiero (PD)
26 Settembre - Rock Akademija, Zagabria
28 Settembre - Moonhouse Studio, Milano
29 Settembre - GM Drumschool, Torino
1 Ottobre - Stix, Perugia
4 Ottobre - Ciac Music School, Roma
5 Ottobre - Acustica, Agnano
6 Ottobre - Freestroke, Firenze
7 Ottobre - Music Arts, Ginevra

Immagine

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito!

Ecco la press release ufficiale:

"In occasione dell’attesissima reunion della band ARK, John Macaluso torna in Italia per una serie di eventi didattico-musicali imperdibili. John presenterà infatti il “Drumming of ARK”, dimostrando groove, fill, assoli e parlando del processo creativo e della produzione di uno degli album che ha fatto la storia del prog- metal. John si esibirà sia con l’ausilio di basi musicali sia da solista.
Macaluso è un artista indipendente noto per la sua attività sia live che in studio di registrazione e ha all’at- tivo più di 200 album. Tra le sue collaborazioni troviamo Yngwie J. Malmsteen, TNT, James LaBrie (Dream Theater), Riot, Starbreaker, KRS-1, George Lynch, Union Radio, Delmar Brown (Sting), Chris Caffery (Trans Siberian Orchestra), Vitalij Kuprij, Alex Masi, MAV (Heroes Temporis), Spread Eagle e Powermad (con i quali ha avuto anche una parte nel film “Wild at heart” di David Lynch, 1990).
Nel corso della clinic John tratterà tutto ciò che fa parte della vita del batterista professionista, fornendo utili consigli su come gestire la propria carriera, trovare ingaggi, avere a che fare coi produttori, affrontare lo studio di registrazione e sopravvivere alla dura vita del tour. Si parlerà inoltre di tecnica e metodi di stu- dio per migliorare la velocità dei piedi e delle mani, il confort sul click, l’uso della doppia cassa, l’uso dei tempi dispari e dei world rhythms.
Macaluso ha pubblicato un metodo per batteria intitolato “Repercussions”, adottato tra gli altri anche da Joe Franco (Good Rats), Nicko McBrain (Iron Maiden) e Bobby Jarzombek (Halford). John tratterà alcuni degli argomenti presenti nella pubblicazione durante la clinic. L’evento si chiuderà con il consueto spazio dedicato alle domande del pubblico.
Sarà un evento divertente, didattico e di grande intrattenimento, fatto su misura per i batteristi ma fruibile da parte di qualsiasi musicista o appassionato.
Tutte le clinic prevedono una performance di apertura a cura di Dario Ciccioni. A soli 26 anni, Dario è al momento impegnato con tre band (empYrios, Hartmann, Twinspirits), è membro del VicFirth Education Team Roster dal 2008, partecipa a diversi progetti live e studio come turnista e può vantare un curriculum che elenca numerosissime collaborazioni in studio e live. E’ attualmente endorser dei marchi Vic Firth, Paiste, Evans, Shure e Glory Bound Ink."

Ci vediamo lì!! :)
genius33
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 06, 2008 1:17 pm

Messaggioda portnoy'74 il mar set 07, 2010 10:36 pm

Che peccato Dario!!! Azz, con Macaluso!!! :o Niente Sardegna! Riuscirò mai a beccarti live? :cry:

Iser
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mer giu 22, 2005 12:36 pm

Messaggioda ErBattaro il mar ott 05, 2010 5:16 pm

Sono stato ieri alla clinic di John e Dario, spettacolo!

Dario, ottimo batterista, molto preparato e anche disponibile!!

Su John Macaluso, niente da dire, tira delle "saracche" allucinanti!
Oltre a ciò, è un pazzo scatenato, simpaticissimo, disponibilissimo, ci ha fatto ammazzare dalle risate!!

Per quanto riguarda il set, usa (anche Dario Ciccioni) batteria "GMS", una casa Newyorkese che fa batterie ottime, ma che in Europa è poco nota perché ha pochissima distribuzione.
Poi, sempre entrambi, piatti Paiste, pelli Evans e bacchette VicFirth. Pedali: John, doppio Pearl Eliminator (mi sembra di aver visto) e Dario, doppio DW 7000.

Se avete domande, chiedete... :wink:
Avatar utente
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: dom ott 01, 2006 4:44 pm
Località: Roma


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti