labatteria.it • Leggi argomento - PELLI RISONANTI PROTONE SU VISION VBX


PELLI RISONANTI PROTONE SU VISION VBX

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drummer78 il lun mar 11, 2024 12:36 pm

Buongiorno a tutti posseggo anche una Vision VBX con la quale mi trovo benissimo e sulla quale sto facendo diversi upgrade. Ho cambiato le pelli battenti partendo dalla cassa sulla quale ho messo una Remo PS3 e suona da Dio, idem sui tom ma in questo caso ho preferito le emperor sabbiate e sono molto soddisfatto. Mi resta da cambiare le risonanti. Voi cosa consigliate? pensav alle diplomat clear o ambassador e sopratutto le attuali Protone parallelamente a quali pelli di fascia superiore sono ispirate?

Grazie a tutti e W la batteria :)
drummer78
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 28, 2022 12:13 pm

Messaggioda edmondo il lun mar 11, 2024 7:55 pm

Ciao e benvenuto. Sinceramente ora mi sfugge a cosa si ispirasse Pearl con Protone.....E quindi se qualcuno sa di più su queste Protone intervenga e ben venga....ma se non ricordo male sono pelli piuttosto robuste e pesanti....!! :) :) In tutti i casi ti propongo a naso da qui:
se vuoi maggior sustain, quindi un tuuuuum più lungo, metti sotto le Remo Ambassador trasparenti ( che sono lo standard e sono spesse 10ml" ).
Se vuoi un suono meno lungo, ma corposo e con un attacco del tom tutto più immediato, ma un po' meno "elastico", meno dinamico", allora puoi usare le nuove Evans Reso7 che sono 07mil"( lo stesso spessore delle Diplomat Remo...), Reso 7 che ho trovato ottime come novità di mercato.

Io le batterie in betulla le lascerei cantare il più possibile, ma questo è un mio parere.

a) https://www.daddario.com/products/percu ... -tom-reso/

B) ( ancora più controllo sustain https://www.daddario.com/products/percu ... -tom-reso/ di nuovo 10mil" ma con anelli sordinanti.....

Facci sapere come procedi!! :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda drummer78 il mar mar 12, 2024 3:46 pm

edmondo ha scritto:Ciao e benvenuto. Sinceramente ora mi sfugge a cosa si ispirasse Pearl con Protone.....E quindi se qualcuno sa di più su queste Protone intervenga e ben venga....ma se non ricordo male sono pelli piuttosto robuste e pesanti....!! :) :) In tutti i casi ti propongo a naso da qui:
se vuoi maggior sustain, quindi un tuuuuum più lungo, metti sotto le Remo Ambassador trasparenti ( che sono lo standard e sono spesse 10ml" ).
Se vuoi un suono meno lungo, ma corposo e con un attacco del tom tutto più immediato, ma un po' meno "elastico", meno dinamico", allora puoi usare le nuove Evans Reso7 che sono 07mil"( lo stesso spessore delle Diplomat Remo...), Reso 7 che ho trovato ottime come novità di mercato.

Io le batterie in betulla le lascerei cantare il più possibile, ma questo è un mio parere.

a) https://www.daddario.com/products/percu ... -tom-reso/

B) ( ancora più controllo sustain https://www.daddario.com/products/percu ... -tom-reso/ di nuovo 10mil" ma con anelli sordinanti.....

Facci sapere come procedi!! :) :)


Grazie pe i suggerimenti, inizio stasera con prova sul tom da 10 con una diplomat clear...remo mi piace da sempre più di evans. In effetti mi occorre un suono piu lungo, Sol operla cronaca ho tutti i cerchi sia sotto ch sotto che sono i Super Hooop...Vi aggiornerò, grazie mille. Felice di far parte di questo forum :wink:
drummer78
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 28, 2022 12:13 pm

Messaggioda edmondo il mer mar 13, 2024 6:17 am

Bene, ma ribadisco, perchè non sono stato chiaro SOPRA, che per un suono più lungo metterei una pelle piu' "spessa"; quindi nel tuo caso meglio una Ambassador trasparente che una Diplomat.
Potresti procurarti una sola Ambassador e provi sia la Diplomat che l'Ambassador, sotto, sullo stesso tom e poi decidi.
Il dogma, l'assunto, la REGOLA però resta sempre e solo : PROVARE PER CREDERE !! ( ....Qui si va a cataloghi certo, ma fino a un certo punto.......) ( .....chi vuol capire, capisca! Non è rivolto a Te, Drummer78.... :) ) :wink:

Prova e poi facci sapere !! :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda drummer78 il ven mar 15, 2024 10:12 am

edmondo ha scritto:Bene, ma ribadisco, perchè non sono stato chiaro SOPRA, che per un suono più lungo metterei una pelle piu' "spessa"; quindi nel tuo caso meglio una Ambassador trasparente che una Diplomat.
Potresti procurarti una sola Ambassador e provi sia la Diplomat che l'Ambassador, sotto, sullo stesso tom e poi decidi.
Il dogma, l'assunto, la REGOLA però resta sempre e solo : PROVARE PER CREDERE !! ( ....Qui si va a cataloghi certo, ma fino a un certo punto.......) ( .....chi vuol capire, capisca! Non è rivolto a Te, Drummer78.... :) ) :wink:

Prova e poi facci sapere !! :) :)



Grazie Edmondo sono in attesa dell'arrivo delle Clear Ambassador, il mio negoziante attualmente ha solo le coated. Socuramente la diplomat che ho sul 10 non mi piace granche , forse è troppo brillante in contrapposizione alle emperor clear. Vediamo ti aggiorno non appenba farò la prova con le ambassador...grazie mille del supporto
drummer78
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 28, 2022 12:13 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 85 ospiti