labatteria.it • Leggi argomento - IL PRIMO AMORE......


IL PRIMO AMORE......

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marcaccio il gio dic 30, 2004 2:38 am

Per?, ripensandoci, la prima fu una batteria vera e propria che mi regalarono a 4 anni: la tenevo in cantina e i miei mi ci portavano ogni tanto, con infinita pazienza.
Poi sono passato al pianoforte e alla chitarra con risultati disastrosi ma la batteria ha avuto la meglio.

Per?, a 13 anni usavo due bottiglie di plastica vuote a mo' di bacchette. E ho detto tutto.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda woder il gio dic 30, 2004 11:07 am

ribbevosci ha scritto:Io ho iniziato con un djamb?, fiaschi di vino e tante canne... in spiaggia di notte a cercare di socializzare con le tedesche. Funzionava!!! :D
Sabato sera, ho rifatto una specie di "ritorno alle origini", sono stato in campeggio: tutta la notte a suonare con tamburelli, bonghi, flauti e altri strumenti... pure una fisarmonica, aspettando l'alba in un posto di montagna troppo stupendooo. Era la festa della luna... e chiaramente, abbiamo festeggiato al meglio: fiaschi di vino....

PER? DI TROMBARE MANCO PER IL CAZZO VERO?!?!?! 8-)
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
Avatar utente
woder
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: mer giu 23, 2004 1:05 pm
Località: Foggia PROVOCATORE ABUSIVO

Messaggioda woder il gio dic 30, 2004 11:15 am

IO HO INIZIATO SU UNA BATTERIA MUTA DELLA AMAT, QUELLA CON LE PELLI ACCORDABILI..MI SONO COSTRUITO UNA CASSA USANDO UN TAMBURELLO DA MARE, DI QUELLI PER GIOCARE CON LA PALLINA, AVEVA LA TELA E SUONAVA COME UNA CASSA DA 10"!
POI HO COMPRATO LA BATTERIA ELETTRONICA DIGIPLAY (ROSSA) ? QUELLA CHE SI VEDE IN UNA REGISTRAZIONE DI DALLA ALLA RAI IN "CARO AMICO TI SCRIVO"..SOLO CHE LI ERA GIALLA...MINKIA QUANTO FACEVANOP SCHIFO QUEI SUONI!!
POI ? ARRIVATA LA TAMA ROCKSTAR...QUANDO ANCORA SI USAVANO I TOM COS? GRANDI(12-13) CHE LA BATTERIA SEMBRAVA AVERE LE ORECCHIE DI TOPOLINO AL POSTO DEI TAMBURI...
L'HO CAMBIATA DI COLORE TOGLIENDO I LAMINATI E HO TENUTO LE MECCANICHE CHE USO A TUTT'OGGI, COME IL MITICO PEDALE HP30.
A MET? DEGLI ANNI 90 ? ARRIVATA LA PREMIER XPK IN BETULLA, PERMUTATA PER 500 EURO...CHE COGLIONE CHE SONO STATO QUELLA BATTERIA LA ST? PIANGENDO COME L'ORO ANCHE SE AL SUO POSTO ORA C'? LA DW.

P.S. IL MIO PRIMO HI-HAT ? STATO UN PAISTE BRASS-TONES, E COME CRASH-RIDE-SPLASH-CHINA USAVO UN PIATTO "CAYMAN" DA 16"...CHISSA CHER FINE HA FATTO!!!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
Avatar utente
woder
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: mer giu 23, 2004 1:05 pm
Località: Foggia PROVOCATORE ABUSIVO

Messaggioda alessandrum il gio dic 30, 2004 12:04 pm

La prima risale al 1979 ed era un qualcosa di strano di cui non ricordo la marca, completa di charleston e piatto che aveva il suono di uno scarico del cesso, per? avevo 14 anni e mi sembrava quasi una figata. Nel 1983 sono passato ad una "meravigliosa" ASAMA colore bianco, misure: 8" 10" 12" 13" 16" e cassa 22" + rullo, il tutto acquistato presso il negozio, allora punto di riferimento a Milano, New Kary di via Torino.
Nel 1988 ? stata la volta di una Tama Artstar II che nell'arco di 4 anni ha subito un incremento di diversi tom e accessori vari.
Ora posseggo la MITTTTICA Yamaha Recording Custom + rullo Ludwig LM400
del quale set pubblicher? presto le immagini.

CIAO E BUON ANNO A TUTTI
:) :) :) :) :)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
Avatar utente
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:38 am
Località: Provincia di Milano

Messaggioda LCF drummer il gio dic 30, 2004 12:50 pm

Mio padre mi commpr? la batteria prima che iniziassi a suonare, nel senso che me la compr? che ancora non sapevo nulla (non sapavo nemmeno come era fatta). Avevo 9/10 anni. Era (ed ?, lo passata al mio fratellino -8anni- che ? mancino) una Ludwig Rocker. La pagai 1.800.000 lire. E' stata grandiosa, e riguardandola (? qui a fianco al pc) mi rivengono in mente tante serate insieme...sigh...quanti ricordi.............V? beh, con la Performer ora ? un'altra cosa!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda woder il gio dic 30, 2004 4:50 pm

CHE FINE HA FATTO LA TUA ARTSTAR II? QUELLE SI CHE SUONAVANO...
NON SE NE TROVANO MOLTE IN GIRO.

alessandrum ha scritto:La prima risale al 1979 ed era un qualcosa di strano di cui non ricordo la marca, completa di charleston e piatto che aveva il suono di uno scarico del cesso, per? avevo 14 anni e mi sembrava quasi una figata. Nel 1983 sono passato ad una "meravigliosa" ASAMA colore bianco, misure: 8" 10" 12" 13" 16" e cassa 22" + rullo, il tutto acquistato presso il negozio, allora punto di riferimento a Milano, New Kary di via Torino.
Nel 1988 ? stata la volta di una Tama Artstar II che nell'arco di 4 anni ha subito un incremento di diversi tom e accessori vari.
Ora posseggo la MITTTTICA Yamaha Recording Custom + rullo Ludwig LM400
del quale set pubblicher? presto le immagini.

CIAO E BUON ANNO A TUTTI
:) :) :) :) :)
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
Avatar utente
woder
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: mer giu 23, 2004 1:05 pm
Località: Foggia PROVOCATORE ABUSIVO

Messaggioda Cesko il gio dic 30, 2004 5:32 pm

woder ha scritto:IO HO INIZIATO SU UNA BATTERIA MUTA DELLA AMAT, QUELLA CON LE PELLI ACCORDABILI..MI SONO COSTRUITO UNA CASSA USANDO UN TAMBURELLO DA MARE, DI QUELLI PER GIOCARE CON LA PALLINA, AVEVA LA TELA E SUONAVA COME UNA CASSA DA 10"!
POI HO COMPRATO LA BATTERIA ELETTRONICA DIGIPLAY (ROSSA) ? QUELLA CHE SI VEDE IN UNA REGISTRAZIONE DI DALLA ALLA RAI IN "CARO AMICO TI SCRIVO"..SOLO CHE LI ERA GIALLA...MINKIA QUANTO FACEVANOP SCHIFO QUEI SUONI!!
POI ? ARRIVATA LA TAMA ROCKSTAR...QUANDO ANCORA SI USAVANO I TOM COS? GRANDI(12-13) CHE LA BATTERIA SEMBRAVA AVERE LE ORECCHIE DI TOPOLINO AL POSTO DEI TAMBURI...
L'HO CAMBIATA DI COLORE TOGLIENDO I LAMINATI E HO TENUTO LE MECCANICHE CHE USO A TUTT'OGGI, COME IL MITICO PEDALE HP30.
A MET? DEGLI ANNI 90 ? ARRIVATA LA PREMIER XPK IN BETULLA, PERMUTATA PER 500 EURO...CHE COGLIONE CHE SONO STATO QUELLA BATTERIA LA ST? PIANGENDO COME L'ORO ANCHE SE AL SUO POSTO ORA C'? LA DW.

P.S. IL MIO PRIMO HI-HAT ? STATO UN PAISTE BRASS-TONES, E COME CRASH-RIDE-SPLASH-CHINA USAVO UN PIATTO "CAYMAN" DA 16"...CHISSA CHER FINE HA FATTO!!!


qualcosa contro i 12" e 13"? :mad:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda woder il gio dic 30, 2004 5:38 pm

BEH 12+13+16= COMBINAZIONE DI MERDA!!!! :shock:
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
Avatar utente
woder
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: mer giu 23, 2004 1:05 pm
Località: Foggia PROVOCATORE ABUSIVO

Messaggioda Cesko il gio dic 30, 2004 6:04 pm

woder ha scritto:BEH 12+13+16= COMBINAZIONE DI MERDA!!!! :shock:


se almeno fossi meno sboccato si potrebbe anche discutere civilmente ma cos? mi fai passare la voglia.. :cry:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda winny81 il gio dic 30, 2004 6:09 pm

Era ormai lontano 1994 quando in mansarda i miei mi hanno fatto trovare una Rengers. L'ho tenuta per ben 7 anni! Ho avuto anche dei concerti con quella. Ero riuscito ad ottenere un buon suono negli ultimi tre anni che l'ho avuta. Le avevo cambiato tutte le pelli mettendoci su delle Remo idrauliche. Per non dire dei piatti... Avevo dei Paiste serie Brown stone (si scrive cosi?). Il tutto sono poi riuscito a venderla nel 2002 a un modico prezzo di 60 euro. Ora Possiedo una modesta pearl e dei piatti zildjian. :) :)
Avatar utente
winny81
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 838
Iscritto il: sab nov 27, 2004 10:25 am
Località: Piemonte - Robassomero - Prov. Torino

Messaggioda winny81 il gio dic 30, 2004 6:11 pm

winny81 ha scritto:Era ormai lontano 1994 quando in mansarda i miei mi hanno fatto trovare una Rengers. L'ho tenuta per ben 7 anni! Ho avuto anche dei concerti con quella. Ero riuscito ad ottenere un buon suono negli ultimi tre anni che l'ho avuta. Le avevo cambiato tutte le pelli mettendoci su delle Remo idrauliche. Per non dire dei piatti... Avevo dei Paiste serie BRASS-TONES (si scrive cosi?). Il tutto sono poi riuscito a venderla nel 2002 a un modico prezzo di 60 euro. Ora Possiedo una modesta pearl e dei piatti zildjian. :) :)
Avatar utente
winny81
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 838
Iscritto il: sab nov 27, 2004 10:25 am
Località: Piemonte - Robassomero - Prov. Torino

Messaggioda Cesko il gio dic 30, 2004 6:19 pm

winny81 ha scritto:Era ormai lontano 1994 quando in mansarda i miei mi hanno fatto trovare una Rengers. L'ho tenuta per ben 7 anni! Ho avuto anche dei concerti con quella. Ero riuscito ad ottenere un buon suono negli ultimi tre anni che l'ho avuta. Le avevo cambiato tutte le pelli mettendoci su delle Remo idrauliche. Per non dire dei piatti... Avevo dei Paiste serie Brown stone (si scrive cosi?). Il tutto sono poi riuscito a venderla nel 2002 a un modico prezzo di 60 euro. Ora Possiedo una modesta pearl e dei piatti zildjian. :) :)


aridaje... La Remo non produce pelli idrauliche.. :|
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda alessandro65 il gio dic 30, 2004 6:28 pm

la mia prima batteria la comprai usata da uno che suonava a londra era una tama swingstar con tutti i piatti ufip free sound la pagai 1500000 di lire,dopo 20 anni l anno scorso l ho cambiata con una sonor
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 452
Iscritto il: gio dic 04, 2003 4:36 pm

Messaggioda Portnoytom il gio dic 30, 2004 6:40 pm

IL MIO AVATAR
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda winny81 il ven dic 31, 2004 12:51 am

aridaje... La Remo non produce pelli idrauliche.. :|
[/quote]


Hai ragione :shock: ,mi sono documentato e non so perch? le chiamano idrauliche anche se non lo sono. Ero convinto che che lo fosero, da altra parte quando le avevo provate tempo fa su una batteria di un mio amico, notai che rendevano bene, e cosi andai anch'io a comprale e dissi che volevo le pelli della Remo quelle idrauliche e il tipo senza fare una piega le ando a prendere. E' propio vero che non si smette mai di imparare o scoprire cose nuove. Comunque la Evans a quanto pare le produce. :???: :???:
Avatar utente
winny81
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 838
Iscritto il: sab nov 27, 2004 10:25 am
Località: Piemonte - Robassomero - Prov. Torino

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti