labatteria.it • Leggi argomento - DRUMCRAFT nuova marca ...ottime batterie!


DRUMCRAFT nuova marca ...ottime batterie!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 01, 2014 4:14 pm

secondo me sono ottime batterie entrambe,
la drumcraft ha avuto pero nel tempo offerte clamorose, fatte piu volte e piu volte, per mesi addirittura c'è chi l'ha pagata molto er chi meno.
Acustica lo scorso anno un 8 progressive (timpano da 16) piu tutto l'hardware 890€
mentre una 7 progressive piu tutto l'hardware 790€

Mamas ha fatto offerte SIMILI, sempre con HARDWARE serie 8 compreso, cioe 2 aste un pedale un reggirullate e un supporto it hat, i clamp per i tom

una dw dwsign per via del nome non la troverai mai a quel prezzo
Ultima modifica di giuseppemarras il ven ago 01, 2014 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il ven ago 01, 2014 5:35 pm

È plausibile, erano appena state lanciate sul mercato, hanno dovuto tenere il prezzo basso per lanciarle e alzarlo in seguito, anche se ora qualcuna in offerta la si trova ancora.
Al mama's fino a qualche mese fa le Design erano scontante del 10%, questo significa che con 1100€ te ne portavi a casa una (contro DC8 che ora è sui 1200€).

Fatto sta che se DC8 la tolgono dal brand DC da qualche parte deve finire, non possono far sparire una batteria che vende bene e che suona alla grande; di certo non le faranno solo su richiesta perché altrimenti gli verrebbe a costare veramente uno sproposito.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 01, 2014 5:48 pm

No le hanno lanciate prima nel 2010 mi pare e li si che costavano, le offerte dello scorso 2013 anno coincidono con l'arrivo di design.
Molti store si sono liberati dei set in magazino cosi, acustica non le tiene piu, il mamas ne avra sie no una.
Percussion village ha messo una dicitura OUT OF STOCK SU MOLTI set che è diverso da non disponibile.
comunque anche il mamas ha fattoanche meno di 1100, il mamas le artist purple le ha date via tutte a 790, se non erro.
gli rimaneva qualche la natural nuova finitura a natale stava intorno 1000, ma con 10% di sconto a 900.
Se fosse che reale che è proprio la gewa che produce la design per dw, che gli frega di continuare a fare una dc 7-8, che conoscono in pochi? rispetto dw?
e tenersi il mercato vasso con serie 1 a venire su fino 5
Di fattto chi la vuole ora ci sono pochi store ad averla,subito disponibile, senno 4 mesi di attesa, mi chiedo chi è disposto ad aspettare, non è una exotic
magari pensano di vendere piu dw economiche che non serie 7-8, sicuramente le design sono piu gettonate
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il ven ago 01, 2014 5:59 pm

Sai però io non sono così convinto che la Design abbia avuto il successo sperato, anzi penso sia stata più un flop, come vendite intendo non come batteria, perché ne ho viste poche in negozio e non conosco gente che la possiede, qui sul forum per esempio.
Mentre di DC ne hanno vendute molte e la voce si è diffusa in fretta, certo sono uscite anche 3 anni prima...
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 01, 2014 7:03 pm

certamente, perche come suggerito da un utente sul thread della design presente sul forum.
il suo prezzo si approssima troppo a performance che ricordo è made in usa.

http://www.mamasmusicstore.it/166_drum-craft 699€ faccio presente che le 8 remo ambassador e le due powerstroke saranno all'incirca 200€ o piu
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il ven ago 01, 2014 10:03 pm

Quella DC sarebbe da prendere al volo!è praticamente regalata.
Già purtroppo per la Design non possono abbassare il prezzo altrimenti si sovrappone alla Concept, ma non possono nemmeno alzarlo altrimenti raggiunge la Performance (come giustamente hai detto si risparmia un pò e si prende quella), questo ha fatto rimanere la Design una batteria neutra...mah
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 01, 2014 10:17 pm

Se si potesse fare mi piace adesso ne avresti a tonnellate, analisi perfetta....

Il mamas ne ha date via molte a questi prezzi, quando si fanno questiu prezzi l'imnpressione è che si stanno affrettando a liberarsi delle rimanenze, ho notato offerte da ottobre dello scorso anno mi pare, come gia ho detto tra i primi, agosto 2013 invece era acustica con offerte, analoghe.
Forse gia si sapeva quello che ipotiziamo, che dc sarà affossata nella fascia alta cioe 7-8 da design,
Sul lungo danneggeranno i possessori, perche il marchio invece di crescere sarà piu raro, nessun problema per me che non le rivenderò, ma mi chiedo per chi le ha pagate 1200 1500 se sia giusto tarpargli cosi la rivendibilità, che scenderà pesantemete col passare del tempo, se le nostre ipotesi sono vere
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda souldrum il ven ago 01, 2014 10:44 pm

Secondo me vi state facendo delle pugnette selvagge.........a partire dal fatto che parlate do rivendibilita'.
Chi compra col pensiero di rivendere, o vuole fare l'affarista, e cio' c'azzecca poco col suonare, oppure non è convinto del proprio acquisto e/o ha acquistato a caso.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 01, 2014 11:14 pm

ahahaha! Mi fai morire, in realtà hai perfettamente ragione.
Ne parlo solo io e in tutta la mia vita non ho mai rivenduto niente, anzi tranne un rullo dw... e adesso ne son felice.
ma i casi della vita son molti, c'è anche chi perde il lavoro e viene ulterirmete preso per il collo, non bastasse la crisi
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda souldrum il sab ago 02, 2014 12:05 am

Chi vende perché ha perso il lavoro, lo fa per disperazione, e guarda poco la rivendibilitá di un oggetto, venderebbe qualsiasi cosa.......
Purtroppo, o per fortuna (dall'esempio da te riportato), la gente pensa alla rivendibilita' nel senso "se mi stufo, o non trovo ciò che cerco, la rivendo".....e ciò lo trovo un approccio errato all'acquisto.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Carmine1990 il sab ago 02, 2014 8:31 am

Concordo!se compri pensando da subito alla rivendibilità allora è uno strumento che non ha valore affettivo ed è meglio se non compri.
Si saranno anche pugnette ma è la verità, se fanno quello che stanno facendo, chi ha una DC da vendere sarà costretto a regalarla
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda Jeanluc75 il sab ago 02, 2014 9:06 am

giuseppemarras ha scritto:certamente, perche come suggerito da un utente sul thread della design presente sul forum.
il suo prezzo si approssima troppo a performance che ricordo è made in usa.

http://www.mamasmusicstore.it/166_drum-craft 699€ faccio presente che le 8 remo ambassador e le due powerstroke saranno all'incirca 200€ o piu


Ma la batteria del link è in betulla o acero? Un acero canadese a quel prezzo è assolutamente un furto (per chi vende).
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Antro del Borgo il sab ago 02, 2014 10:18 am

Soul la penso come te, se compri pensando a come rivenderai...o sei un commerciante o non stai comprando bene, gli strumenti andrebbero comprati perché "sono il tuo strumento", perché volevi "quello", perché è un punto di arrivo, poi c'è necessità a volte di vendere, è capitato anche a me di vendere controvoglia causa momenti poco favorevoli.

Io non l'avrei venduta mai la mia DC per come mi sono trovato, è stata il mio punto di ri-partenza dopo anni di fermo, poi un giorno ho incrociato una Exotix (che desideravo da anni..) e zac!!

Comunque leggendoci e leggendo i forum dei tastieristi (sono anche tastierista) e forum americani...beh...siamo in tanti a farci le pugnette mentali...ma io la vedo dal lato "poetico" della cosa, siamo amanti incondizionati del nostro strumento a tal punto da entrare nelle dinamiche distributive, prezzi, strategie commerciali...ma questo ci fa parlare per ore della batteria, ci fa confrontare, molte volte ci fa diffondere "conoscenza" per comprare meglio o approfittare di offerte, io stesso ho tirato su una marea di informazioni non solo "tecniche" da questo forum, da quando lo frequento compro meglio e conosco meglio la "materia".
Una volta non avevamo internet, c'erano i cataloghi, le fiere e i negozianti, ci si spostava poco, il "passa parola" era legato agli amici che suonavano, il rischio di stra-pagare strumenti o non sapere che c'era molto di più tra cui scegliere era all'ordine del giorno...
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda giuseppemarras il sab ago 02, 2014 12:16 pm

Io cominciai nel, 1989.... ( non sono stato continuo purtroppo suonavo poi smettevo suonavo poi smettevo, PER COLPA DELLE DONNE)
MA Ragazzi sai che merde di batterie davano una volta? e i piatti? come padelle!!!!
La mia era due strati di pioppo neanche buono per il fuoco, e dentro truciolato, mi prese l'umidita diventò come una spugna, ma dovevo suonarla uguale, quella avevo.
Parlo per l'umbria che è un buco, io un sabian o uno zildjian vero in giro non lo avevo mai visto, quelle volte piatti di ottone senza sustain, I prezzi????
Internet non c'èra, i negozi tenevano quello che volevano, al prezzo che volevano, avevano l'usanza di mettersi daccordo sui prezzi, facendo cartelli, specialmte nei piccoli centri come il mio c'erano si e e no 4 venditori nel raggio di 100km, tu se volevi sapere quali negozi erano fuori la tua provincia dovevi procurarti l'elenco telefonico della regione in questione andando in un centro della sip.
Avessi avuto una dc8 nel 1989 sarei stato meglio di Tommy Lee (come topa intendo).

Per cui se farsi le pugnette mi aiuta a risparmiare soldi, e prendere grandi strumenti ben vengano.
Per la drumcrat ringrazio i consigli di edmondo, l'ho presa a scatola chiusa senza provarla avrei dovuto fare 200km,
adesso un venditore tiene solo quelle ma lo scorso anno nisba, ma sono valse piu 20 parole di edmondo, che se l'avessi provata un ora, ci ho trovato tutte le qualità che diceva e pure la differenza con la pdp, mi ha azzeccato, senza il forum non l'avrei.
Ringrazio gli utenti del forum per ogni consiglio, tutti molto preparati e precisi.

x Jeanluc75 si è in acero a quanto dicono.
l'ultima che hanno, secondo me il mamas non ne avra più, comunque ne hanno vendute tantissime a quei prezzi 700 circa, sia betulla che acero, offerte tipo acustica, ma lo hanno fatto anche che altri, chi può o direi chi sa sta togliendo serie 7-8, secondo me siccome si vedranno meno in giro, quindi si compreranno meno, hanno paura delle rimanenze.
Pensate a Basix, ritornerà, in giro pero non mancano serie 1 a 399, fate voi.

a me comunaque non interessa, ne ho 2 le tengo strette e ci aggiungo tom finche posso, sto completando una 7 liquid crome rock con il tom d 8 e 10, e probabilemte aggiungo timpano da 14 alla serie 8 progressive cardiac burst.
Fossi anche l'unico ad avercele non le rivendero mai e se mi capita una betulla siberiana la prendo.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Antro del Borgo il mer ago 20, 2014 6:11 pm

Dw esce ufficialmente con l'acrilica e DC8 acrylic non si vede più in giro se non qualche cosa nei negozi..con lo stesso cerchio nero sulla cassa, la Frequent Flyer ha le stesse misure della DC8 Jazz che avevo provato e che non trovo più in giro (meccanica reggi tom alla cassa diversa ovviamente).
Continuano le strane coincidenze anche se sul profilo Facebook DC continuano a pubblicare drummer con DC8..boh...pugnette mentali al potere!!!
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda giuseppemarras il gio ago 21, 2014 9:05 am

VI FACCIO UNA RISCOSTRUZIONE IN BREVE DI COME SI SUPPONE ESSERE (ipotetico) LA SITUAZIONE.
E' un problema che son posti in molti di varie nazionalità, faccio un sunto da quanto si deduce qua e la.

1 - nel 2000 GEWA apre una fabbrica a 200km da bejing assieme un cinese e un investitore americano
2 - inventa basix che poi in seguito diventerà drumcraft
3 - nella seconda meta del 2000 approdano in quella fabbrica vari marchi, prodotti da GEWA con la sua fabbrica per
altri produttori (si vocifera ludwig e gretsch pdp) ma di certo sembrerebbe PDP
probabilmete grazie all'esperienza accumulata dagli operai nei precedenti anni prima.
4 - il successo riscosso da drumcraft sia qualitativo che di vendite, potrebbe aver spinto dw a farsi fare da gewas un batteria superiore a pdp, cioè la DESIGN oltre che pdp (ipotetico)
5 - quindi SECONDO ME dc 8 - 7 - 6 resteranno una facciata per sostenere come immagine le serie 1da 1 a 5, CHE RIPRENDERA IL MERCATO ENTRY CHE BASIX aveva, le 7-8 forse verranno prodotte in pochi esemplari dal costo piu elevato, solo per mantenere l'immagine ma non per essere realmente vendute.
A GEWA potrebbe interessare produrre solo DESIGN per dw, avere cosi un bacino piu grosso di vendite e tanto guadagnarci uguale visto che design costa piu cara di serie 7-8, e la dovrebbero fare loro, di fatto potrebbe essere la stessa batteria ripensata da dw.
6 - per questo potrebbe essere che sono scomparsi il drum tailor per personalizzare le serie 8, oppure gewa non ha disponibile nessun set di alto livello nel catalogo, molti store italiani si sono affrettati a chiudere con drumcraft e non hanno rinnovato il catalogo.
un po come la platinum migliorata che diventa la performance, forse le serie 7-8 diventano design
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il gio ago 21, 2014 11:32 am

Sulla Design acrilica avevo scritto anch io nell'altro topic!
Dopo questa mossa le cose sembra stiano proprio come dici tu.
Tutto per accaparrarsi una quota più ampia del mercato, speriamo il livello delle batterie resti elevato come ora, perché in futuro chi lo sa
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda Mistico il gio ago 21, 2014 9:04 pm

@ Giuseppemarras: bella disamina ma con un dubbio. Le Design non sono made in Taiwan?

Se fosse così la teoria della fabbrica cinese di Gewa che hai illustrato sarebbe tutta sbagliata. O no :? :?
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda giuseppemarras il gio ago 21, 2014 10:05 pm

Si sono ipotesi, come tali potrebbero essere errate, pare una telenovela del cazzo
Purtroppo non so dire con certezza se le design sono made in taiwan, non avendone vista una bene, dentro e fuori, e scatoloni
CI vorrebbe la foto di uno scatolone, dei particolari, dei timbri interni, delle etichette.

Di sicuro pdp e drumcraft sono della la stessa fabbrica, perchè i timbri interni sono identici e pure i primi adesivi dentro gli scatoloni, ho entrambe e ho gli imballi originali, stesse etichette di carta.....

per la cronaca
Le meccaniche e l'hardware drumcraft sono made in taiwan
le batterie made in china.

MI pare strano non usare una fabbrica che sforna drumcraft e andare a taiwan, visto che li ci fanno gia pdp.
poi le coincidenze son molte, tutte quelle illustrate....
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il gio ago 21, 2014 10:13 pm

Mistico quello che scrivi è vero, questo dubbio era venuto anche a me perché ho riscontrato che le Pdp sono (erano) anch'esse Made in Taiwan e non in Cina (parlo delle serie non Made in Mexico di qualche anno fa).
Dovrei controllare sul catalogo che ho a casa ma sono sicuro di quello che scrivo; la Concept dovrebbe invece essere Made in Cina a quanto si dice, ma la verità è che non c'è scritto da nessuna parte sulla batteria.
Forse i fusti sono sempre di provenienza cinese (escluse Design e Dc7-8) mentre vengono assemblate in due fabbriche diverse, quindi sarebbero accomunate solo per avere lo stesso distributore.

Ah dimenticavo che le X7 come hai detto tu Giuseppe hanno gli stessi cartellini della DC, probabilmente si tratta come penso io di differenze di assemblaggio.

Ma le meccaniche DC non erano tedesche?
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il gio ago 21, 2014 11:06 pm

1- la pdp x7 e le concept sono made in china c'è scritto su tutti gli scatoloni fuori

2- nella batteria x7 e concept non c'è scritto made in china da nessuna parte, i fusti hanno dentro timbri con ideogrammi e date numeriche, senza scatoloni e scartavetrando i timbri inchiostrati si potrebbe dire pure made in usa.

3- nella drumcraft c'è sctitto made in cina nelle etichette interne, e sulle scatole, tranne le scatole hardware che riportano taiwan, la drumcraft è german engineered non made in germany

i timbri a inchjiostro drumcraft e pdp sono identici

non mi risulta che pdp sia mai stata a taiwan, ma passata da mexico a cina,

se ci fosse un batterista che ha una design completa di imballo dalle foto sarebbe facile capire tutto.

Comunque in cina ci fanno pure l'iphone, non mi interessa dove le fanno, ma come le fanno.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il ven ago 22, 2014 8:35 pm

L'ultima frase che hai scritto è la cosa più importante.
Anyway cerca le foto delle targhette delle vecchie Pdp e avrai la prova di quello che dico :wink:
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il sab ago 23, 2014 12:56 am

grazie della segnalazione, quali modelli sono?
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il sab ago 23, 2014 12:01 pm

Dovrebbero essere tutti quelli della precedente generazione sotto alla CX (quindi BX, 805,...).
Ricordo chiaramente di aver visto la targhetta di una di queste su MM che riportava scritto Made in Taiwan, ora ho cercato ma non l'ho più trovata.
Comunque continuo a cercare e se la ritrovo posto qui la foto.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il sab ago 23, 2014 12:58 pm

non fa nulla ho trovato i cataloghi pdp vecchi, provo a vedre.
sulla serie 8 acero wallnut gottlieb che sapete dirmi rispetto una serie 8 normale?
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il sab ago 23, 2014 4:10 pm

Ho visto il video che hanno fatto i ragazzi del DreamMusic studio al factory tour di Dw e in uno di questi John Good fa un discorso molto interessante e fa riferimento ad una fabbrica in Taiwan dove loro si fanno produrre le meccaniche. Potrebbe essere lì dove fanno la Design e dove facevano alcune delle Pdp, poi per abbattere ulteriormente i costi si sono appoggiati alla fabbrica Gewa in Cina dove fanno le attuali Pdp e dove facevano le penultime Pdp (quelle di seconda generazione per così dire, come la X7)
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il sab ago 23, 2014 11:39 pm

La fabbrica delle meccaniche è diversa dalla falegnameria dal punto di vista tecnologico...

prendiamo drumcraft: le batterie a taijin in cina mentre le meccaniche a taiwan, se fosse possibile usare la stesa fabbrica lo avrebbero fatto.

Mi crea qualche dubbio quindi pensare che in una fabbrica in cui si creano cromature elettrolitiche si faccia anche legno.

é probabile che le meccaniche siano nello stesso posto dove fa drumcraft

http://www.drummerworld.com/forums/atta ... 1343700755 F SERIE MADE IN CHINA
http://www.performing-musician.com/pm/d ... Kit_04.jpg LA 805 è made in china.
http://static.music123.com/derivates/19 ... _badge.jpg la platinum è made in mexico cosi mo la cx

la mia ricostruzione potrebbe essere attendibile, ho visto una design dimostrativa, il legno era dello stesso colore e tipo della drumcraft, non ho visto l'etichetta interna, non era stata attaccata, ne lo scatolone, quando troveremo una foto dello scatolone o delle'etichetta interna sara facile fare 2+2
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il dom ago 24, 2014 11:14 am

Guardando le immagini che hai postato la questione si fa ancora più interessante, dai un'occhiata:

http://www.drummerworld.com/forums/arch ... 48469.html
(Leggi la risposta che ha dato la Dw nel penultimo intervento)
Non è quello che avevo trovato io inizialmente ma è comunque una corrispondenza del fatto che alcune Pdp sono fatte anche in Taiwan (anche se questa è una delle prime serie), e forse il badge che avevo visto io era proprio di una di quelle(lì in foto non si legge bene però)

Strano perché le CX successive le hanno fatte in Messico!

Sempre state Made in Messico sono sicuramente: LX,LXE e Platinum

Comunque essendo la prima serie quella può darsi che per iniziare la Pacific si sia affidata a qualche azienda taiwanese per poi aprire la sua in Messico, mentre per quella cinese si è affidata a Gewa

EDIT:
Trovato!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#pics
Guarda la targhetta
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il dom ago 24, 2014 2:09 pm

grande carmine!!!!
bella trovata, ti sarai adannato parecchio, anche io è da ieri che cerco.
Sono il primo felice a vedere smetita la mia ipotesi, perche sinceramente mi preoccupa pensare a un complotto che fa fuori drumcraft, avendone 2 in caso di blocchetto rotto o macchinetta, o ricambi....
Magari avessi ragione tu, comunque per ora di drumcraft 7-8 se ne vedono 0 in giro, chi le vende gia le aveva prima, se le vendeno non so se le riprenderanno, seguiamo ulteriori sviluppi, tipo l'arrivo dei due tom che ho ordianto
Gia mi è stato detto che uno ritarderà, e trovare le foto di un imballo design series o delle etichette dentro i fusti.

Comunque dw potrebbe essere piu trasparente e dire dove le fa sul sito
drumcraft ha pubblicato da sempre (dai tempi di basix) nome del luogo di produzione Bazhou Tianjin
e video http://www.drumcraft.com/dc_prod090.html?&L=12
Ultima modifica di giuseppemarras il dom ago 24, 2014 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il dom ago 24, 2014 7:25 pm

Felice di essere stato di aiuto!
Concordo pienamente sulla trasparenza, sulle fabbriche di Oxnard e Ensenada hanno sempre messo in chiaro tutto, dicendo anche quali modelli venivano prodotti, sulle fabbriche orientali invece zero.

Tienimi aggiornato, intanto vedo di cercare anche io materiale in più sulla provenienza della Design.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti