labatteria.it • Leggi argomento - quale batteria???


quale batteria???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda brn il lun mag 19, 2003 5:06 pm

ciao ciao :D

+ cerco d capire e + aumentano i dubbi: stavo comprando una drum sound equalized, l'ho provata ma ha smorzato i miei entusiasmi... ho provato una pacific e ho sentito suonare una pearl master e tutte e due risultavano superiori alla drum sound: immediatamente + presenti, + piene, sopratutto la cassa da 22...

eppure, su questo forum la DS si esalta molto... insomma, per diretta esperienza, x voi quale batteria ? + ROCK, + esplosiva, + presente, +++ (non la crodino ke non esiste...)... la confusione regna e non so + cosa scrivere x farmi capire... :sad: :sad: :sad:

ciao ciao
brn
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 18, 2003 2:01 pm

Messaggioda BeastDrum il lun mag 19, 2003 5:41 pm

DRUM WORKSHOP alias DW :D

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer feb 12, 2003 3:54 pm

Messaggioda lorenzo il lun mag 19, 2003 5:56 pm

A me piacciono entrambe le batterie "serie" che ho: la Yamaha 9000 e la Drum Sound Equalized.
Forse per il rock, da amplificare e come facilit? di accordatura la Yamaha 9000 ? meglio (questione anche di legno, betulla invece che acero): ? pi? rotonda, con meno volume ma pi? controllata.
Ho anche una Pearl Masters Custom MMX ma la trovo un gradino sotto alle altre che ho.
La Pacific l'ha presa un mio amico da mettere a scuola di musica (modello CX o LX non ricordo), per? il suono era molto sotto rispetto a quelle che ho.
E' molto importante la pelle di una batteria, com'? accordata e che pelli monta, il modello (se devi provare delle casse, che abbiano tutte la stessa pelle).
Ma tu parli solo di cassa o di suono globale della batteria?
La Drum Sound di solito monta le Ambassador sabbiate uscita dalla fabbrica, mentre la MMX e la Pacific montano le trasparenti, forse Emperor la MMX mentre la Pacific quelle col control ring della DW, anche in questo caso il suono ? diversissimo.
Comunque prendi quella che pi? ti piace, ? il tuo orecchio che conta non le impressioni degli altri :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda brn il lun mag 19, 2003 6:04 pm

BeastDrum ha scritto:DRUM WORKSHOP alias DW :D

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)


iea, ma quanto costano!!! i debiti aumenterebbero alquanto... :sad:
grazie+ciauzzz
brn
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 18, 2003 2:01 pm

Messaggioda brn il lun mag 19, 2003 6:09 pm

grazie ad entrambi: molto gentili...

azz, la DW me gusterebbe proprio mucho, nessuno ne parla male, anzi... ? ke il costo ? veramente ALTO...

la DRUM SOUND ? molto + abbordabile, ma quando l'ho provata, affiancata ad una pacific, quest'iltima le spaccava il *ulo... il pedale usato x la cassa era lo stesso, la cassa pacific aveva dentro un cuscino , al ds era vuota... insomma, la drum sound la stavo comprando ma mi ha deluso, anke se i fattori possono essere molteplici...

in molti mi hanno garantito pearl master (MMX o MRX), assicurandomi una certa pienezza di suono, sopratutto x la cassa---> AIUTOOO e grazieee 8-)
brn
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 18, 2003 2:01 pm

Messaggioda Dario il lun mag 19, 2003 7:49 pm

qualcuno ha scritto:azz, la DW me gusterebbe proprio mucho, nessuno ne parla male, anzi... ? ke il costo ? veramente ALTO...
la DRUM SOUND ? molto + abbordabile, ma quando l'ho provata, affiancata ad una pacific, quest'iltima le spaccava il *ulo...


Cmq a giudicare dal mio oreccio DW e Drum sound non ? che abbiano questa abissale differenza sonora... mah, anche perch? tutte e 2 le marche usano keller USA (correggetemi se sbaglio).

io ho una drum sound e con questa batteria ho infranto il mio "muro di esigenze". Cmq tutto va a gusti personali, come ha detto Lorenzo!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda fabiocons il lun mag 19, 2003 8:32 pm

ma scusa, se ti serve un set per il rock, non andrei su una MMX che ha i tom da 4 mm o la drum sound presumo 5 mm. comprati un set in betulla tipo la starclassic performer o un set in acero con i fusti pi? spessi,la pacific ti piace perch? avendo dei bei (fustoni)suona parecchio,per? la qualit? del suono non ? certo eccelsa
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda Roger-It il lun mag 19, 2003 10:49 pm

W LE AMERICANEEEEEEEEEEEEE :D
cmq skerzi a parte, ti sei informato sulle Ludwig o le Gretsch?

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda lorenzo il lun mag 19, 2003 11:44 pm

La DW non usa pi? fusti keller, se li produce in proprio.
La Drum Sound non saprei.

Per il "rock puro" la Yamaha 9000 ? indubbiamente ottima, ma credo che vadan bene un po' tutte le batterie professionali.

A proposito di rock: faccio le prove in un negozio (del mio bassista) di strumenti musicali: ha appena rientrato una batteria storica, la
Pearl Z Custom: cassa 22, tom 10-12-13-14-16 tutte misure "quadre" e rullante 14x7. Una foto la si pu? vedere qui, dal forum Pearl:

http://66.40.220.17/attachment.php?s=12 ... tid=182007

La sto usando per le prove e non ? male, ? in acero con dei fusti spessissimi (sono 11 strati credo) ed un suono molto profondo, ? anche molto bella esteticamente (occhio di pernice) ma madonna che grossa che ?, tipico rock anni '80 :D , ha i fusti pesantissimi, quasi come le vecchie Sonor Signature e SonorLite!!
Questo tanto per far due chiacchiere, ho provato una batteria che non avevo mai suonato prima e m'? venuto da scriverne :razz:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Dario il mar mag 20, 2003 11:13 am

qualcuno ha scritto:La DW non usa pi? fusti keller, se li produce in proprio.
La Drum Sound non saprei.




Non avendo una memoria fotografica, ho smontato la pelle del tom della mia drum sound e ho riguardato all'interno del fusto. C'? il timbro "keller U.S.A." . C'? per? da tener conto che la mia batteria ? del '97!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Ivane il mar mag 20, 2003 11:42 am

io uso una premier e mi trovo veramente bene!

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda lorenzo il mar mag 20, 2003 12:23 pm

S? montava i keller la Drum Sound per? non so se la nuova Equalized sia ancora cos?.
Un amico ha provato la mia Equalized, lui ha una Drum Sound del 99 e secondo lui ora ? pi? controllata come suono (ha meno overtoni, una cassa pi? potente e rotonda, timpani con dei bei bassi).
Io non avendo provato la sua non so come suonino i modelli precedenti (sicuramente bene...)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Dario il mar mag 20, 2003 12:29 pm

Io ho provato una equalized in negozio... c'era tanta differenza sonora rispetto alla mia, sopratutto per il fatto che aveva i fusti power, cassa da 22"x20" di prof. contro la mia che ha una cassa da 24"x16.
Il confronto ideale (per un'orecchio poco fino come il mio) sarebbe provare una batteria di egual misura alla mia.
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda lorenzo il mar mag 20, 2003 1:35 pm

Io l'ho presa 22x18 8x8 10x8 12x9 14x12 16x14
Comunque ricordo di aver sentito al concorso di batteristi di Rimini alcuni anni fa una delle prime Drum Sound e suonava davvero bene.
Poi quando ne ho sentite 6 in un concerto della Drum Sound con gente del calibro di Furian, Pier Foschi ecc mi ? piaciuta ancora di pi? :)
Ma il meglio ? stato l'anno scorso, Max Furian, non amplificato, che ne provava una in uno stand a Rimini, gran bei suoni.
Cos? ho deciso di prenderla, in negozio ce n'erano altre in acero (Pearl MRX, Yamaha Absolute e Mapex Orion), ma per il fatto che potevo scegliere io la finitura, le misure ecc mi son convinto, risparmiandoanche un po? di soldi rispetto a Mapex e Pearl.
Io son contento, affidabile e il suono che mi piace :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda brn il mar mag 20, 2003 4:38 pm

:wink: veramente grazie a tutti VOI

continuer? la ricerca x colmare i dubbi ---> ancora GRAZIEEEeee :)
brn
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 18, 2003 2:01 pm

Messaggioda DJGioRgI0 il gio mag 22, 2003 2:39 pm

brn ha scritto: :wink: veramente grazie a tutti VOI

continuer? la ricerca x colmare i dubbi ---> ancora GRAZIEEEeee :)

hai trovato questa enorme differenza ,forse perk? hai provato la pacific cx by dw ( si proprio DW ) ; ? si economica rispetto alla linea principale( 2 milioni senza piatti), ma la i tom, cassa e rullante sono fatti dalla dw e si sente !! guarda nella cassa sotto al logo pacific trovi scritto in pikkolo dw !!! ha un suono potentissimo! fammi sapere se ? la cx by dw !1 ciaociao :roll:
DJGioRgI0
battipentole
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio apr 17, 2003 8:18 pm

Messaggioda fabiocons il gio mag 22, 2003 7:38 pm

[quote]<i>Originally posted by lorenzo</i>

S? montava i keller la Drum Sound per? non so se la nuova Equalized sia ancora cos?.
Un amico ha provato la mia Equalized, lui ha una Drum Sound del 99 e secondo lui ora ? pi? controllata come suono (ha meno overtoni, una cassa pi? potente e rotonda, timpani con dei bei bassi).
Io non avendo provato la sua non so come suonino i modelli precedenti (sicuramente bene...)
[/quote
forse dico una cazzata ,ma non sar? per via dei rinforzi ai bordi,mi sa che l'equalize non li ha o sbaglio
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda lorenzo il gio mag 22, 2003 8:48 pm

no no tutte le drum soud li avevano, anche la mia Equalized li ha.
Poi i cerchi di rinforzo rendono il suono pi? controllato ed evitano alcuni armonici, almeno di solito ? cos?.

Ieri sera ho provato, finalmente in maniera seria, la Pearl MMX Masters Custom (quella che ho messo in vendita per prendermi una batteria vintage); b?...ora come ora sono molto combattuto se venderla o no, ha una cassa veramente tosta ed anche se ? da 20" molto potente; il timpano da 14" con la emperor trasparente suona molto bene, gran bei bassi e buonissimo attacco; ho messo nei tom da 102 e 12" le emperor sabbiate, buon suono ma la prossima volta provo le emperor trasparenti, mi sa che saranno meglio (se suonano bene come nel timpano)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda drum65 il dom mag 25, 2003 4:41 pm

lorenzo ha scritto:no no tutte le drum soud li avevano, anche la mia Equalized li ha.
Poi i cerchi di rinforzo rendono il suono pi? controllato ed evitano alcuni armonici, almeno di solito ? cos?.

Ieri sera ho provato, finalmente in maniera seria, la Pearl MMX Masters Custom (quella che ho messo in vendita per prendermi una batteria vintage); b?...ora come ora sono molto combattuto se venderla o no, ha una cassa veramente tosta ed anche se ? da 20" molto potente; il timpano da 14" con la emperor trasparente suona molto bene, gran bei bassi e buonissimo attacco; ho messo nei tom da 102 e 12" le emperor sabbiate, buon suono ma la prossima volta provo le emperor trasparenti, mi sa che saranno meglio (se suonano bene come nel timpano)

Ciao gente sono nuovo di qu? e mi presento: Mi kiamo aldo ho 37 anni e suono la batteria da 25 tra i vari set ke ho avuto, li ho suonati tutti, adesso sono passato alla tamburo formula un bel set in acero 100% e devo dire ke ne sono soddisfatto. X quando riguarda il dualismo Drum Sound - DW, posso dirvi ke li ho provate entrambi con 5 secondi di differenza (un mio amico negoziante li ha tutte 2) e a dire il vero il suono era molto diverso considerandone per? la posizione dove si trovavano, le pelli montate (sabbiate sulla drum sound e pin stripe sulla Dw) bisogna dire pero, ke le nuove dw non suonano + come prima il motivo ? molto semplice sia DS ke le vekkie DW, usano fusti Keller mentre le nuove DW usano fusti realizzati da loro stessi. Questo mio amico, in negozio ha 2 DS una in vendita ex demo con misure 22-10-12-14-16 e una sua con misure 20-10-16 oltre la sua DW con misure 22-10-12-13-14. ebbene la sua DS con cassa 20 sistemata accanto alla DW, con pelli Emperor trasparenti, suona 2 volte meglio della DW cassa secca e incisiva suono penetrante con ottima risposta. Lui stesso dice ke se dovesse rifare un'altra spesa, non comprerebbe + una Dw ma solo x il costo (4000 ? della DS contro i 7000 della DW). cmq il mio set ? composto da: 22-10-12-14 piatti sabian il tutto montato in un comodo e funzionale rack. Questo ? tutto alla prossima ciao.
drum65
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 25, 2003 4:06 pm

Messaggioda drum65 il dom mag 25, 2003 4:46 pm

Dimenticavo di dire ke entrambe le DS sono equalized e ke hanno i cerki di rnforzo e fusti keller.
drum65
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 25, 2003 4:06 pm

Messaggioda lorenzo il dom mag 25, 2003 5:50 pm

4000 la drum sound? ? molto cara, io la mia l'ho pagata 2400 (la equalized) con tom 8-10-12-14-16 e cassa 22x18
poi ho preso il rullante per 230 euro
per il costo ? veramente una gran batteria!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda fabiocons il dom mag 25, 2003 8:52 pm

drum65 ha scritto:Dimenticavo di dire ke entrambe le DS sono equalized e ke hanno i cerki di rnforzo e fusti keller.

ma questi prezzi dove li hai presi? vuoi limitare il numero degli aspiranti batteristi?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda drum65 il lun mag 26, 2003 11:34 pm

Gente non scaldatevi sono i prezzi ke mi ha fornito il negoziante.
drum65
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom mag 25, 2003 4:06 pm

Messaggioda lorenzo il mar mag 27, 2003 12:39 am

allora ? parecchio caro :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti