labatteria.it • Leggi argomento - chi le conosce?


chi le conosce?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fantomax il mar mag 20, 2003 12:00 pm

E' da un po' di tempo che quando vado nel mio negozio di fiducia il mio occhio si sofferma su delle batterie BASIX , non le ho provate ma secondo me non sono male , le finiture sono ben fatte i tiranti pure sono carucci , la verniciatura molto accattivante .E' solo apparenza ? Secondo me per quello che costano sono ottime.Quelle che ho visto io 900 E. non che io voglia comprarle (figuriamoci gia' ne ho 2) ma per sapere chome suonano.Chi mi sa dire di piu'.
fantomax
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mag 10, 2003 12:11 pm

Messaggioda BeastDrum il mar mag 20, 2003 12:19 pm

Non sono malaccio, vanno bene x chi non ha molti soldi e non vuol prendersi una roytek :D
Le meccaniche son cmq belle robuste, ho 1 giraffa della Basix (mi tiene su 3 piatti coi morsetti) e sono a mio parere molto buone...e costano solo 40euro, ma non hanno niente da invidiare a marche + famose.

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer feb 12, 2003 3:54 pm

Messaggioda lorenzo il mar mag 20, 2003 12:19 pm

Da quel che so dovrebbero essere in betulla e mogano; le hanno al Drum 2000 e le finiture son belle, soprattutto quelle Fade (ho visto quella che va da rosso a giallo, tipo Tama).
Non so chi le produca, per? si trovano a poco prezzo; non ho idea di come suonino.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Collo il mar mag 20, 2003 5:42 pm

Io ho 4 giraffe basix. Iniziano a dare problemini, le ho da due anni pi? o meno. Le viti si stanno spanando e anche con l'olio diventano sempre pi? dure. Resta il fatto che sono solidissime. E di conseguenza anche pesantissime da trasportare :mad: .
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Dave il mar mag 20, 2003 6:11 pm

ho sentito parlare della basix, ho anje un'asta pagata 40 ? che ? molto robusta , mi piace molto. Per quuanto riguarda le batterie mi hanno detto che sono quelle con il miglior rapporto qualita' - prezzo (certo nn sara' qualcosa di professionale, ma ? sempre meglio spendere qualcosina in + di una economica e prendersi qualcosa di decente!)
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda Utah il sab mag 24, 2003 2:52 pm

Io ho una foto su una rivista con Bernard Purdie che suona una Basix...sono curiosissimo di sapere come sono visto che hanno un prezzo veramente basso e sembrano tutto fuorch? economiche! hanno delle meccaniche belle robuste sullo stile delle Pacific e dei colori favolosi...peccato che la cosa pi? importante ? il suono! possibile che nessuno le ha provate???

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm

Messaggioda DJGioRgI0 il sab mag 24, 2003 6:55 pm

io l'ho provata da un mio amico, la basix nasce fondamentalmente per il jazz . cmq ci sono 2 linee la base ( sempre basix ) ma ? una batteria economica (ma non male ), e la basix ( sui 900 euro ) ke sta sui livelli pearl forum , yamaha yd etc. ma le meccaniche sono scarse...
DJGioRgI0
battipentole
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio apr 17, 2003 8:18 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti