labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha 9000=recording custom?


Yamaha 9000=recording custom?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nikman il mar gen 05, 2016 11:12 am

Anche io ho la RC, sì, sulla centralina della batteria elettronica yamaha, davvero eh non scherzo.
Ho anche la maple e la oak :D

Però non è la stessa cosa :cry:

Si fa x scherzare eh scusate l'ot
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Ribatterizzato il mar gen 05, 2016 11:20 am

:)
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Antro del Borgo il mar gen 05, 2016 1:05 pm

Sono andato a spulciare un po' di siti oltremanica (giusto per farci i soliti viaggi mentali e pipe varie), i rumors (tutti da verificare...) sono che ci sia realmente una reintroduzione della RC9000.

Post vari sono riferiti ad un maggiore offerta di colori e "customizzazioni" sulle misure, si legge anche che sia stato coinvolto Gadd come supervisore al progetto, ovviamente, i nostri colleghi di pippe "anglofoni" si augurano che sia una "made in Japan" come la PHX, dalla foto rilasciata dalla Yamaha commentano che i cerchi sono tripla flangia storici e il tirante è il tipico della RC9000.

Personalmente valuto che una RC che non abbia la nota betulla dell'Hokkaido e che sia tutta "made in China", sarebbe un autogol, anche se presumo che la tecnologia permetta di surrogare con altro per ottenere lo stesso risultato sonoro (è indubbio che molti prodotti "cinesi" suonano e sono fatti molto bene, vedi Tama Slp e Yamaha Hybrid), se invece salta fuori la classica RC con aggiornamenti vari e made in Jap, con una fascia di prezzo che non sia SQ2, Collector, Tama Star..fanno bingo secondo me.

Qualcuno ha provato la SAKAE Almighty birch? Suona come la RC?? http://sakaedrums.com/en/products/almighty_birch.php

https://www.youtube.com/watch?v=U4dm_Pt8Nr8
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda edmondo il mar gen 05, 2016 3:17 pm

Analisi lucida la Tua!!!! Secondo me la mossa vincente è fare qualche Upgrade moderno sulla struttura antica.......

Ma, e sottolineo MA, a cosa serve poi, se all'epoca venne creato appositamente quello standard lì proprio per venire incontro alle esigenze di RECORDING e ripresa microfonica dell'epoca.....?! Non saprei: se le togli Pinstripe (già con gli yess)........se togli il reggitom su cassa (che era tutto un MUST per farla suonare POCO ma BENE....) e fai la cassa non forata......Mah, insomma: non saprei cosa potrebbero farle di diverso........

Invece, se cominciano a fare uso di Betulle di rimanenza (spacciandole per quella famosa di Hokkaido) e tutto il resto che viene utilizzato da una 15 ina di anni a questa parte......vendendola per 9000 originale.........beh, allora mi dispiacerebbe......
D'altronde, glià negli ultimi decenni, la 9000 è sempre restata a catalogo..........
Cos'altro potrebbero farle per perfezionarla?!! PERFETTO è il termine che le si addice (per quel che è stata creata).....!!

Insomma ancora: quella è una batteria che deve suonare come ha sempre suonato!! Non la puoi cambiare!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ribatterizzato il mar gen 05, 2016 6:12 pm

Ma infatti io credo che la RC9000 trova ha il suo significato nel periodo storico in cui è uscita. Se io mi compro una Rc9000 lo faccio per assaporare il suono particolare di quel periodo e credo anche che forse, infatti, non abbia senso riproporla identica a quella. Forse è meglio fare altra batteria proprio.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda potter il mer gen 06, 2016 10:51 am

Non avrebbe alcun senso toccare di una virgola la RC9000 .... Spero non lo facciano.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Ribatterizzato il mer gen 06, 2016 6:00 pm

potter ha scritto:Non avrebbe alcun senso toccare di una virgola la RC9000 .... Spero non lo facciano.



Si infatti è proprio quello che tentavo di dire. Se devono modificarla facessero proprio un'altra serie di batteria. Riproporla stravolta non so se avrebbe senso. Passi l'upgrade dei supporti yess.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Antro del Borgo il mer gen 06, 2016 6:32 pm

Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda lorenzo il mer gen 06, 2016 6:34 pm

io ce l'ho già pappappero
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Ewan il mer gen 06, 2016 8:32 pm

Prima o poi ne avrò una. Amo quella sensazione "burrosa" che mi ha dato l'unica volta che ci ho messo le mani sopra, la bacchetta affondava nel tom e tornava su calma, controllata, gentile...
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda edmondo il mer gen 06, 2016 8:39 pm

Io penso che in fondo senza accorgermene cerco senza volerlo di cacciare da tutte le batterie che possiedo....quel suono burroso che hai avvertito tu, Ewan. E' una 9000 che mi manca..........Anzi, no. Ho una PHX che suona così.....solo amplificata di suo.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda souldrum il mer gen 06, 2016 10:05 pm

E' quella la differenza!.......la 9000 suona di meno......ma quel feeling in effetti e' abbastanza unico.....e proprio oggi l'ho risuonata molto volentieri e con un po' di nostalgia........anche se per quasi tutti gli altri miei progetti, al momento, non mi serve quel feeling......
Oggi ero con un set anomalo........20x14, 8x7, 12x10.........per l'occasione, ho dovuto rimontare la emad......pelle che oramai credevo non mi appartenesse piu'.....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Ewan il mer gen 06, 2016 11:36 pm

Bomba, soul con la EMAD! Ti stai edmondizzando? :mrgreen:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda lorenzo il gio gen 07, 2016 3:58 am

ho provato la emad clear sulla 9000 22x14 ma non mi garbava
appena ho voglia provo la emad coted e vedo se cambia, ora è tornata la sua pw3 ormai 15enne :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda souldrum il gio gen 07, 2016 7:30 am

Ewan ha scritto:Bomba, soul con la EMAD! Ti stai edmondizzando? :mrgreen:

Quello mai......anzi.....si com'e'.....serve sempre l'eccezione che conferma la regola......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda edmondo il gio gen 07, 2016 8:57 am

uh uh uh uh ............è solo questione di tempo!!!.................. :wink: :wink:

@Lorenzo: devi mettere Emad Clear + Emad Resonant (nuovo tipo, con foro da 4" rinforzato + cuscino EQpad e possibilmente Sordina larga della Emad.

La cassa 9000 non spinge fuori (con il microfono invece è una delle più belle......; allora il discorso che faccio io è il seguente: visto che non pompa tanto fuori, con le pelli messe come ti ho detto la cassa TIRA verso il batterista, verso Te che suoni, restituendoti una COMODITA' e un FEEL incredibli!!!! Dopodichè, se vuoi amplificare fa' pure!!
Se invece metti la Emad e lasci la pelle Yamaha originale davanti (con quel foro da 10"......) la Emad farà ben poco. Questa è una pelle che sulle Betulla lavora al massimo con la sorella Emad Resonant messa davanti e con l'EQpad.

Sconsiglio la Coated in quanto non dobbiamo frenare alcun OverTone di troppo qui............La cassa è tranquilla già di suo.
Provate e poi mi direte!!
Questa cassa è difficile che possa fare il TUUM che tanto vi piace: questa deve fare al vostro orecchio SLAAAM!!!! Che in altri termini significa che non deve rompere le palle al fonico......................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda souldrum il gio gen 07, 2016 2:45 pm

No!....nel modo piu' assoluto.......
Concordo che le pelli clear possano spesso sembrare le piu' adeguate, ma questo per il contesto in cui spesso viene inserita questa batteria. Non metto in dubbio pero', anche per esperienza personale, che pure delle ambassador coated (le pelli in assoluto migliori al mondo, e adatte a tutto, a mio parere) possano rendere ottimamente.
Ovvio, la mia ha fusti power, con ambassador (o anche emperor) clear battente e ambassador clear risonante, accordatura medio/alta, con risonante e batente alla medesima nota, si ha la massima rotondita' del suono in cui si esalta tutto il corpo del fusto power.......addirittura si puo' usare un 12x10 come timpano piccolo, calando le tensioni di un tono (parto sempre dal 10" accordato in E/F/F#/G e scendo per terze e/o quarte, in base all'umore).......
Di certo sconsiglio qualsiasi tipo di cuscino dentro la cassa......soprattutto se si usa gia' una pelle "preservativo" come la emad (con o senza anelli di spugna). Al massimo, io che monto una Fiberskyn ambassador risonante (con foro da 4") appoggio un piccolo peluche per controllare la risonante........
A parte le ultime produzioni, in cui c'erano anche casse da 22x18, nelle produzioni dei periodi boom della 9000, si trovavano quasi solo casse 22" e 20", con profondita' 14" o 16". Poca chiusura del suono, oltretutto per un fusto che suona gia' molto meno di suo, mettere dei cuscini e/o materassi di qualsiasi tipo, significa eliminare quel poco di suono che puo' avere la cassa.......capisco che si tenda a cogliere molto l'attacco da queste casse, ma se le imbottiamo poi lo ammazziamo del tutto.

Anzi.......la mia 20x14, con ambassador coated battente, e la medesima fiberskyn risonante, per quanto mi esca dal contesto in cui solitamente la inserisco, mi rende il doppio, lasciata completamente vuota.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda edmondo il gio gen 07, 2016 3:48 pm

Allora, capisco. Però........................
Se tu metti "un peluche appoggiato alla risonante Fiberskin "(che è spessa 1 " mil) per me già stoppi più di quello che ho proprosto io ovvero la Emad Resonant (che è oltretutto più sottile , in quanto è spessa 0,75 "mil) .............

Quanto poi, io mi sono guardato bene dal proporre un CUSCINO tal quale: ho menzionato l'EQpad, ovvero un piccolo "peluche" che resta per un 5" della superficie interno/cassa ancorato con del velcro (solo per autosostenersi), e un altro buon 5% contatta la battente da dentro, ma SPOSTANDOSI indietro un attimo e ritornando in sede al colpo di battente/pedale!!! per cui attenzione: non è un cuscino tout court......è qualcosa di particolare, che serve per me solo per dare ulteriore confort, "feeling" al batterista/esecutore......
E in ultimo, QUESTA BATTERIA, la 9000, più di ogni altra, non è nata per avere "uuuuhhmmm", specie sulla cassa. Per cui, meglio azzerarlo del tutto (ma compensare con microfono) che avere un'ipotetica coda che secondo me non ne migliora per nulla la timbrica.
Ma è solo il mio parere.

Poi........fu l'Acero e tutto sembrò cambiare.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il gio gen 07, 2016 4:40 pm

se vi dico come piace a me la cassa della mia 9000 mi diseredate dal forum
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Antro del Borgo il gio gen 07, 2016 5:28 pm

..però la cassa della RC 20x14 è fantastica ("libera" come dice Soul), provata ai tempi con ambassador sabbiate, molto bella, misure ora introvabili!
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda souldrum il gio gen 07, 2016 7:00 pm

edmondo ha scritto:Allora, capisco. Però........................
Se tu metti "un peluche appoggiato alla risonante Fiberskin "(che è spessa 1 " mil) per me già stoppi più di quello che ho proprosto io ovvero la Emad Resonant (che è oltretutto più sottile , in quanto è spessa 0,75 "mil) .............

Quanto poi, io mi sono guardato bene dal proporre un CUSCINO tal quale: ho menzionato l'EQpad, ovvero un piccolo "peluche" che resta per un 5" della superficie interno/cassa ancorato con del velcro (solo per autosostenersi), e un altro buon 5% contatta la battente da dentro, ma SPOSTANDOSI indietro un attimo e ritornando in sede al colpo di battente/pedale!!! per cui attenzione: non è un cuscino tout court......è qualcosa di particolare, che serve per me solo per dare ulteriore confort, "feeling" al batterista/esecutore......
.....

Ho un EQpad in casa, da una vita....il peggior acquisto mai fatto........quindi so di cosa parli......di un cuscino schiacciato, e che ferma ancor di piu' il suono che non un cuscino dell'Ikea.......
Forse tu non sei abituato a metodi un po' piu' artigianali, come il peluche di 10cm appoggiato alla risonante (la emad e' fermissima di suo) e sei convinto che quell'affare sia meglio.......
Oh....ti lascio con la tua convinzione......io la mia prova gia' la feci......
Piuttosto e' molto meglio l'aggeggio della Remo....
Immagine
O meglio ancora l'asciugamano arrotolato.......che fermano molto meno di quel surrogato di un cuscino.......
Poi oh.......a voler fermare una emad battente e' un'impresa........anche perche' prima dovrebbe un minimo muoversi.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda edmondo il gio gen 07, 2016 7:10 pm

Quel sistema di Weckl l'ho venduto qui sul forum!!

(cit.) : " Forse tu non sei abituato a metodi un po' piu' artigianali, come il peluche di 10cm appoggiato alla risonante (la emad e' fermissima di suo) e sei convinto che quell'affare sia meglio....... " -

A parte che non ero convinto io di ciò......ma i fonici. Ma l eqpad, attenzione, è di 2 tipi: c'è quello che si autoschiaccia con un fermaglio in plastica.......e quello semplice che dico io che va indietro di buoni 3/4 centimetri al colpo (arretra letteralmente e quindi non è fermo sulla pelle, immobile) e poi torna sulla pelle immediatamente a smorzarne gli impeti....... https://www.youtube.com/watch?v=e3o2g0_Oe-A


Se poi....Se poi......Se poi......ATTENZIONE a quel suono bello a CASSA VUOTA con Ambassador Sabbiata perchè rischiamo di farci piacere un suono che è tutt'altro di fusto........ma che è di MERA PELLE................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda souldrum il gio gen 07, 2016 7:23 pm

Appunto!!!!!......un fonico che decide per me il suono che va bene (come quelli che chiedono di forare la risonante, o imbottire la cassa) e' meglio che cambi mestiere.......oppure, se non aveva voglia di fare il service, quel giorno li', si dava per malato e faceva piu' bella figura.....

Ma guarda che sei tu che guardi l'essenza del fusto, che sai riconoscerla a orecchio........io delle batterie, guardo che siano ben costruite, e che abbiano le misure con cui piu' facilmente ottengo un certo feeling nel percuoterle, e mi avvicino il piu' possibile a una timbrica che rispecchia il suono che cerco di ottenere.......poi che sia fatta di plastica, betulla, balsa, carta, carbone, francamente non mi interessa.......tanto che sia maggiormente apprezzabile la pelle, come fattore determinante del suono, e' cosa risaputa......
Io quando ascolto uno suonare, magari mi piace come suona e come fa suonare lo strumento, ma non gli vado a chiedere di cosa e' fatta la batteria....sai cosa me ne frega a me!!!!!!
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda edmondo il gio gen 07, 2016 8:17 pm

....Mah, ai tempi miei......non c'era tempo di lottare col fonico.........Nè voglia. Spesso era lo stesso per parecchie date.

Ma la mia è solo un'opinione.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda potter il gio gen 07, 2016 8:54 pm

eddie - soul .... non dò ragione a nessuno. Per me è solo Pw3 [ Eq4 ] e cassa da 22 ...... vuota!!!! :tru

Al massimo una copertina leggera ... :mrgreen: :wink: :B

C'è un tizio su MM che vende una RC9000 dell' 82 - 22 - 8 - 10 - 12 - 16 !!! Misure perfette. :P
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda edmondo il gio gen 07, 2016 10:12 pm

Ok: Potter. La pensi diversamente da me.
Perfetto!!

Solo che una copertina leggera PER ME è l'opposto che cassa vuota!!!.........

........ Ok ok ok......ora mi fermo qui.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda potter il ven gen 08, 2016 8:30 am

No eddie, una copertina piccola e leggera messa dentro non stoppa mica come un cuscino o altro dampering ... A volte ci butto dentro solo una t-shirt ... :lol:

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Antro del Borgo il ven gen 08, 2016 1:57 pm

..il "cuscino/ascigamano" della Remo l'ho su tutte le mie casse, poi libere, niente a mezzo, sia sulla Maple C., che sulla Exotix che sulla Sonor, per me soluzione ideale, de gustibus.
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda edmondo il ven gen 08, 2016 5:49 pm

Eh, benissimo: ma quella non è cassa vuota.......
Comunque, L'EQ pad (non prendo nulla per sponsorizzarlo) non è un cuscino statico, immobile e che sta lì fermo.......
E' un piccolo damper che si sposta dietro al colpo per poi ritornare in sede.
Ed occupando pochissima superficie della pelle battente dentro è FORSE, e ripeto FORSE, meno del ROTOLO Remo/Weckl.......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il sab gen 09, 2016 10:14 pm

questo è il mio eq pad e funziona benissimo!
Allegati
10841863_10205917848055650_8582158523970918273_o.jpg
10841863_10205917848055650_8582158523970918273_o.jpg (230.12 KiB) Osservato 7632 volte
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti